F1 GP Brasile 2015, Ferrari a caccia della vittoria: diretta tv e orario qualifiche e gara

Pubblicato il 14 Nov 2015 - 12:25pm di Mattia D'Anna

Si corre domani il penultimo appuntamento del mondiale sul circuito di Interlagos nel GP Brasile 2015 di Formula 1. La Ferrari, di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, punta alla vittoria della gara, ma bisogna stare attenti alla forza del neo campione del mondo bis Lewis Hamilton e del suo compagno di squadra Nico Rosberg. Tutto il programma delle qualifiche e della gara, con orari e diretta tv e streaming.

 Ecco il programma del GP Brasile 2015

Dopo le prime due sessioni di prove libere, svolte ieri, oggi si corre per decretare la griglia di partenza del GP Brasile 2015. Il circuito di Interlagos, dedicato a Carlos Pace che vince in Brasile nel 1975 un Gran Premio, è un circuito veloce e insidioso, in quanto segue l’andamento del terreno e gli pneumatici delle monoposto ne risentono notevolmente. E’ la penultima prova di questo lungo Mondiale, che si chiuderà tra due settimane a Yas Marina per il Gran Premio di Abu Dhabi.

Nella giornata di oggi, prima delle qualifiche, ci sarà la terza sessione di prove libere, in programma alle ore 14 italiane. Alle 17 (sempre italiane), invece, scatterà il momento di decidere chi guadagnerà la pole position in terra carioca, con la Mercedes di Rosberg favorita dopo aver dominato le prime due sessioni della giornata di ieri. Grande attenzione anche sulla Williams di Felipe Massa che gioca in casa.

Proprio Massa perse su questo tracciato, nel 2008, la possibilità di laurearsi campione del mondo, venendo sconfitto dall’attuale leader Hamilton (al suo primo titolo in carriera all’epoca sulla McLaren). Domani, sempre alle ore 17 italiane, si correrà la gara, e vedremo se la Ferrari riuscirà a portarsi sul gradino più alto del podio, soprattutto con Vettel per la lotta al secondo posto in classifica.

Dove seguire la diretta tv e streaming della gara di Formula 1

Sia le qualifiche che la gara saranno trasmesse in diretta tv e in quella streaming, sia in chiaro che sull’emittente televisiva Sky. Gli orari delle qualifiche e della gara sono, appunto, quelli citati sopra, mentre è possibile seguire la due giorni di Formula 1, per questo GP Brasile 2015, sui canali Sky Sport F1 (per quanto riguarda l’emittente a pagamento) e su Rai 2 (per le qualifiche) e Rai 1 (per la gara) in chiaro.

La diretta streaming, invece, è garantita sull’app Sky Go, per dispositivi mobili (smartphone, tablet o anche PC) se si possiede un abbonamento a Sky, e su Rai.tv. Riepilogata, quindi, tutto il programma di questa avvincente prova, che non ha vie di fuga come altri tracciati, non resta che vedere come andrà a finire la gara e chi si aggiudicherà il Gran Premio, sul quale bisogna valutare, anche, un’incognita meteo.

Infatti la gara potrebbe essere decisa anche da fattori esterni (come avviene spesso nella storia della Formula 1) legati al tempo, che sembra essere molto incerto sia per la giornata di oggi, che per quella di domani e che, quindi, potrebbe rimescolare tutte le carte in tavola rispetto ai pronostici della vigilia (come ad esempio successe con Giancarlo Fisichella che vinse su questo circuito nel 2003 con la Jordan).

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta