Esselunga Lavora con Noi 2017: posizioni aperte a Roma, Milano, Firenze e Torino e invio curriculum

Pubblicato il 25 Mar 2017 - 6:02pm di Giacinta Carnevale

Se c’è un settore che sembra non essere attraverso dalla crisi, è quello relativo alla Grande Distribuzione Organizzata. Sono molte infatti le catene di supermercati e discount che in questo periodo continuano a ricercare personale da inserire nei tanti punti vendita presenti in Italia. Tra questi troviamo anche Esselunga che ha diverse posizioni aperte soprattutto a Milano, Firenze, Torino e nel nuovo negozio che sarà inaugurato prima di Pasqua in via Prenestina a Roma. Scopriamo a seguire tutte le informazioni utili sulle figure professionali ricercate e su come inviare il proprio curriculum vitae.

Nuove assunzioni Esselunga 2017: posti di lavoro disponibili nelle sedi di Milano, Firenze e Torino

In un momento in cui si fa fatica a trovare un posto di lavoro in Italia, molti giovani decidono di lanciarsi, anche solo per un breve periodo, nel mondo della Grande Distribuzione Organizzata. Dopo avervi mostrato le posizioni aperte in Eurospin, oggi scopriamo quali sono le figure ricercate in Esselunga. La nota azienda fondata a metà degli anni ’50 da Bernardo Caprotti, recentemente scomparso, offre diversi posti di lavoro in particolare nelle sue sedi di Milano, Firenze e Torino.

Partiamo dal punto vendita presente a Firenze. Nella città toscana dal 2 al 5 maggio si terrà un evento molto importante organizzato da Esselunga, il cosiddetto “Job Day”. Si tratta di un’iniziativa a numero chiuso rivolta a tutte quelle persone interessate a lavorare per la holding milanese. In questa occasione infatti si potrà conoscere meglio l’azienda, i percorsi lavorativi e si avrà inoltre la possibilità di partecipare ad un primo colloquio individuale. Chi vorrà prendere parte al Job Day di Firenze dovrà iscriversi subito nel portale Esselungajob.it.

Per quanto riguarda invece le posizioni aperte a Milano e Torino, Esselunga sta ricercando diverse seguenti figure professionali tra cui:

  • Allievo gastronomia – Questa figura si occupa della vendita di prodotti gastronomici al banco e offre consulenza ai clienti sulla merce. Dovrà inoltre preparare alcune ricette tradizionali secondo quelli che sono gli standard dell’azienda. I candidati ideali dovranno possedere il diploma di scuola media superiore;
  • Allievo macelleria – In questo caso la figura si occupa della vendita dei prodotti tipici di macelleria e delle operazioni di taglio e confezionamento delle carni. Inoltre dovrà controllare che vengano rispettati gli standard di sicurezza del reparto previsti dalla legge. Requisito necessario per candidarsi è quello di essere in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado o Qualifica Professionale.

Esselunga apre il suo primo punto vendita anche a Roma: posizioni aperte e come inviare il curriculum

Da diversi anni ormai Esselunga, nata inizialmente come catena di supermercati operanti nel Nord Italia, sta aumentando i propri ricavi ed il numero di punti vendita presenti nella nostra penisola. Il prossimo 5 aprile infatti la nota azienda milanese aprirà il suo primo supermercato anche a Roma mentre a giugno sarà il turno di Verona. Il nuovo punto vendita che verrà inaugurato nella Capitale, sarà tra viale Palmiro Togliatti e via Prenestina e la struttura avrà una superficie di circa 8 mila metri quadri.

Per il nuovo supermercato romano, Esselunga sta ricercando un “allievo carriera direttiva di negozio”. Questa figura lavorativa avrà la possibilità di intraprendere un percorso di crescita professionale. L’obiettivo sarà quello di arrivare a ricoprire ruoli dirigenziali in grado di gestire e coordinare al meglio i reparti.  L’attività che si andrà a svolgere sarà: assistenza e servizio alla clientela; smistamento della merce e successiva esposizione, gestione del personale dei diversi reparti e verifica di tutti gli standard di sicurezza previsti dalla legge.

Potranno inviare la propria candidatura tutte quelle persone in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea (scienze politiche, management d’impresa, scienze motorie, scienze turistiche, corsi di laurea in ambito agroalimentare) o diploma di scuola secondaria di secondo grado (tecnico agrario, tecnico commerciale, tecnico industriale, tecnico per geometri, tecnico per il turismo, tecnico alberghiero, pacle, licei);
  • Avere capacità di lavorare in team e spiccate doti di leadership;
  • Flessibilità e disponibilità a lavorare con orario full time a seconda delle diverse esigenze aziendali;
  • Avere una buona capacità di relazionarsi con i clienti.

Tutti coloro che vogliono candidarsi per questa posizione dovranno collegarsi sul sito internet ufficiale dell’azienda ed entrare nel portale “Esselungajob.it”. In seguito vi basterà selezionare la sede che vi interessa e candidarvi allegando il vostro curriculum vitae.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta