Eni Gas Numero Verde: contatti area clienti per guasti e offerte

Pubblicato il 13 Set 2017 - 4:23pm di Pietro Paolucci

Qualora desideriate di prendere contatti con l’assistenza di Eni gas e luce o nel caso in cui stiate pensando a cambiare il vostro piano tariffario, bisogna sapere che l’azienda in oggetto possiede vari numeri di telefono attivi 24 ore su 24 o meno su cui fare affidamento per tali esigenze. Ebbene, nei due paragrafi che da qui si diramano, vedremo in che modo far fronte a guasti e attivare nuove offerte mediante i diversi contatti che Eni gas e luce mette a disposizione agli utenti.

Eni gas numero verde per guasti e malfunzionamenti

Come recita il sottotitolo qui in bella mostra, vedremo di indicare in maniera chiara quali sono i numeri di telefono o modalità di contatto da selezionare per risolvere un guasto riscontrato sulla propria linea appartenente ad Eni gas e luce. Digitando su un qualsiasi motore di ricerca ‘eni gas numero verde’, l’algoritmo di Google, ad esempio, vi indicherà in cima ai risultati quanto segue: 800 900 700, numero nazionale dedicato invero all’assistenza clienti generale dell’azienda in oggetto.

Oltre a tale sistema di richiesta di assistenza, la multinazionale italiana ha messo a disposizione del consumatore una ricca quantità di strumenti informatici a supporto di qualsiasi urgenza di clienti e non clienti. Per quanto riguarda il nostro caso, quello relativo ai guasti e alle rotture di un impianto, il consumatore potrà in prima battuta recarsi presso il sito web dell’azienda.

Aperto il portale web di Eni gas e luce e cliccato sulla sezione relativa all’assistenza, ci si troverà di fronte a varie sottosezioni specialmente pensate per risolvere particolari richieste dell’utenza. Quella che in questa sede ci interessa è denominata ‘Segnala un guasto o verifica la tipologia’, ivi l’utente sarà in grado di trovare tutti i numeri utili per segnalare un qualsiasi malfunzionamento o guasto oltre a sapere la tipologia di contatore installato nella propria dimora.

Come si riporta all’interno di tale pagina, laddove si riscontrino problemi relativi all’impianto luce, bisognerà cercare la propria bolletta e seguire le istruzioni indicate nella prima pagina ivi indicata sotto la dicitura ‘Segnalazione guasti luce’. Nel caso in cui si intendesse invece segnalare lamentele o malfunzionamenti sarà inoltre diritto di ogni cliente seguire quanto recita la pagina che segue del già menzionato sito web aziendale: ‘Come inviare una segnalazione’.

Numero verde per offerte Eni Gas e luce

Terminato il discorso in merito ai guasti e alle problematiche riscontrate nel proprio impianto Eni Gas e luce, qualora l’utente desideri conoscere le offerte in vigore messe a sua disposizione dalla multinazionale in oggetto, la pagina da cercare sarà la medesima indicata nel precedente paragrafo, quella relativa all’assistenza.

Tuttavia, la sezione da consultare nel sito web di Eni Gas sarà quella che attiene a ‘servizi e opzioni’, sede presso cui consultare le promozioni, i dettagli delle offerte e delle opzioni e quant’altro. Di numeri verdi attivi per questa incombenza attualmente non ce ne sono. A ogni modo, di seguito indichiamo in ultima istanza tutti gli altri numeri che si aggiungono al numero verde Eni gas citati in esergo.

  • 02 89674181 per comunicare la lettura del contatore del gas da parte di chi pur avendo una fornitura in Italia si trova all’estero.
  • 800 999 800 per il servizio di autolettura del proprio contatore (servizio a pagamento a seconda del proprio piano tariffario)
  • 800 987 898 numero del contact cernte dei negozi Energy Store ENI della rete in franchising
  • 800 900 455 relativo alla gestione globale degli impianti a riscaldamento centralizzato
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta