Europei basket 2015, Italia contro Germania e Serbia dopo il trionfo sulla Spagna: data, orario diretta tv e streaming

Pubblicato il 9 Set 2015 - 1:53pm di Francesco Magnanimi

Sarà difficile per l’Italia scendere in campo oggipomeriggio mettendo da parte la prestazione superlativa che ha portato al trionfo sulla Spagna agli Europei basket 2015. Ma ci sono ancora due partite contro Germania e Serbia: ecco le info su data, diretta tv e streaming.

europei basket 2015 italia

Il trionfo dell’Italia sulla Spagna ha dato tanta carica alla squadra

Una nazionale che ieri ha dimostrato di essere un gruppo unito, con tanta voglia di fare e un potenziale stratosferico. Contro una squadra di alto livello come la Spagna di un certo Gasol (discutibili alcune decisioni degli arbitri, molti lo han definito “tutelato“), il quintetto italiano ha tenuto botta nel primo quarto chiudendo 1 punto sotto: 20-19. Ritmo simile durante il secondo, quando l’Italia è andata riposare sul meno 3: 45-42. Ma è all’inizio del secondo tempo che al costante Gallinari che ha trascinato la squadra dal primo minuto, si aggiunge Belinelli: cominciano ad arrivare triple da qualunque posizione e l’Italia decolla.

E’ diventato virale il video del commentatore americano che alla prima tripla da veramente lontano urla un “are you kidding me” ovvero “mi state prendendo in giro?” ma soprattutto quando allo scadere dei 24 secondi Belinelli si inventa un colpo straordinario grazie anche ad un intelligente blocco di Cusin e raccoglie 3 punti da una azione che sembrava finita, il telecronista esplode in un “Oh Belinelli! Bravo Belinelli! Bravissimo Belinelli!”. Anche i commentatori Sky han ricevuto moltissimi complimenti per la passione e la professionalità con cui stanno raccontando il cammino della nostra nazionale agli Europei basket 2015.

La Spagna perde terreno nel secondo tempo, l’Italia mette a segno 31 punti nel terzo quarto e quando suona la sirena il punteggio parla chiaro: 73-63 per noi. L’ultimo periodo è amministrazione del risultato, sempre tenuto sul vantaggio di +11 circa per poi concludere con sontuoso 105-98 per l’Italia. MVP italiano Gallinari, ma Belinelli è subito dietro.

Europei basket 2015, gli azzurri incontrano Germania e Serbia: data, orario diretta tv e streaming

Adesso sarà importante per continuare il cammino agli Europei Basket 2015 scendere in campo contro la Germania come con la Spagna: con voglia di stupire, di mettersi in mostra, di sovrastare l’avversario…senza adagiarsi sugli allori. La storia racconta di un netta supremazia dell’Italia nelle sfide contro la Germania, ma oggi 9 settembre bisognerà confermare questo dato: alle 17.45 su Sky Sport 3 diretta della partita, disponibile anche sui dispositivi mobili come laptop, smartphone o tablet per chi dispone dell’abbonamento sport di Sky, attraverso l’app Sky-Go.

Italia-Serbia invece sarà l’ultima partita del girone degli Europei basket 2015 nella speranza che ce ne possano essere altre, stesse modalità di diretta e streaming e si giocherà il 10 settembre alle 14.30.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta