F1 2015: data di uscita e indiscrezioni sul gioco PS4, Xbox One e PC

Pubblicato il 22 Giu 2015 - 1:11pm di Mattia D'Anna

E’ ormai prossimo all’uscita F1 2015, il nuovo capitolo della Codemasters sulla simulazione della Formula 1, che sarà disponibile per PS4, Xbox One e Pc; tante le indiscrezioni sul gioco che per la prima volta aprirà le proprie porte solo al mondo della next gen delle consolle. In Europa farà il suo debutto il 10 Luglio, ma in Italia uscirà 24 ore prima, cioè il giorno 9.

Tutte le indiscrezioni di F1 2015 disponibile solo su PS4, Xbox One e PC

Sono tante le indiscrezioni, cosi come lo sono le aspettative del mondo dei videogamers circa questo gioco di simulazione; dopo l’annata del 2014 abbastanza deludente, forse dovuto ad un passaggio di testimone per quello che sarà il nuovo mondo della next gen, l’attenzione è alta intorno a F1 2015, che di certo dovrà dare una scossa e tornare ai fasti del passato.

Le indiscrezioni ricevute dalle demo di prova al Namco Level Up 2015, parlano di miglioramenti grafici importanti, per quanto la Codemasters ha sempre lavorato in modo quasi raffinato sui videgames automobilistici; il nuovo motore EGO3, permette una grafica tutta nuova e molto realistica, e nella versione PC il tutto risalta anche meglio (grazie alla potenza di calcolo).

Novità anche nella comunicazione in pista; infatti ci saranno dialoghi molto più realistici tra il piloti e i meccanici di scuderia, grazie anche alla possibilità di riconoscimento vocale che le nuove consolle dispongono. Anche l’aspetto tecnico è molto realistico, con l’usura delle gomme che rispecchia la tenuta in pista che si tiene durante i Gran Premi.

F1 2015: disponibili piloti e scuderie della stagione 2015 e di quella del 2014

Quest’anno sarà possibile scendere in pista con un “biennio” di mondiali: si potrà scegliere di gareggiare nella stagione passata (2014), o in quella attuale (2015); ci sarà oltre al campionato un interessante pre-season, mentre potrebbe non esserci la modalità carriera, punto di forza di queste annata del gioco. Altre indiscrezioni, parlano di una grafica su consolle non all’altezza della versione PC, chissà dunque che la modalità carriera venga alla fine introdotta per non lasciare delusi i gamers della PS e Xbox.

Ultima novità, non inerente con il gioco in se stesso, è appunto la data di uscita, quest’anno la Codemasters ha scelto di non aspettare l’autunno per rilasciare il proprio gioco, ma di regalare un’estate all’insegna della simulazione, e tra un giorno di sole e mare, sarà possibile portare il proprio pilota alla conquista del mondiale di F1 2015!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta