Europei Under 21: calendario Italia con date e orari delle partite in diretta tv

Pubblicato il 14 Giu 2015 - 2:58pm di Daniele Celli

Il calendario completo degli Europei Under 21 2015, con le date e gli orari delle partite dell’Italia, tutte in diretta tv sulla Rai e in streaming gratis sul sito web UEFA.com, fonte d’informazione ufficiale della manifestazione che avrà inizio mercoledì 17 giugno e che vedrà le otto nazionali superstiti dalle qualificazioni come uniche protagoniste.

Europei Under 21 2015, Italia nel girone B

La fase finale degli Europei Under 21 prevede la suddivisione delle otto squadre in due gironi da quattro ciascuno. Il gruppo A comprende la Repubblica Ceca, Paese ospitante che è stato sorteggiato al fianco di Germania, Serbia e Danimarca.

Il girone B è quello che vede la Nazionale dell’Italia, guidata da Gigi Di Biagio, assieme ad Inghilterra, Portogallo e Svezia. Per accedere alle semifinali saranno utili i primi due posti del raggruppamento, considerando che la prima incontrerà la seconda classificata del girone A, mentre la seconda affronterà la vincente dell’altro gruppo, per poi ambire alla finalissima del torneo.

Calendario Europei Under 21, date e orari Italia

Sono al momento tre le partite che vedranno sicuramente coinvolta l’Italia Under 21, in attesa di scoprire se i nostri azzurrini ce la faranno ad ottenere la qualificazione per rientrare tra le prime quattro del continente. Il calendario vede l’esordio della Nazionale nel secondo giorno di gare, ovvero giovedì 18 giugno alle ore 18.00, quando è in programma Italia-Svezia. Dopo di che, tre giorni di pausa e domenica 21 giugno toccherà ancora una volta alla truppa di Di Biagio, che nella seconda partita se la vedrà con il Portogallo nel turno serale delle 20.45. Infine, la data del terzo incontro (Italia-Inghilterra) è stata fissata a mercoledì 24 giugno, con orario di inizio alle 18.00.

Come vedere le partite in diretta tv e streaming gratis

Prendete nota delle date e degli orari riportati sopra, perché tutte le partite dell’Italia agli Europei Under 21 di Repubblica Ceca 2015 si potranno guardare, così come tutti gli altri match, in diretta tv sui canali Rai in chiaro, mentre per chi potrà collegarsi soltanto da PC è attiva la diretta streaming gratis di UEFA.com, che attiverà il servizio anche tramite la sua app mobile, sempre a costo zero e in lingua italiana.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta