Europa League, diretta tv in chiaro TV8 giovedì 20 ottobre 2016: Inter-Southampton, Roma-Austria Vienna e Liberec-Fiorentina

Pubblicato il 18 Ott 2016 - 11:59am di Ubaldo Cricchi

Mancano solo un paio di giorni agli appuntamenti di Europa League che vedranno impegnate quattro rappresentanti della Serie A: giovedì 20 ottobre 2016 si disputeranno i match Inter-Southampton, Roma-Austria Vienna, Slovan Liberec-Fiorentina e Rapid Vienna-Sassuolo; vediamo quali sono gli orari delle partite e scopriamo quale tra queste verrà trasmessa in diretta tv in chiaro sul canale TV8.

Le partite di giovedì 20 ottobre: alle 19:00 Inter-Southampton e Liberec-Fiorentina

Inter e Fiorentina scenderanno in campo alle ore 19:00, mentre per Roma e Sassuolo il fischio di inizio è previsto per le 21:05. Le quattro portabandiera del calcio italiano si presentano all’appuntamento europeo con stati d’animo molto diversi tra loto. Comiciamo dall’Inter, costretta alla vittoria: l’ennesimo passo falso in campionato contro il Cagliari e lo zero in classifica nel Gruppo K di Europa League sono la dimostrazione che i nerazzurri non stanno attraversando un buon periodo. Si fanno sempre più fitte le voci sul futuro di Frank De Boer e già in molti si dicono certi che non arriverà a mangiare il panettone. L’avversario di giovedì non sarà certo semplice: il Southampton guida il girone con 4 punti (insieme all’Hapoel Beer Sheva, un punto in più dello Sparta Praga) e nelle ultime sette gare disputate è riuscito a vincere cinque volte.

Alle 19:00 inizia anche la sfida Slovan Liberec-Fiorentina. I viola hanno la possibilità di consolidare il loro primato nel Gruppo J di Europa League, condiviso con il Paok a quota quattro punti (lo Slovan Liberec è fermo a quota uno insieme al Qarabag), e cercheranno di riprendersi da un inizio di stagione non proprio semplice (quattordicesimo posto in campionato con soli sette punti). A dire il vero le statistiche dicono che il periodo difficile della Fiorentina è iniziato già da diverso tempo: nelle ultime 22 partite giocate ne ha vinte solo 5, raccogliendo una media di 1,13 punti a partita. Nella gara di giovedì Paulo Sousa probabilmente farà rifiatare i giocatori più ipiegati come Borja Valero, Kalinic e Sanchez per schierare chi finora ha trovato meno spazio (si fanno i nomi di Cristoforo, Vecino e Chiesa).

Alle 21:05 in campo anche Sassuolo e Roma

Il Gruppo F è per il momento il girone più equilibrato dell’intera Europa League: tutte e quattro le squadre coinvolte (ovvero Genk, Sassuolo, Rapid Vienna e Atheltic Bilbao) hanno finora raccolto tre punti. I neroverdi sono alla loro prima stagione europea e giovedì affronteranno il Rapid Vienna e cercheranno di distaccare gli avversari: gli austriaci possono essere considerati una vecchia conoscenza del nostro calcio, visto che per loro sarebbe la ventesima sfida contro una squadra italiana (con il bilancio tutto a favore delle italiane, con 14 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte).

In prima serata scende in campo anche la Roma; la bella vittoria al San Paolo contro il Napoli ha portato i giallorossi al secondo posto in campionato, ma l’infermeria continua a riempirsi: oltre a Mario Rui, Vermaelen e Rudiger, Spalletti dovrà fare a meno per un paio di settimane anche di Bruno Peres e Perotti, mentre sembra sulla via del pieno recupero Strootman. Molto probabilmente in Roma-Austria Vienna il tecnico dei capitolini applicherà un po’ di turnover e l’Olimpico sarà pronto a festeggiare la presenza numero cento di capitan Totti nelle competizioni Uefa per club, tutte ovviamente con la maglia giallorosso addosso. La Roma e l’Austria Vienna condividono il primato del Gruppo E di Europa League e precedono il Viktoria Plzen (2 punti) e l’Astra Giurgiu (zero punti).

Roma-Austria Vienna: diretta tv in chiaro su TV8 per il match di Europa League

E sarà proprio Roma-Austria Vienna la partita di Europa League che sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (canale numero 8 del digitale terrestre): i tifosi giallorossi e gli appassionati di calcio potranno sintonizzarsi sull’emittente a partire dalle 20:45 per la solita analisi pre-partita. Le altre partite saranno invece trasmesse sui canali Sky: su Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 verranno trasmesse le partite dell’Inter (alle 19:00) e della Roma (alle 21:05), mentre su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 verrà trasmessa la diretta tv dei match della Fiorentina (alle 19:00) e del Sassuolo (alle 21:05). Gli abbonati alla pay tv avranno come sempre l’opportunità di seguire in streaming gratis le sfide di Europa League grazie a Sky Go.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta