Europa League, Brugge-Napoli in chiaro su MTV8: diretta streaming e probabili formazioni delle italiane

Pubblicato il 25 Nov 2015 - 12:20pm di Giacinta Carnevale

Domani si gioca la 5a giornata di Europa League che vede impegnate le tre italiane, Fiorentina, Napoli e Lazio. La squadra che è ormai certa della qualificazione agli ottavi di finale da prima nel suo girone è il club del presidente De Laurentiis, tanto che il tecnico Sarri ha deciso di lasciare a casa Higuain in vista dello scontro diretto con l’Inter in programma domenica sera. Per questo turno di Europa League è stato scelto di mandare in diretta tv anche in chiaro Brugge-Napoli. A seguire tutte le info su dove vedere gli altri match in diretta streaming e sulle probabili formazioni.

Europa League

Le probabili formazioni in Europa League di Napoli, Fiorentina e Lazio

Siamo arrivati alla penultima giornata della fase a gironi di Europa League e le tre italiane impegnate in questa competizione sono tutte vicine al passaggio del turno anche se quelle che hanno già la qualificazione in tasca sono il Napoli e la Lazio. La Fiorentina di Paulo Sousa al momento si trova al secondo posto in classifica a tre lunghezze di distanza dal Basilea che andrà ad affrontare domani in terra svizzera. Sarà sicuramente il match più interessante da seguire e più complicato per i viola che dovranno vincere per agganciare gli elvetici in testa al gruppo I e fare un passo decisivo per gli ottavi di finale. Una gara diversa sarà invece Brugge-Napoli che si giocherà a Bruges a porte chiuse vista l’allerta massima che c’è da giorni in Belgio, soprattutto a Bruxelles, dopo gli attentati che hanno colpito Parigi quasi due settimane fa. Infine la Lazio, che in campionato sta attraversando un momento molto delicato, ospiterà all’Olimpico il Dnipro.

Basilea-Fiorentina, un match sentito per Paulo Sousa che lancia la coppia Kalinic-Ilicic in attacco

La squadra di Paulo Sousa avrà come detto un match abbastanza complicato contro il Basilea, ex squadra del tecnico viola e sarà una sfida decisiva per il passaggio del turno. La Fiorentina è reduce in campionato dal pareggio raggiunto in rimonta grazie alla doppietta di Kalinic e sarà proprio l’attaccante croato a guidare domani il reparto offensivo dei viola. Ad affiancarlo ci sarà il suo connazionale Ilicic mentre alle loro spalle nel nuovo modulo 3-4-1-2 agirà lo spagnolo Borja Valero. Sugli esterni spazio a Bernardeschi a destra e Alonso a sinistra con il rientrante Badeji al centro con Vecino. In difesa, davanti al portiere di Coppa Sepe, ci saranno Roncaglia, Gonzalo e Astori.

Il Basilea del tecnico Fischer, sconfitto in campionato, dovrà fare a meno di Hogen e Philipp Degen oltre che del fantasista Delgado. L’allenatore schiererà un 4-3-3 con Bjarnason leggermente favorito su Kuzmanovic a centrocampo accanto a  Elneny e Xhaka. Il tridente offensivo sarà formato da Boetius, Embolo e unica punta centrale il bomber Janko che la Fiorentina dovrà tenere d’occhio. In difesa sugli esterni agiranno Lang a destra e Safari a sinistra con la coppia centrale Suchy-Akanji.

Basilea (4-3-3): Vaclik; Lang, Suchy, Akanji, Safari; Xhaka, Elneny, Bjarnason; Embolo, Boetius, Janko. All. Fischer.

Fiorentina (3-4-1-2): Sepe; Pasqual, Astori, Rodriguez, Roncaglia; Suarez, Badelj, Vecino; Ilicci, Bernardeschi, Kalinic. All. Sousa.

Lazio-Dnipro, i biancocelesti puniti da Pioli con il ritiro sono chiamati al riscatto in Europa League

La Lazio, dopo il deludente pareggio contro il Palermo in casa e le pessime prestazioni in campo, è stata punita dalla società e dal tecnico Stefano Pioli con il ritiro almeno fino alla gara interna di Europa League in programma domani allo Stadio Olimpico. Se non dovesse arrivare la vittoria o comunque una reazione della squadra, il ritiro potrebbe essere prolungato fino a domenica. L’allenatore biancoceleste però non sembra rischiare l’esonero in caso di sconfitta contro il Dnipro anche perchè la Lazio è ormai abbastanza vicina alla qualificazione e serve un solo punto per la matematica certezza. Niente turn-over viste anche le assenze forzate di Keita, squalificato, e degli infortunati De Vrij, Mauri e Onazi: sarà 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Candreva, Djordjevic, Kishna.

In casa Dnipro invece, la squadra di Markevych è costretta ad un solo risultato, la vittoria, per agganciare il Saint Etienne ma dovrà anche sperare che il Rosenborg batta i francesi nell’altro match del girone. Il tecnico degli ucraini dovrà fare a meno del capitano Rotan, squalificato, e si affiderà al 4-2-3-1 con l’unica punta Seleznyov che dovrà prendere per mano la squadra aiutandola con i suoi gol.

Lazio (4-3-3): Berisha; Radu, Gentiletti, Mauricio, Basta; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Djordjevic, Kishna. All. Pioli.

Dnipro (4-2-3-1): Boyko; Fedeckyj, Douglas, Gueye, Matos; Edmar, Cheberyachko; Tomecak, Matheus, Bruno Gama; Seleznyov. All. Markevych.

Brugge-Napoli, i probabili 22 in campo in una Bruxelles blindata: Higuain resta a casa

Sarà una partita senza pubblico quella che si giocherà a Bruges in Belgio tra la squadra di casa ed il Napoli, dove c’è l’allerta massima per il terrorismo e sono state apportate misure straordinarie per la sicurezza. I partenopei hanno già in tasca la qualificazione ed il primo posto nel girone e proprio per questo motivo, il tecnico Sarri ha deciso di lasciare a casa la stella Gonzalo Higuain con Reina, Albiol e Jorginho. La squadra belga invece è in piena lotta per il secondo posto e vorrà portare a casa i tre punti e cancellare il 5 a 0 subito nella partita d’andata al San Paolo. Il Napoli presenterà diverse novità in campo soprattutto in attacco dove verrà schierato Maggio insieme a Callejon ed El Kaddouri.

Il Brugge invece dovrebbe confermare la stessa formazione che ha giocato anche nell’ultimo turno del campionato belga. Preud’homme schiererà così il 4-2-1-3 con la coppia di centrali difensivi formata da Mechele e Denswil con Meunier a destra e De Bock a sinistra. A centrocampo Simons, Claudemir e Vazquez, ma non è da escludere un impiego di Vanaken ed in attacco spazio sicuri del posto sono Diaby e Vossen mentre per la terza maglia da titolare in ballottaggio ci sono Leandro Pereira e Bolingoli-Mbombo.

Brugge (4-2-1-3): Bruzzese; Meunier, Mechele, Denswil , De Bock; Simons, Claudemir; Vazquez; Diaby, Vossen, Leandro Pereira. All. Preud’homme.

Napoli (4-3-3): Gabriel; Hysaj, Koulibaly, Chiriches, Strinic; Lopez, Valdifiori, Chalobah; Maggio, Callejon, El Kaddouri. All. Sarri.

Europa League MTV

Europa League, dove vedere la diretta tv e streaming delle tre italiane

Come ormai sappiamo, i diritti per l’esclusiva dell’Europa League sono stati presi da Sky e quindi tutti i match delle tre squadre italiane andranno in onda sulla pay-tv di Murdoch. Il programma di giovedì 26 novembre vede scendere in campo alle 19 sia la Fiorentina di Sousa, la cui gara sarà visibile su Sky Sport 1 HD (201) sia la Lazio di Pioli che andrà in onda invece su Sky Sport 3 HD (203). Alle 21 e 05 invece si giocherà Brugge-Napoli che verrà trasmessa anche in diretta tv in chiaro su MTV, canale 8 del digitale terrestre e tutti i tifosi napoletani che non possiedono un abbonamento Sky avranno così la possibilità di seguire la propria squadra.

Tutti coloro che invece vorranno vedere in diretta streaming, sui vari dispositivi mobili, le gare delle tre italiane impegnate in Europa League, potranno farlo grazie all’app SkyGo (solo abbonati).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta