Enel Roma Lavora con Noi: assunzioni e come inviare il curriculum

Pubblicato il 13 Mar 2017 - 7:43pm di Giacinta Carnevale

Siete giovani neolaureati alla ricerca di un posto di lavoro ma ancora non avete trovate l’occupazione giusta? Non disperate. Ci sono infatti nuove ed interessanti opportunità lavorative messe a disposizione da Enel, una tra le società leader del settore dell’energia. A seguire troverete tutte le informazioni utili sulle posizioni di lavoro aperte a Roma ed in tutta Italia e come inviare il vostro curriculum. 

Assunzioni Enel 2017-2018: ecco quali sono le posizioni aperte a Roma

In questo mese di marzo 2017 proseguono le proposte di nuove opportunità di lavoro in Enel. La nota azienda è ormai da anni leader nel settore dell’energia in oltre 30 Paesi del mondo e vanta più di 60 milioni di clienti. Dopo avervi illustrate le diverse offerte lavorative proposte da Enel lo scorso gennaio, scopriamo ora quali sono le posizioni aperte in particolare a Roma. I nuovi posti di lavoro, messi a disposizione da quest’importante società italiana, sono rivolti nello specifico a tutti coloro che sono in possesso di un diploma o di una laurea. Il titolo di studio cambia in base alle differenti posizioni proposte.

Enel è inoltre alla ricerca anche di professionisti del settore o di giovani alla prima esperienza lavorativa ed i contratti proposti sono sia a tempo indeterminato che determinato oppure di stage. Tra le posizioni aperte che trovate sul sito internet ufficiale alla sezione “Lavora con noi”, ce ne sono tre molto interessanti e la cui sede di lavoro è proprio nella Capitale. Ecco i profili ricercati per marzo 2017 ed i relativi requisiti necessari per inoltrare la domanda:

Global Front Office – Junior Trader

Una delle posizioni aperte per l’assunzione in Enel è rivolta a giovani che vogliono entrare a far parte del Global Front Office dell’azienda. Si cercano tutti quei profili junior motivati, dinamici da inserire nella struttura dopo una breve formazione al lavoro. La figura richiesta si occuperà di: gestione dei portafogli di trading, sviluppo di nuove opportunità di business nei mercati di interesse e supporto alle società del gruppo per le strategie di portafoglio. Inoltre prenderà parte ad eventi internazionali per resterà sempre aggiornati sulle principali tematiche del settore energetico. I requisiti necessari per presentare domanda sono invece i seguenti:

  • Laurea di II livello in Economia, Ingegneria, Matematica, Statistica ed altre discipline scientifiche;
  • Conoscenza della lingua inglese con livello Upper-Intermediate;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • Essere disponibile a trasferte;
  • Buona attitudine a lavorare in un team;
  • Autonomia e spirito imprenditoriale.

Trading Conformity

Altra posizione aperta poi è quella che riguarda la Business Line Global Trading. In questo caso Enel ricerca tutti coloro che vogliono specializzarsi sui regolamenti finanziari europei ed in che modo influenzano il business dell’energia. In questo caso si cercano persone che abbiamo le seguenti competenze e requisiti:

  • Laurea in Economia o Finanza (requisito necessario);
  • Buona conoscenza delle attività di negoziazione su derivati (preferenziale);
  • Conoscenza avanzata della lingue inglese (requisito necessario);
  • Buona conoscenza della lingua spagnola (preferenziale);
  • Conoscenza dei regolamenti finanziari europei (Emir, Remit, MIfid, MAR/MAD, etc.);

Business Support & Systems Improvement Specialist

infine tra le posizioni aperte con sede di lavoro a Roma troviamo quella rivolta sia a neolaureati che laureati con esperienza da inserire sempre nella divisione di Global Trading ma in questo caso nel Business Support & Systems Improvement. Per quanto riguarda i giovani neolaureati potranno accedere ad uno stage rimborsato mentre i laureati che hanno già un esperienza di 1/2 anni saranno assunti con contratto di apprendistato. Nello specifico per poter presentare domanda per questa posizione si dovrà essere in possesso:

  • Laurea di II livello in ingegneria Informatica, Elettronica o Affini;
  • Conoscenza della lingua inglese (Upper Intermediate Level);
  • Rappresenta un plus inoltre la conoscenza della lingua spagnola;
  • Analisi e mappatura dei processi;
  • Capacità di analisi, pianificazione, organizzazione e di lavoro in team.

Come inviare il vostro curriculum vitae attraverso il portale “Lavora con noi” di Enel

Dopo avervi illustrato quelle che sono alcune delle posizione lavorative aperte con sede nella Capitale, scopriamo ora come inviare il vostro Curriculum Vitae. Per inoltre la domanda per uno dei profili ricercati, dovrete per prima cosa collegarvi sul sito di Enel e cliccare nella sezione Carriere. Una volta aperta questa pagina selezionate la posizione aperta che vi interessa e di cui siete in possesso dei requisiti necessari e poi cliccare su “Nuovo Curriculum”. Successivamente dovrete inserire i vostri dati e allegare il vostro CV.

In caso il vostro curriculum venga ritenuto interessante, sarete contattati da Enel per una breve intervista telefonica che servirà per raccogliere altre informazioni su di voi e per fissare un incontro. Le selezioni poi proseguiranno con due diversi iter: i giovani diplomati e laureati dovranno affrontare una serie di test di abilità, di inglese, discussioni di gruppo e colloqui individuali; chi invece è un professionista con un’importante esperienza alle spalle accederanno direttamente al colloquio individuale. Infine ricordiamo che è possibile presentare anche una candidatura spontanea se non dovesse esserci una posizione aperta che vi interessi. In questo caso dovrete allegare una vostra foto (dimensioni massime 5MB) e dovrete compilare tutte le informazioni richieste sia sui titoli di studio che avete conseguito sia su esperienze lavorative avute (sono compresi anche i vari tirocini e stage).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta