Estrazione Lotteria Italia 6 gennaio 2016: quando verranno estratti i biglietti vincenti e diretta tv Rai 1

Pubblicato il 6 Gen 2016 - 2:18pm di Ubaldo Cricchi

Siamo giunti all’ormai tradizionale appuntamento con l’estrazione della Lotteria Italia: anche nel 2016 la sera del 6 gennaio qualcuno verrà premiato dalla fortuna; quest’anno i biglietti verranno estratti durante una speciale puntata su Rai 1 di Affari Tuoi, il famoso “gioco dei pacchi” condotto da Flavio Insinna.

Quando conosceremo i biglietti vincenti? Primo premio da 5 milioni di euro

Fino a non molti anni fa il momento dell’estrazione della Lotteria Italia veniva considerato il momento televisivo più importante dell’anno: sia a livello di programmi tv che di giochi a premi la concorrenza era decisamente meno alta. Al giorno d’oggi le cose sono decisamente cambiate, basta pensare che nel 1988 vennero venduti 37,4 milioni di biglietti, mentre per questo 2016 sono stati staccati solo 8,7 milioni di tagliandi (dato comunque in netto miglioramento rispetto a dodici mesi fa). L’aumento dell’offerta di giochi, molti dei quali più semplici e immediati, ha fatto un po’ scendere l’interesse sulla classica Lotteria, ma nonostante tutto questo il momento dell’estrazione del 6 gennaio rimane un appuntamento fisso per tantissimi italiani, pronti a seguire la diretta tv su Rai 1.

Fino ad oggi, tra quelli assegnati durante le trasmissioni televisive e quelli vinti con il gratta e vinci abbinato, la Lotteria Italia 2015 ha già distribuito vincite per più di 15 milioni di euro. Ora c’è tanta attesa per l’estrazione finale del 6 gennaio che indicherà il biglietto che si aggiudica il primo premio da 5 milioni di euro e quelli che vinceranno gli altri premi che vanno dai 20.000 euro fino a un milione.

Estrazione Lotteria Italia: il 6 gennaio 2016 la diretta tv condotta da Flavio Insinna

lotteria italia insinnaL’onore di condurre la diretta tv dell’estrazione della Lotteria Italia quest’anno verrà dato a Flavio Insinna, che stasera a partire dalle 20:40 su Rai 1 sarà il padrone di casa di una speciale puntata dei Affari Tuoi: come sempre i concorrenti dovranno cercare di avere la meglio sulla “Dottoressa”, ma stavolta dietro i pacchi non ci saranno i soliti concorrenti, ma una serie di ospiti speciali riuniti per festeggiare l’evento. Durante la diretta televisiva verranno estratti i biglietti dei vincitori dei primi cinque premi. Tra gli ospiti della trasmissione, tra attori, cantanti e personaggi del piccolo schermo, ci saranno Diego Abatantuono, Nino Frassica, Tosca d’Aquino, Gabriele Cirilli, Fausto Leali, Alessandra Amoroso e Umberto Tozzi, Loretta Goggi, Paolo Fox, Serena Autieri e molti altri.

I possessori di biglietti possono controllare gli esiti dell’estrazione della Lotteria Italia collegandosi, a partire dal 7 gennaio, sul sito ufficiale dei Monopoli di Stato: non rimane altro da fare che incrociare le dita, sintonizzarsi su Rai 1 e sperare in un bacio da parte della dea bendata per passare una splendida e ricca Befana!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta