Europei Basket 2015, Italia pronta per il girone: calendario, diretta tv e data inizio partite

Pubblicato il 26 Ago 2015 - 11:27am di Giacinta Carnevale

Cresce l’attesa per gli Europei Basket 2015, giunti alla 39ª edizione, che si terranno a settembre in 4 nazioni differenti: Croazia, Germania, Lettonia e Francia. L’Italia di Pianigiani è reduce da diverse amichevoli di preparazione disputate in questi mesi ed è pronta per il suo girone di ferro, in cui a qualificarsi saranno le prime quattro. Gli Europei potranno essere seguiti in diretta tv: ecco tutte le informazioni su calendario e data inizio partite.

eurobasket2015sorteggio

Europei Basket 2015, l’Italia si affida ai suoi campioni NBA: calendario e data inizio partite girone B

La nazionale italiana agli Europei Basket 2015 farà parte del girone B insieme a Spagna, Germania, Serbia, Turchia e Islanda. Un raggruppamento difficile per l’Italia, che proverà a qualificarsi cercando di evitare il quarto posto che la costringerebbe, nella fase ad eliminazione, ad affrontare quasi sicuramente la Francia, campione in carica. Mister Pianigiani potrà contare sulle stelle che giocano in NBA: ci saranno infatti Belinelli, Datome, Gallinari e Bargnani. Quest’ultimo intervistato dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato: “L’Europeo sarà difficilissimo. Io, Beli e Gallo abbiamo tanta voglia di fare qualcosa di grande con l’Italia, visto che non ci siamo ancora riusciti. Sarebbe arrogante fare sparate. Sulla carta siamo molto forti, ma ci sono delle cose che vanno aggiustate”.

L’Italia esordirà il 5 settembre, data d’inizio fissata per tutte le partite, e scenderà in campo alle 21 contro la Turchia. Il giorno dopo se la vedrà con l’outsider Islanda alle ore 18 in una gara in cui i ragazzi di Pianigiani non dovrebbero incontrare particolari difficoltà. Dopo una giornata di riposo, l’8 settembre l’Italbasket dovrà affrontare la Spagna in serata: la gara avrà infatti inizio alle 21 e sarà il primo vero match importante per Belinelli e compagni. Le ultime due sfide si terranno il 9 e 10 settembre, rispettivamente con la Germania (ore 17 e 45) e con la Serbia alle 14 e 30.

CALENDARIO GIRONE B ITALIA EUROPEI BASKET 2015

5/09
ore 15: Germania – Islanda
ore 18: Spagna – Serbia
ore 21: Italia – Turchia
6/09
ore 15: Serbia – Germania
ore 18: Islanda – Italia
ore 21: Turchia – Spagna
8/09
ore 14.30: Serbia – Islanda
ore 17.45: Germania – Turchia
ore 21.00: Spagna – Italia
9/09
14.30: Turchia – Serbia
17.45: Italia –  Germania
21.00: Islanda – Spagna
10/09
ore 14.30: Serbia – Italia
ore 17.45: Germania – Spagna
ore 21: Turchia – Islanda

Dove vedere la diretta tv e streaming degli Europei Basket 2015

Tutti gli appassionati potranno seguire la 39ª edizione degli Europei Basket 2015 in diretta tv su Sky, che ha raggiunto un accordo con la FIBA acquisendo i diritti televisivi del torneo. Il canale della piattaforma satellitare che trasmetterà in esclusiva tutte le gare, in programma dal 5 al 20 settembre, è Sky Sport HD. La pay-tv di Murdoch permetterà inoltre di seguire anche vari approfondimenti, interviste, commenti e curiosità sugli Europei Basket 2015. Gli abbonati Sky che invece vorranno vedere le partite sul pc o sui dispositivi mobili, potranno farlo grazie all’app Skygo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta