Europa League, Napoli-Legia Varsavia in chiaro su MTV8: quote e probabili formazioni delle italiane

Pubblicato il 8 Dic 2015 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

Giovedì 10 dicembre si gioca il sesto ed ultimo turno della fase a gironi di Europa League e scenderanno in campo le tre squadre italiane, Napoli, Lazio e Fiorentina. Le prime due hanno già conquistato il pass per accedere ai sedicesimi di finale ad eliminazione diretta e schiereranno molte riserve mentre i viola al Franchi proveranno a difendere il secondo posto e conquistare così la qualificazione. Ancora una volta ad essere trasmessa in diretta tv anche in chiaro sarà il match degli uomini di Sarri: su MTV8 infatti andrà in onda Napoli-Legia Varsavia in programma alle ore 19. A seguire le ultime sulle probabili formazioni e sulle quote relative alle gare delle italiane.

Le probabili formazioni dei match di Europa League di Napoli, Lazio e Fiorentina

Dopo le gare di Champions League in programma domani e mercoledì, giovedì toccherà alle tre formazioni italiane impegnate in Europa League nella 6a giornata della fase a gironi. Napoli, Lazio e Fiorentina dovranno affrontare rispettivamente il Legia Varsavia, il Saint-Etienne e il Belenenses. Come detto in precedenza, sia la squadra di Sarri che quella di Pioli si sono già assicurate il passaggio del turno ai sedicesimi mentre agli uomini di Paulo Sousa manca un piccolo tassello ancora. La Fiorentina potrà però contare sul fattore Franchi che per l’occasione sarà gremito ed i tifosi faranno sentire il loro sostegno alla squadra. Vediamo nel dettaglio quali potranno essere le probabili formazioni dei match delle italiane.

Napoli-Legia Varsavia, ampio turnover per Sarri ma si punta all’imbattibilità nel girone

Europa League

Allo San Paolo la gara tra il Napoli e il Legia Varsavia sarà l’occasione per le seconde linee e alcuni giovani di mettersi in mostra vista la qualificazione già ottenuta dagli azzurri. La squadra del tecnico Sarri vuole però riuscire a chiudere la fase a gironi realizzando un vero e proprio en-plein mettendo a segno la sesta vittoria in altrettante gare giocate e terminare imbattuta nel gruppo E. Il Napoli, rispetto alla gara vinta con il Brugge, schiererà una formazione ancora più sperimentale soprattutto pensando che domenica è in programma il big-match contro la Roma di Garcia che mercoledì invece dovrà affrontare il BATE Borisov in Champions League. Spazio quindi ai vari Luperto, Gabriel, Strinic, Valdifiori. Il modulo scelto sarà il 4-3-3 ed il tridente offensivo sarà formato da Gabbiadini, Negro e Mertens.

Il Legia Varsavia ha invece ben poche speranze di riuscire a superare il turno in quanto si trova in quarta posizione a quota 4 a due lunghezze di distanza dal Midtjylland e dal Club Brugge. Il tecnico Berg opterà per il 4-4-2 con la coppia d’attacco Kucharczyk-Prijovic mentre a centrocampo agiranno Duda, Guilherme, Trickovski e Fuman. In difesa spazio a Rzezniczak a destra, Jodolowiec a sinistra e al centro Lewczuk e Brzyski.

Napoli (4-3-3): Gabriel; Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic; Chalobah, Valdifiori, D. Lopez; Negro, Gabbiadini, Mertens.

Legia Varsavia (4-4-2): Kuciak; Rzezniczak, Lewczuk, Brzyski, Jodolowiec; Duda, Guilherme, Trickovski, Fuman; Kucharczyk, Prijovic.

St.Etienne-Lazio, i probabili 22 in campo: Pioli schiererà tante riserve in Europa League

Europa League

La Lazio di Pioli viene da un pessimo periodo in campionato dove non vince ormai da oltre un mese ma in Europa la squadra ha ottenuto abbastanza agevolmente la qualificazione grazie a 4 vittorie ed una sola sconfitta. Nel turno precedente aveva battuto il Dnipro 3-1 ed ha conquistato così anche il primato del girone G raggiungendo quota 13 punti in classifica. Il tecnico Pioli opterà quindi per un ampio turnover visto che ora l’obiettivo dei biancocelesti è tornare a vincere in Serie A per non rischiare di perdere ancora altro terreno dalle zone alte. A guidare l’attacco della Lazio ci sarà Matri con Morrison, Kishna e Keita che agiranno alle sue spalle.

Anche il tecnico del St.Etienne, Galtier schiererà diverse secondo linee visto che i francesi hanno ormai ottenuto il pass per i sedicesimi di Europa League. Nel 4-2-3-1 ci sarà spazio quindi per Roux unica punta supportato da Monnet-Paquet, Cohade e Hamouma.

St Etienne (4-2-3-1): Ruffier; Assou-Ekotto, Polomat, Perrin, Clerc; Clement, Pajot; Monnet-Paquet, Cohade, Hamouma; Roux.

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Onazi, Cataldi; Morrison, Kishna, Keita; Matri.

Fiorentina-Belenenses, Sousa si affida a Giuseppe Rossi in campo dal primo minuto

Europa League

La Fiorentina, che nell’ultimo match di Europa League non è riuscita ad andare oltre il pareggio con il Basilea, dovrà conquistare il pass per i sedicesimi nella sfida conclusiva in programma al Franchi alle ore 21.05. I viola giocheranno contro il Belenenses, già battuto all’andata per 4 a 0 e il tecnico Paulo Sousa si affiderà a Giuseppe Rossi per portare a casa i tre punti. Ad affiancare l’azzurro ci sarà Babacar e alle loro spalle agirà il croato Ilicic mentre sulle fasce spazio a Bernardeschi a destra e Pasqual a sinistra con Mati Fernandez e Borja Valero in mediana.

Il Belenenses si giocherà il tutto per tutto contro i viola in quanto un successo porterebbe i portoghesi al turno successivo sempre se il Basilea batta il Lech Poznań. Il tecnico Sa Pinto schiererà un 4-1-4-1 con Luis Leal unica punta e Pinto in mediana davanti la difesa formata da Geraldes, Tonel, Brandão e Ferreira. In porta spazio a Hugo Ventura.

Fiorentina (3-4-1-2): Tatarusanu; Tomovic, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, M. Fernandez, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Rossi, Babacar.

Belenenses (4-1-4-1): Hugo Ventura; Geraldes, Tonel, Brandão, Ferreira; Pinto; André Sousa, Fábio Sturgeon, Carlos Martins, Kuca; Luís Leal.

Europa League, quote e info su dove vedere la diretta tv e streaming delle tre italiane

Giovedì 10 dicembre il programma della 6a giornata di Europa League vede scendere in campo alle ore 19 il Napoli di Sarri, la cui gara sarà visibile in diretta tv in chiaro su MTV, canale 8 del digitale terrestre. Il match andrà in onda anche su Sky Sport 1 HD (canale 201). Alle 21 e 05 giocheranno poi sia la Lazio di Pioli sia la Fiorentina del portoghese Paulo Sousa e le partite saranno trasmesse rispettivamente su Sky Sport 3 HD (203) e su Sky Sport 1 HD. Tutti coloro che invece vorranno vedere in diretta streaming, sui vari dispositivi mobili, le gare delle tre italiane impegnate in Europa League, potranno farlo grazie all’app SkyGo (solo abbonati).

Scopriamo ora quali sono le quote dei tre match delle italiane della nota agenzia di scommesse sportive online, Eurobet. I bookmakers per Napoli-Legia Varsavia danno per favoriti i partenopei ed il segno 1 è infatti dato solo a 1,50 mentre il successo esterno dei polacchi è quotato ben 6,15. Anche il segno X ha una quotazione abbastanza elevata ed è dato a 4,30. Per quanto riguarda il match tra St.Etienne e Lazio i favori dei pronostici sono leggermente per il club francese che gioca in casa ed il segno 1 è quotato a 2,35. La vittoria della Lazio invece è data a 3,05 mentre il segno X ha la quotazione più alta ed è di 3,25.

Infine Eurobet per Fiorentina-Belenenses vede super favorita la squadra viola di Paulo Sousa tanto che il segno 1 è dato solo a 1,23 mentre il successo dei portoghesi è quotato addirittura a 14,00. In caso di parità infine la quotazione del segno X è di 5,65.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta