Europei basket 2015, domenica Italia-Israele: calendario ottavi di finale e tabellone con date e orari

Pubblicato il 11 Set 2015 - 12:45pm di Giacinta Carnevale

Entrano nella fase calda gli Europei basket 2015 e la Nazionale italiana, nonostante la sconfitta di ieri con la Serbia, si è garantita già il passaggio al prossimo turno. Nel week-end infatti si giocheranno gli ottavi di finale del torneo: il calendario delle gare vede tra le sfide Italia-Israele, in programma domenica. Scopriamo tutte le info sul tabellone con date e orari degli incontri.

Europei basket 2015

Europei basket 2015, sconfitta indolore per l’Italia con la Serbia. Azzurri agli ottavi di finale: calendario date e orari

Nello sport a volte ci sono sconfitte che non fanno male. E’ questo il caso della Nazionale italiana di basket che è stata battuta ieri dalle Serbia, vice campione del mondo, con il punteggio di 101-82. Non fa piacere a nessuno perdere con più di 100 punti, ma il risultato non ha tolto il sorriso agli azzurri che si era già garantiti l’accesso agli ottavi di finale grazie al terzo posto conquistato nel girone.

Il coach Pianigiani al termine della gara ha commentato: “La fatica si è fatta sentire, oltre a Datome, abbiamo dovuto rinunciare a Belinelli e avevamo in campo diversi giocatori con problemi fisici. Dispiace perché avremmo voluto giocare una partita più solida. Noi non siamo la Serbia, non per qualità ma per abitudine a giocare con questo ritmo 5 partite consecutive. Esperienze come questa sono molto utili, anche se mi piacerebbe rigiocare il match tutti sani e tutti insieme”. Il capitano Datome oggi effettuerà un’altra risonanza magnetica e si spera in un recupero lampo per averlo in campo nell’importante partita degli ottavi.

Il calendario delle gare degli Europei basket 2015 in programma nel week-end, vede la sfida tra Italia e Israele. I ragazzi di Pianigiani scenderanno in campo domenica 13 settembre alle ore 18 e 30 e avranno così un giorno in più di riposo rispetto alle altre formazioni. Questo il tabellone completo con le date e gli orari degli incontri che si giocheranno a Lille, in Francia:

CALENDARIO OTTAVI DI FINALE EUROPEI BASKET 2015

SABATO 12/09
Grecia – Belgio (14.30)
Spagna – Polonia (18.30)

Francia – Turchia (21.00)
Lettonia – Slovenia (12.00)

DOMENICA 13/09
Croazia – Rep.Ceca (12.00)
Serbia – Finlandia (14.30)

Israele – Italia (18.30)
Lituania – Georgia (21.00)

Sky Sport

Dove vedere la diretta tv di Italia-Israele e di tutti gli incontri degli Europei basket 2015

Tutti gli appassionati potranno seguire il torneo solo se sono abbonati a Sky. Infatti quest’anno gli Europei sono una delle esclusive della pay-tv di Murdoch insieme, tra le altre cose, alla World Cup Volley 2015. La partita Italia-Israele andrà in onda su Sky Sport 3 HD domenica 13 settembre a partire dalle ore 18 e 30. Gli abbonati alla piattaforma satellitare che volessero seguire il match sul pc o sui vari dispositivi mobili come tablet e smartphone, devono soltanto scaricare l’app gratuita Skygo.

Per tutti coloro che invece non possiedono un abbonamento a Sky, possono acquistare il pacchetto relativo agli Europei basket 2015 su Sky Online al costo di 14,99 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta