Esonero Garcia? Molti tifosi della Roma lo vorrebbero, sognando Vincenzo Montella e Carlo Ancelotti

Pubblicato il 24 Set 2015 - 7:49pm di Francesco Magnanimi

Sognando Vincenzo Montella e Carlo Ancelotti a Roma si comincia a parlare di un possibile esonero di Garcia. I risultati non eccellenti della Roma sono colpa dell’allenatore; questa è la sentenza di una grande parte dei tifosi della Roma, che dopo un ottimo mercato non si aspettavano questo inizio.

Esonero Garcia, pochi goal e gioco prevedibile: molti tifosi della Roma hanno finito la pazienza

2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta contro la Sampdoria all’ultima giornata al Marassi. Troppo poco rispetto alle aspettative dei tifosi della Roma che dopo i grandissimi colpi di mercato (Dzeko, Salah, Digne su tutti) si aspettavano una partenza più convincente. Ecco quindi che le radio romane cominciano a parlare di un possibile esonero di Garcia, una possibilità attualmente non presa in considerazione dalla società che crede nell’allenatore ma che potrebbe essere alimentata appunto dalle contestazioni della tifoseria, già alterata per i provvedimenti adottati in Curva Sud dal prefetto (in sciopero dalla partita con la Juventus).

Nel 2015 la Roma ha collezionato fino ad oggi soltanto il 14° attacco della Serie A, nonostante il grande potenziale offensivo; oltre ai già citati Dzeko e Salah infatti, il reparto è completato da Totti, Iturbe, Iago Falque e Gervinho. Questo è uno dei problemi principali che spingono i tifosi e le radio a prendere in considerazione l’esonero di Garcia, non si può segnare così poco con quei giocatori a disposizione; il gioco è prevedibile, poco incisivo.

esonero garcia ancelotti montella

Vincenzo Montella e Carlo Ancelotti le alternative più calde

Due allenatori con un passato nella Roma, Montella sia come giocatore che poi in panchina nonostante l’esperienza breve e infelice e Ancelotti che ha militato per 8 stagioni tra i giallorossi collezionando 171 presenze. Due personalità forti che possono offrire alla squadra temperamento e organizzazione, i tifosi sarebbero entusiasti dell’arrivo di uno dei due allenatori.

Mentre “l’aeroplanino” è pronto e sta aspettando l’occasione giusta per tornare a sedersi in panchina e l’ingaggio non sarebbe un problema così evidente, il discorso per Carletto è diverso. Dopo l’esonero dal Real Madrid che è stato accolto con freddezza da squadra e tifosi dei Galacticos Ancelotti si è preso un anno sabbatico e non si sa quando tornerà ad allenare e di certo visto il suo palmarès e la quantità di top team che lo assumerebbero volentieri (il Liverpool su tutti) ci vorrà una offerta più che alta per convincerlo a sedersi sulla caldissima panchina della Roma.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta