Enrique Iglesias, traduzione testo e audio di Duele El Corazon: nelle radio il nuovo singolo del cantante spagnolo

Pubblicato il 24 Apr 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Traduzione testo e audio di Duele El Corazon, nuovo singolo di Enrique Iglesias tormentone nelle radio e in salita nella classifica iTunes.

Enrique Iglesias

Tormentone estivo 2016, sfida spagnola tra Alvaro Soler ed Enrique Iglesias

Dopo aver tagliato, nel 2015, il traguardo del 40esimo anno di età, Enrique Iglesias si conferma come uno tra gli artisti più apprezzati dal pubblico femminile (e non solo). Sarà per il suo aspetto fisico di indubbio fascino, o per l’accento spagnolo che da sempre provoca vere e proprie stragi di cuore, realtà vuole che il cantante sia tornato definitivamente sul mercato discografico europeo puntando soprattutto sul periodo estivo. Nei mesi che vanno da giugno a settembre infatti, si concentrano le uscite di singoli frutto di un attento lavoro di marketing, volto a creare brani capaci di accattivare il pubblico delle discoteche e delle spiagge. Più il pezzo è allegro, più il successo è assicurato. Più il ritornello si dimostra facile da ricordare, e più hai assicurata la certificazione di disco d’oro e perché no, anche di platino. In Italia, negli ultimi anni, ad avere la meglio sono stati i ritmi latino americani capaci di provocare nelle persone un mix di spensieratezza ed internazionalità, poiché chiunque arriva a sentirsi sexy e pronto a scatenare il bacino nel corso della stagione estiva quando, in sottofondo, passano le canzoni di Alvaro Soler, Enrique Iglesias o dei tanti artisti ispanici militanti nelle radio italiane.

Traduzione testo e audio di Duele El Corazon, in radio impazza il nuovo singolo del cantante spagnolo

Alvaro Soler, cantante spagnolo che lo scorso anno ha raggiunto numeri incredibili con la sua El Mismo Sol, ha deciso di ritentare il colpaccio con il suo nuovo singolo Sofia, arrivando in queste ore ad occupare la prima posizione nella classifica iTunes dei brani più venduti. Il suo connazionale Enrique Iglesias, figlio dell’uomo dei record europei Julio Iglesias (oltre 300 milioni di dischi venduti in carriera) ha invece conquistato il Bel Paese a partire dal 2014 quando, con la canzone Bailando, ha raggiunto il disco di platino, vendendo oltre 350.000 copie in Italia. L’anno successivo ha invece preso parte, insieme a Nicky Jam, alla registrazione de El Perdón, anch’esso certificato disco di platino nella penisola italiana. Avendo compreso bene quanto la musica latino americana funzioni nel nostro paese, Enrique Iglesias ha quindi ben pensato di tornare anche per l’estate 2016 a presentare un suo nuovo lavoro musicale. Della serie non c’è due senza tre infatti, l’artista spagnolo ha lanciato in questi giorni il singolo Duele el corazon, già protagonista di una continua scalata nella classifica dei brani più venduti e di certo candidato ad essere uno dei maggiori tormentoni della stagione estiva ormai alle porte. La canzone, così come nel caso di El Perdón, vede in essere un featuring, questa volta con Wisin mentre, la parte testuale del brano, vede la firma di Carlos Paucar, già autore di Bailando e dunque portafortuna per il bel Enrique Iglesias.

Enrique Iglesias

Si presenta dunque più viva che mai la sfida per assicurarsi il primo posto nelle classifiche radiofoniche ed in quelle di Digital Download. Scopriremo solo nel corso dell’estate chi avrà la meglio tra Alvaro Soler ed Enrique Iglesias, di certo la gente sarà felice di assistere a questo testa a testa a suon di ritmi latini e sensuali. Di seguito riportiamo il testo e la traduzione di Duele el corazon, nonché l’audio ufficiale per ascoltare in loop il singolo estivo di Enrique Iglesias. Buon ascolto!

Testo:

Enrique Iglesias

 

Traduzione:

Enrique Iglesias

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta