Euronics Black Friday 2018: data, offerte del volantino e negozi aderenti in Italia

Pubblicato il 15 Set 2018 - 5:43pm di Valentina Grasso

Tra le grandi catene aderenti al Black Friday non poteva mancare Euronics. Andiamo quindi alla scoperta del Black Friday 2018 nei punti vendita di questa nota catena.  Vediamo insieme qual è la data prevista per quest’anno, quali saranno le offerte proposte dall’importante catena Euronics e quali sono i rispettivi negozi aderenti.

Grandi colossi del commercio internazionale e piccoli commercianti si stanno al momento preparando. Anche Euronics lo scorso anno ha preso parte al grande evento commerciale sia tramite il proprio sito che nei punti vendita con numerose offerte da volantino. Vediamo quindi più nello specifico cosa proporrà Euronics e quali sono i negozi aderenti all’iniziativa nel 2018.

Euronics: offerte del volantino per il Black Friday 2018

Iniziano a scaldarsi i motori per il Black Friday 2018 e sono già diverse le catene online e non che stanno già predisponendo varie offerte. Euronics già da diversi anni partecipa all’evento, permettendo ai clienti di acquistare a prezzi vantaggiosi prodotti per se stessi oppure da regalare ad amici e parenti in vista del Natale.

Scopriamo quali saranno le possibili offerte di Euronics per il Black Friday 2018. Al momento  la nota catena di prodotti di elettronica non ha ancora rivelato nulla. Possiamo quindi soltanto ipotizzare quali saranno i prodotti in promozione, facendo riferimento anche a ciò che è stato messo in offerta lo scorso anno.

Euronics, gruppo con sede ad Amsterdam nei Paesi Bassi, specializzato nella vendita di prodotti di elettronica di consumo, conta ben 11.500 negozi presentu in 30 nazioni europee e con un fatturato pari a 18 miliardi di euro. Si tratta di uno dei più grossi gruppi nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo.

Ma quali promozioni farà Euronics in occasione del Black Friday?  Lo scorso anno la nota catena ha messo in saldo vari articoli di una certa portata e valore. Si va dai televisori, ai video, hi-fi, grandi e piccoli elettrodomestici, smartphone, computer e tablet ecc. In sostanza si è trattato di prodotti che in genere hanno un costo abbastanza elevato e che in occasione del venerdì nero sono stati invece venduti a prezzi decisamente interessanti.

L’offerta di Euronics è stata davvero ampia nel 2017 e il Black Friday 2018 si preannuncia altrettanto ricco di sorprese e di occasioni per chi vuole comprare a prezzi veramente vantaggiosi. Oltre che nei negozi si potranno acquistare online sul sito della catena smart TV, TV led, TV o led, lettori dvd, lettori blu ray, decoder digitale terrestre, cuffie, giradischi, amplificatori.

Per la categoria elettrodomestici l’offerta di Euronics comprende lavatrici, frigoriferi, lavasciuga, asciugatrici, congelatori, cucine, lavastoviglie e canti nette. Molta attesa ci sarà inoltre per le offerte relative agli smartphone, tra gli articoli più richiesti negli ultimi anni.

Euronics propone a questo proposito una vasta scelta, tra i brand più diffusi del momento: Huawei – P Smart Black e Gold; Huawei P10 Lite Midnight Black; iPhone 6 32 GB Space Grey, 8 Plus 64 GB, 7 128 GB Nero Opaco, 7 256 GB Oro Rosa, 7 32 GB Jet Black; Nokia 3.s.s. blu; Sony Xperia XA1 Plus Gold; Samsung Galaxy A5 2017 Peach e Gold; Sony H8216 Xperia XZ2 Deep Green; Tim Wiko Tommy 2 Black; Huawei Mate 10 Pro Gray; LG electronics G7 ThinQ New Aurora Black e molti altri. Una scelta decisamente vasta.

Altrettanta attesa ci sarà per la categoria computer e tablet: desktop, notebook, e-book reader, software, dvd, cd, iMac, Macbook, Notebook convertibili 2 in 1, iPad, tablet Windows e Android. Per quanto riguarda i notebook Euronics propone diverse marche e modelli: Asus Vivobook S505BP BR013T Matt Dark Grey; Hp Stream 14 AX014NL Smoke Grey; Acer A315-31-P41T nero; Lenovo IdeaPad 320 15IKBA 80YE009YIX Platinum Grey; Microsoft Surface Go 8GB 128 GB argento ecc.

Per quanto riguarda i Macbook, Euronics ha tra i suoi prodotti in vendita i modelli Air 13 MQD32T/A silver; Pro 13’’ i5 2.3 GHZ 512 GB Touch bar MR9V2T/A Silver; MNYL2T/A 12 1.3 GHZ (2017) gold e molti altri ancora.

Si prevede già che soprattutto le offerte sui prodotti Apple saranno le più cercate e riscuoteranno un notevole successo di pubblico, come del resto è già accaduto in passato.

Negozi Euronics aderenti al Black Friday 2018 in Italia

Euronics nasce nel 1999, ma il gruppo si era già costituito nel 1972 periodo nel quale la domanda di elettrodomestici e televisori stava aumentando progressivamente per via del benessere economico. In Italia Euronics è un gruppo costituito da 10 soci per un totale di 420 punti vendita sparsi sull’intero territorio nazionale: Bruno S.p.A.; Butali S.p.A.; Castoldi S.r.l.; Dimo S.p.A.; Galimberti S.p.A.; La Via Lattea S.p.A.; Nova S.p.A.; R.i.m.e.p. S.p.A.; S.I.E.M. S.p.A.; Tufano S.p.A.

Euronics in Italia è rappresentata da diverse insegne presenti sul territorio italiano: Euronics XXL; Euronics, punti vendita solitamente presenti nei centri commerciali; Euronics City; Euronics Point. Ciascun negozio presenta pertanto le proprie peculiarità.

I negozi Euronics aderenti in Italia al Black Friday 2018 sono numerosi. Attualmente però ancora nessuno di questi ha pubblicato i  volantini  né diffuso altre informazioni tramite il web relativamente ai prodotti proposti in sconto per il venerdì nero.

Aspettando che arrivi il 23 novembre  2018, Euronics intanto offre diversi prodotti a prezzi scontati grazie agli attuali volantini. Con la promozione Restart Euronics Bruno propone di ripartire con la nuova stagione con sconti validi fino al 12 settembre. Sul volantino è possibile trovare diversi articoli a prezzi davvero imperdibili. Inoltre è possibile acquistare pagando a rate a partire dal  mese di gennaio 2019. Chi sceglie di rateizzare può anche usufruire dell’opzione tasso zero.  Ciò significa che non vi saranno interessi da pagare e il TAEG e il TAN sono pari allo 0%.

Vediamo quali sono le attuali promozioni della campagna di fine estate Restart. Tra le diverse offerte vi rientrano il televisore LG 43UK6400; il Samsung Galaxy J7; il Notebook HP in abbinamento alla stampante; la lavatrice Candy GVS 118T3-01; PS4; la PlayStation VR; le macchine fotografiche Canon; il microonde; le cucine ecc.

Euronics Bruno è presente prevalentemente in Sicilia con 41 punti vendita nelle seguenti città: Agrigento (viale Cannatello, Villaggio Mosè), Castrofilippo (S.S. 640 Bivio Racalmuto), Licata (via Campobello centro commerciale San Giorgio) provincia di Agrigento; Avola (contrada Risicone Circonv. Avola Noto), Melilli (viale Garrone) provincia di Siracusa; Catania (via Luigi Rizzo), Bronte (via Palermo), Caltagirone (v.le Europa), Gravina (via dei Pozzari), Misterbianco (contrada Cubba-Tenutella e viale del Commercio) prov. di Catania; Caltanissetta (via Due Fontane); Castelvetrano (via Caduti di Nassirya) prov. di Trapani; Enna Bassa (viale Unità d’Italia); Messina (centro comm. Tremestieri); Ragusa (viale delle Americhe, centro comm. Ibleo), Modica (piazzale Bruno Domenico) provincia di Ragusa; Palermo (via Pietro Nenni), Partinico (viale della Regione) prov. di Palermo; Trapani (via Libica).

L’elenco è davvero lungo. Gli altri negozi in Sicilia si trovano a San Giovanni La Punta, Acireale, Fiumefreddo, Mazzarone, Ramacca (CT); Villabate, Bolognetta, Misilimeri, Ciminna(PA); Alcamo, Mazara del Vallo, Salemi (TP); Comiso, Vittoria (RG); Leonforte, Barrafranca (EN); Mistretta (ME); Niscemi (CL).

In Calabria, Euronics Bruno possiede 4 punti vendita dei quali 3 in provincia di Reggio Calabria a Gioia Tauro (Parco Comm. Annunziata), Siderno (Centro Commerciale Le Gru) e Taurianova (Parco Commerciale La Cometa). L’altro negozio si trova a Vibo Valentia (Centro Commerciale Vibo Center, zona Aeroporto). Infine il gruppo Bruno è presente in Veneto con 2 negozi che si trovano uno in provincia di Venezia a Gambarare di Mira e a Vicenza.

Al Black Friday 2018 aderirà anche il gruppo CDS Butali con i suoi 61 negozi sparsi tra la Toscana, le Marche, l’Umbria, la Liguria e il Lazio. Anche il gruppo Butali al momento propone la promozione Restart valida fino al 12 settembre, con offerte diverse rispetto a quelle precedentemente citate di Euronics Bruno. Nella prima pagina del volantino troviamo, per fare un esempio, l’Hp notebook 15 – BW069NL, 12GB Ram, 256 GB SSD e uno zaino in omaggio a 499 euro, e la lavatrice Samsung WW80K4430YW, 8 kg di carico a 399 euro. Questo è soltanto una piccola parte di tutte le offerte presenti sul volantino.

I punti vendita del gruppo CDS Butali sono per la precisione 43 in Toscana: ben 3 ad Arezzo città, e in provincia a Bibbiena, Camucia, Foiano della Chiana, Montevarchi; Colle Val d’Elsa prov. di Siena; Firenze (viale dei Mille, viale Giannotti), Empoli, Lastra a Signa prov. di Firenze; Grosseto (via Aurelia Nord, via Cile), Follonica, Orbetello prov. di Grosseto; Livorno (via Giovanni Gelati, via Lampredi); Lucca (Via C. Del Prete), Pieve Fosciana provincia di Lucca; Massa (via Marina Vecchia); Massa e Cozzile prov. di Pistoia; Navacchio (Pisa); Poggibonsi prov. di Siena; Prato (via delle Pleiadi) ecc.

In Emilia Romagna l’unico punto vendita si trovaa Riccione, presso il Centro Commerciale Perla Verde. Sia in Liguria eche nel Lazio vi è un solo punto vendita: nella prima a Sarzana provincia di La Spezia, nella seconda ad Acquapendente prov. di Viterbo. In Umbria ve ne sono 12 sparsi tra Castiglione del Lago, Città di Castello, Corciano, Foligno, Gubbio, Marsciano, Spoleto, Giano dell’Umbria per la provincia di Perugia; 3 a Terni, Orvieto Scalo prov. di Terni.

Anche Euronics Nova in questo periodo propone un volantino decisamente interessante con sconti del 30% su tutti i grandi e piccoli elettrodomestici anche da incasso e sul clima; 20% su TV, informatica inclusa Apple e videogiochi; 50% su home music; 15% su tutta la telefonia compresa Apple. Inoltre Euronics Nova propone il tasso zero per i pagamenti rateizzati con la possibilità di inziare a pagare da ottobre 2018.

I negozi di Euronics Nova si trovano tutti nella regione Lazio per un totale di 36 punti vendita, la maggior parte dei quali a Roma in via dell’Oceano Atlantico, via Aurelia, via Arola, viale Ippocrate, viale Rossini, via Portuense, via Del Fosso del Torrino, via Luisa di Savoia, via Anagnina, via Ugo Ojetti, via di Torre Spaccata, via Tiburtina, via di Valle Aurelia, via Cassia, via Alimena, via  Togliatti, via Riano, via Tiburtina.

In Lombardia Euronics è presente con il gruppo Castoldi che parteciperà anch’esso al Black Friday 2018. Pure qui al momento vi sono le promozioni Restart con diversi notebook in promozione, tablet, diversi modelli di smartphone (Huawei, Wiko, Samsung ecc.), elettrodomestici e molto altro. I negozi Euronics Castoldi si trovano a Milano città, in provincia e a Monza. Sempre del Gruppo Castoldi a Milano vi è anche un Euronics City.

Altri negozi Euronics che aderiranno al Black Friday 2018 sono i 76 del gruppo Dimo dei quali 4 punti vendita si trovano in Liguria (Genova, Arma di Taggia provincia di Imperia, Savona e un Euronics Point a Loano in provincia di Savona). 32 punti vendita si trovano in Piemonte di cui 18 Euronics normali, 4 Euronics City e un 10 Euronics Point.

Altri 8 negozi del gruppo Dimo si trovano in Emilia Romagna: 4 sono Euronics normali a  Reggio Emilia, Parma, e Modena, 3 sono Euronics point a San Secondo Parmense prov. di Parma, Portomaggiore e Renazzo provincia di Ferrara, e infine 1 Euronics city a Pavullo nel Frignano provincia di Modena.

La maggior parte dei negozi del gruppo Euronics Dimo si trova in Piemonte (32) e in Lombardia (18). I restanti sono suddivisi tra Veneto (9), Valle D’Aosta e Trentino Alto Adige (2) e Sardegna (1).

La catena Euronics è fortemente radicata in tutta Italia grazie alla presenza anche di altri punti vendita appartenenti ad altri gruppi. Abbiamo così il gruppo Galimberti con 2 negozi in Friuli Venezia Giulia (Trieste e Fiume Veneto provincia di Pordenone); 10 in Lombardia (Como, Cortefranca e Lonato provincia di Brescia, Limbiate e Seregno provincia di Monza Brianza, 2 a Milano, Varese e Pavia).  A Cinisello Balsamo, provincia di Milano si trova un Euronics City.

In Veneto i 4 punti vendita Euronics si trovano  a Castelfranco Veneto prov. di Treviso, San Giorgio delle Pertiche prov. di Padova, San Martino Buon Albergo e Villafranca di Verona prov. di Verona.  E infine un punto vendita del gruppo Dimo si trova in Trentino Alto Adige, precisamente a Pergine Valsugana in provincia di Trento.

Il gruppo denominato La Via Lattea S.p.A. comprende 8 punti vendita in Sicilia (Acireale prov. di Catania, Messina, Barcellona  Pozzo di Gotto  e Capo d’Orlando prov. di Messina ecc.). In Calabria si trova a Villa San Giovanni in via Zanotti Bianco presso Perla dello Stretto.

Molto corposa e capillare la presenza dei punti vendita del  gruppo S.I.E.M. con 99 punti vendita concentrati nell’Italia centro – meridionale e meridionale. Il grosso degli Euronics del gruppo S.I.E.M. sono concentrati in Puglia con 66 negozi presenti in tutta la regione. Per quanto riguarda gli altri sono così distribuiti: 4 in Abruzzo; 14 in Campania; 4 in Molise; 1 in Calabria, Lazio e Marche; 9 in Basilicata.

I negozi Euronics del gruppo Tufano sono in prevalenza concentrati  in Campania con 29 punti vendita; 5 nel Lazio; 1 in Calabria.

Il gruppo Dimo in questo periodo fino al 12 settembre 2018 sta proponendo la campagna di finanziamento a tasso zero per qualsiasi acquisto. Aderiscono alla promozione Restart valida fino al 12 settembre anche i punti vendita del gruppo Galimberti, La Via Lattea e SIEM.

Il gruppo Tufano fino al 16 settembre propone invece il volantino “Si parte forte. No Iva” con sconto di 18,04% sui prodotti selezionati di almeno 699 euro e il pagamento della prima rata a gennaio del 2019 in 20 mesi TAN fisso e TAEG entrambi allo 0%.

Approfittiamo dunque delle numerose promozioni del momento promosse dai vari negozi Euronics in Italia, in attesa di quelle vere e proprie del Black Friday 2018. Le previsioni sono comunque positive dato il forte interesse registrato dai consumatori verso i prodotti di elettronica. In particolare il Black Friday sarà l’occasione per comprare articoli di elettronica e informatici.

Attualmente sul sito di Euronics vi sono delle promozioni valide solamente online fino al 12 settembre. Si tratta di numerose offerte che interessano vari settori. Per quanto riguarda i grandi elettrodomestici troviamo in offerta lavatrici Bosch, Electrolux, Hoover, Candy, Lg Electronics, Samsung; frigoriferi LG Electronics e Samsung.

Per quanto riguarda i prodotti clima e riscaldamento sono proposti condizionatori fissi e portatili De Longhi, Mitsubishi Electric; ventilatori Rowenta e Dyson. A proposito della telefonia vi sono ben 5 pagine di offerte relative a smartphone delle migliori marhce: Huawei, Sony,  Samsung, Honor e Nokia.

Per la categoria tablet e informatica vi sono in offerta monitor Hp; notebook Asus e Acer; iPad Apple; tablet Samsung e Lenovo; mouse Logitech; stampanti multifunzione Canon; ecc.

Altrettanto varia è l’offerta di TV: TV led United; smart TV Saba, Lg Electronics, Sony, Hisense. Vi sono poi promozioni sui piccoli elettrodomestici (forni a microonde; aspirapolveri; ferri da stiro; macchine da caffè espresso), giochi (Sony Ps4, Nintendo Switch ecc.), macchine fotografiche e videocamere.

Se volete conoscere le offerte online di Euronics nel dettaglio visitate il sito della catena nella sezione apposita. In attesa dell’arrivo del 23 novembre giorno del Black Friday non resta che tenersi aggiornati sulle varie promozioni che presto le varie catene renderanno note tramite diversi canali: da Internet, ai volantini, alle newsletter. Nel frattempo si può fare una sorta di lista dei desideri con tutto ciò che si vorrebbe comprare per necessità o anche semplicemente per puro piacere personale di possedere una determinata cosa.

Intanto rimanete aggiornati sulle future offerte del Black Friday 2018 di Euronics magari iscrivendovi nel frattempo alla newsletter. Scaldate quindi i motori e iniziate a pensare a cosa comprare.

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Orazio 15 Novembre 2018 at 16:21 - Reply

    Sconti black fridey

Lascia Una Risposta