I Rolling Stones danno vita ad Exhibitionism, la mostra che ripercorre i 50 anni della loro carriera: anticipazioni e date

Pubblicato il 4 Lug 2015 - 9:17pm di Redazione

Il 6 aprile 2016 viene inaugurata a Londra una grande esposizione dedicata ai Rolling Stones: Exhibitionism. Ne dà notizia lo stesso frontman della band, Mick Jagger, in un’intervista sulla rivista Planet Rock. La mostra partirà da Chelsea, cuore di Londra, su due piani della Saatchi Gallery. Qui chiuderà i battenti a settembre per essere poi riallestita in altre 12 città del mondo, coprendo un periodo complessivo di 4 anni.

Anticipazioni sulla mostra

Exhibitionism sarà una mostra interattiva e itinerante che racconterà i 50 anni di carriera dei Rolling Stones, una delle rock band più longeve e conosciute al mondo. Jagger, nell’intervista, racconta che per raccogliere tutto il materiale che sarà presente all’esposizione ci sono voluti quasi 3 anni. Verranno esposti più di 500 pezzi: chitarre, video clip, locandine di concerti, progetti di scenografie, costumi di scena, filmati video e audio rari o addirittura inediti. E ancora oggetti personali come pagine di diario, corrispondenza privata e tantissime foto. L’esposizione sarà anche vetrina di opere del calibro di Tom Stoppard, Ossie ClarkAndy Warhol, Alexander McQueen.

Prevendite di Exhibitionism: date e canali di acquisto

Exhibitionism è il grande regalo che i Rolling Stones fanno ai loro fan, che potranno procurarsi le prevendite per visitare la mostra a partire dalla mattina del 15 luglio 2015. Sarà possibile acquistare il biglietto sia sul sito Stonesexhibitionism.com, sia direttamente presso la Saatchi Gallery. Intanto la band inglese non si dà tregua e, oltre a festeggiare quest’anno i 50 anni della famosa hit Satisfaction, è impegnata con lo Zip Code Tour in Nord America: giro di concerti (le cui date hanno già fatto il tutto esaurito) che coinvolgerà città come Indianapolis, Detroit e Buffalo. In più, dopo aver pubblicato la ristampa dello storico album Sticky fingers (1971), hanno dato vita allo Sticky fingers live: un album dal vivo che contiene l’esibizione fatta in gran segreto dai Rolling Stones nel Fonda Theatre di Los Angeles il 20 maggio 2015, alla presenza di 1200 spettatori.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta