Europa League, italiane in diretta tv su MTV: come vedere in chiaro Fiorentina-Basilea

Pubblicato il 15 Set 2015 - 4:15pm di Giacinta Carnevale

Giovedì 17 settembre partirà ufficialmente l’Europa League e sono ben tre le squadre italiane impegnate in questa competizione: Napoli, Fiorentina e Lazio. Quest’anno i diritti televisivi del torneo europeo sono un’esclusiva Sky ma ci sarà un’importante novità per tutti i sostenitori delle formazioni italiane coinvolte. E’ stato siglato, in questi giorni, un accordo per la trasmissione in diretta tv anche in chiaro su Mtv, di un match per ogni turno di Europa League. Si partirà da Fiorentina-Basilea: ecco tutte le info su dove e come vedere la gara dei viola.

Europa League MTV

Fiorentina-Basilea, Sousa sfida il suo passato in Europa League

Tra le tre italiane impegnate in Europa League, una sfida “speciale” sarà quella tra Fiorentina e Basilea: il tecnico viola Paulo Sousa incontrerà, per la prima volta da avversario, la sua ex squadra dove ha lasciato un bel ricordo grazie agli ottimi risultati raggiunti sulla panchina svizzera. Ma giovedì sera al fischio d’inizio ci sarà poco spazio per i sentimenti e le due squadre si daranno battaglia in campo per conquistare i tre punti. La Fiorentina ha il vantaggio di giocare davanti ai propri tifosi e, dopo il successo in campionato con il Genoa, vorranno regalare un’altra gioia al pubblico di Firenze che arriverà in massa per sostenere la squadra.

Sousa inoltre conosce molto bene le qualità tattiche e tecniche del Basilea e proverà a sfruttarle per mettere in difficoltà i suoi ex giocatori. Gli svizzeri, che sono stati eliminati ai preliminari di Champions League dal Maccabi Tel-Aviv, viaggiano alla grande in campionato dove hanno conquistato 8 vittorie su altrettante gare ed il loro punto di forza è la corsa e l’aggressività. Il nuovo tecnico del Basilea, Filscher utilizza lo stesso modulo della Fiorentina, il 4-2-3-1 e, quasi sicuramente, la sua squadra si presenterà al Franchi per fare la partita e a beneficiarne potrebbe essere lo spettacolo in campo.

Dove vedere la diretta tv di Fiorentina-Basilea: primo match in chiaro scelto tra quelli delle italiane

A partire da questa stagione e per le prossime tre, l’esclusiva dell’Europa League è stata acquisita da Sky che trasmetterà, oltre i match delle italiane, tutte le gare del torneo. La pay-tv di Murdoch ha però in serbo un’importante novità per i tifosi di Napoli, Fiorentina e Lazio: è stato raggiunto un accordo per la diretta tv in chiaro su Mtv di un match a turno di una delle tre squadre italiane impegnate nella competizione europea. Giovedì 17 settembre si inizierà dalla gara tra Fiorentina e Basilea in programma alle ore 21 e 05.

Le sfide di Napoli, prevista alle 19, e Lazio (ore 21.05) saranno invece visibili solo agli abbonati al pacchetto Sky Sport. Per chi invece volesse seguire i match in streaming al pc o su smartphone e tablet, può farlo utilizzando la app Skygo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta