Eterni degli Zero Assoluto, testo con significato e video ufficiale del nuovo singolo del duo romano

Pubblicato il 7 Set 2016 - 4:35pm di Giacinta Carnevale

Testo con significato e video ufficiale del nuovo singolo degli Zero Assoluto intitolato “Eterni”.  Si tratta del terzo brano estratto all’album “Di me e di te” del duo romano ed è in radio dallo scorso 19 agosto. 

Zero Assoluto

Zero Assoluto in radio con Eterni, terzo singolo estratto dall’album “Di me e di te”

Dal 19 agosto è in rotazione radiofonica “Eterni”, il terzo singolo degli Zero Assoluto estratto dal loro ultimo album “Di me e di te”. Il duo romano torna così con un nuovo brano dopo quello presentato al Festival di Sanremo 2016 e dopo “Una canzone e basta”. L’amicizia tra Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi inizia tra i banchi del Liceo Classico Statale “Giulio Cesare di Roma” ed insieme muovono i primi passi nella scena rap romana. Oltre alla passione per la musica, ad unirli è anche la fede calcistica per la Roma, tanto che il capitano Francesco Totti insieme ad altri giocatori giallorossi prende parte alla realizzazione del video del brano “Mi casa es tu casa”. Il successo per gli Zero Assoluto però arriva nel 2005 con il singolo “Semplicemente”. La canzone conquista un doppio disco di platino e rimane in classifica per ben trenta settimane.

L’anno successivo partecipano al Festival di Sanremo con il brano “Svegliarsi la mattina” che arriva al secondo posto della categoria “Gruppi” e conquista il titolo di singolo più venduto dell’anno. Altra canzone di successo è poi “Sei parte di me” con cui gli Zero Assoluto al Festivalbar ottengono il premio di “Rivelazione dell’anno”. Il duo romano vanta anche collaborazioni con star internazionali come Nelly Furtado con cui cantano il brano “All Good Things (Come to an End)”. Nel 2007 poi su MTV conducono il primo quiz in onda sul noto canale musicale, “Vale Tutto”.

Quest’anno gli Zero Assoluto hanno deciso di tornare con un nuovo album intitolato “Di me e di te”, prodotto da Gaetano Puglisi e Massimo Levantini per Fonti Sonore e distribuito da Warner Music. Da diverse settimane sono in radio con il singolo “Eterni”, brano che sta ottenendo un buon successo di pubblico ed è stato scritto da Matteo e Thomas con Piero Romitelli e prodotta e arrangiata da Antonio Filippelli. Gli Zero Assoluto inoltre continuano il loro Tour 2016 annunciando nuove date a settembre che li porterà ad esibirsi live in giro per l’Italia. Le tappe in calendario saranno il 10 settembre a Manoppello Scalo (Pescara), l’11 ad Aragona (Agrigento), il 13 a Lucca Sicula (Agrigento), il 18 a Civita Castellana (Viterbo) e il 23 a Corciano (Perugia).

Zero Assoluto

Testo con significato e video ufficiale di “Eterni”: gli Zero Assoluto fanno un tuffo nel passato

In questi giorni ci capita spesso di ascoltare in diverse radio “Eterni”, il terzo e nuovo singolo degli Zero Assoluto. Si tratta di una dolce ed intensa ballata elettronica nel classico stile a cui ci ha abituato il duo romano. Nelle strofe primeggia la voce melodica di Thomas mentre sul ritornello è quella più ritmata di Matteo ad essere protagonista. Il singolo”Eterni” è accompagnato dal videoclip diretto da Giacomo Triglia ed è un vero e proprio omaggio al mondo “retrogames” in particolare alla serie televisiva “Stranger Things”, che sta avendo un successo mondiale,. Vengono inoltre citati alcuni tra i più celebri film di avventura per ragazzi degli anni Ottanta, da “I Goonies” a “Incontri ravvicinati del terzo tipo“, fino ad arrivare al capolavoro di Spielberg “E.T. – L’extra-terrestre”.

Protagonisti del video sono due piccoli attori che interpretano Matteo e Thomas che si confrontano con gli Zero Assoluto condividendo uno spazio sospeso nel tempo. Qui i personaggi dei videogiochi pur essendo “eterni”, mostrano anche tutta la fragilità degli essere umani, “perché domani ricomincia tutto” e ogni partita persa potrà essere giocata nuovamente. Il duo romano vuole così mettere in risalto l’importanza che hanno i ricordi e la memoria per un periodo della propria vita che rimarrà indimenticabile, l’adolescenza. Vi lasciamo adesso con il testo completo di “Eterni” ed il video ufficiale del singolo degli Zero Assoluto.

Zero Assoluto

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta