Europa League 2015, Fiorentina in chiaro: probabili formazioni di azzurri, viola e Lazio

Pubblicato il 29 Set 2015 - 7:40pm di Mattia D'Anna

Seconda giornata di Europa League per Fiorentina, Lazio e Napoli, con i viola che saranno trasmessi in chiaro su MTV8, mentre per i biancocelesti e gli azzurri sarà possibile seguire la diretta tv soltanto in pay tv. A scendere in campo saranno per primi gli uomini di Sousa e di Pioli (alle ore 19) mentre in serata (alle 21.05) toccherà agli uomini di Sarri giocare il match di questa fase a gironi di Europa League.

Probabili formazioni di Belenenses-Fiorentina

Gruppo I, seconda giornata di Europa League, fase a gironi. Per i colori italiani in questo girone abbiamo la Fiorentina, che dopo la sconfitta contro il Basilea (ex squadra del mister viola), deve rifarsi contro i portoghesi del Belenenses, che hanno pareggiato all’esordio contro il Lech Poznan. La sfida avrà inizio alle ore 19 e la formazione scelta dal tecnico, di una delle due capoliste della Serie A, dovrebbe essere il 3-5-2 con Tatarusanu in porta; Roncaglia, Tomovic e Astori in difesa; Gilberto, Blaszczykowski, Borja Valero, Mario Suarez e Pasqual a centrocampo; Babacar e Giuseppe Rossi nel duo d’attacco.

Belenenses con un 4-1-4-1, invece, che prevede: Ventura tra i pali; difesa a quattro con Gerlandes, Sousa, Brandao e Gomes;  davanti alla difesa dovrebbe esserci A. Sousa;  sulla linea di centrocampo Martins, Pinto, Leal e Rosa; Sturgeon unica punta pronta a far male alla difesa dei gigliati. Queste le scelte del tecnico Sa Pinto, che valuterà comunque in questi giorni i suoi uomini prima degli undici definitivi.

La Lazio ospita il Saint Etienne in questo turno di Europa League

Come per la Fiorentina, anche la Lazio scenderà in campo alle ore 19 (con l’esordio casalingo in questa competizione), e riceverà il Saint Etienne. La prima giornata ha visto i capitolini subire un beffardo pareggio nel finale dal Dnipro (finalista della scorsa Europa League). Stesso risultato per i francesi contro il Rosenborg. La sfida, valida per il Gruppo G, dovrebbe vedere la Lazio schierare un 4-2-3-1 che prevede: Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Kishna; Keita.

Dall’altra parte, il tecnico Galtier, proverà a scardinare i biancocelesti con il 4-2-3-1 composto da: Ruffier; Polomat, Pogba, Perrin, Malcuit; Clement, Lemoine; Bamba, Eysseric, Bahebeck, Beric. Tra le tre sfide delle italiane in programma, questa è sicuramente la più interessante (considerato anche i campionati di pertinenza delle due formazioni, che sono tra i cinque principali europei) e ogni pronostico è assolutamente ribaltabile.

Per il Napoli c’è la trasferta polacca a Varsavia

Alle 21.05 tocca all’ultima italiana partecipante a questa edizione di Europa League, il Napoli. Gli azzurri voleranno a Varsavia, la città che lo scorso anno fu sfiorata per poco (per la finale della competizione) e che ora metterà di fronte i partenopei ai polacchi del Legia. Roboante vittoria alla prima per i campani, sconfitta per il Legia Varsavia, le scelte dei due mister per questo incontro potranno essere le seguenti:

4-4-2 per il mister Berg del Legia con il portiere Kuciak a difendere la porta; Bereszyński, Lewczuk, Rzeźniczak e Brzyski nei quattro di difesa; Guilherme, Furman, Makowski e Kucharczyk tra quelli di centrocampo; Nikolic e Prijovic in avanti. 4-3-3, invece, per Sarri con: Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Hysaj; David Lopez, Valdifiori, Hamsik; Mertens, Gabbiadini e un inedito El Kaddouri a completare il tridente.

Ricordiamo che le tre partite saranno visibili su Sky e su Sky Go, per la diretta streaming, ma che la Fiorentina sarà visibile anche in chiaro su MTV8, acquistata da poco proprio dall’emittente satellitare di Sky, nonostante inizialmente era prevista la diretta in chiaro del Napoli.

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta