Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi, testo e significato del nuovo tormentone estivo 2018

Pubblicato il 16 Lug 2018 - 4:51pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Faccio quello che voglio, il nuovo tormentone estivo firmato Fabio Rovazzi in radio da venerdì 13 luglio. Il brano stavolta vede la collaborazione con tre nomi importanti della musica italiana: Nek, Emma Marrone e Albano. 

Fabio Rovazzi è tornato in radio con un nuovo singolo in featuring con Emma, Nek e Albano

E’ disponibile solo da pochi giorni ma il nuovo singolo di Fabio Rovazzi è già diventato un tormentone soprattutto tra i fan del cantante italiano. Il brano s’intitola “Faccio quello che voglio” e segna il ritorno sulle scene musicali dell’idolo indiscusso di migliaia di ragazzini. Dopo il successo dello scorso anno con “Volare”, cantato in duetto con Gianni Morandi e certificato 3 volte disco di Platino dalla FIMI, Rovazzi stavolta ha scelto ben tre nomi importanti della musica italiana con cui collaborare nel nuovo singolo. Si tratta di Emma Marrone, Albano e Nek. Tre voci e tre artisti completamente diversi tra loro ma che hanno subito accettato di duettare con Rovazzi.

Quest’ultimo, intervistato da Tgcom, ha scherzato dicendo che visto che è brutto e non sa cantare, ha pensato bene di rubare a questi tre big della musica italiana le cose che gli mancavano ossia la voce e la bellezza. Nei giorni scorsi sono circolate voci di una rottura sia professionale che personale tra Fedez e lo stesso Rovazzi che ha deciso di creare una sua società di produzione, la Raw. Il cantante ha comunque dichiarato che sarà sempre grato al rapper italiano e che spera che con il tempo il rapporto di amicizia con lui si possa risanare.

Fabio Rovazzi per il suo nuovo singolo “Faccio quello che voglio” ha realizzato un breve cortometraggio della durata di quasi 10 minuti a cui hanno collaborato molti personaggi famosi del mondo dello spettacolo tra cui lo chef Carlo CraccoEros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Roberto Pedicini, Diletta Leotta e Flavio Briatore. Nel video, che trovate qui sotto, il cantante cerca di impadronirsi del talento di ognuna di queste star che è custodito all’interno del caveau di una banca. Rovazzi per sfuggire alle forze dell’ordine cambia voce e aspetto fisico grazie ad alcune pillole dall’effetto magico.

La clip sarà trasmessa in versione tagliata in televisione mentre quella integrale è disponibile sul canale You Tube ufficiale del cantante italiano. Il cortometraggio è stato scritto e diretto dallo stesso Rovazzi che unisce ancora una volta la sua passione per il cinema alla musica.

Faccio quello che voglio, testo e significato del nuovo tormentone estivo firmato Fabio Rovazzi

Il nuovo singolo di Fabio Rovazzi in rotazione radiofonica da venerdì 13 luglio è “Faccio quello che voglio”. Il brano, cantato in featuring con Emma Marrone, Nek e Albano, è stato scritto dallo stesso cantante e youtuber italiano arrivato al successo nel 2016 grazie al celebre tormentone “Andiamo a comandare” (5 dischi di Platino). Il nuovo singolo di Rovazzi sembra avere i classici ingredienti musicali a cui ci ha abituato finora il cantante: dal ritornello elettro-dance fino al motivetto orecchiabile passando per sonorità decisamente pop.

Per quanto riguarda invece il significato, la canzone racconta sia la voglia di inseguire i propri sogni facendo ciò che si desidera sia la paura di perdere il proprio talento e per questo si cerca di nasconderlo e preservarlo magari in una ‘banca’. Siamo certi che nel giro di pochi giorni ci ritroveremo tutti, soprattutto i più piccoli, sotto l’ombrellone a cantare il ritornello di questo nuovo tormentone estivo di Rovazzi che fa: “Faccio quello che voglio, faccio quello che mi va, quest’estate sono fuori controllo, e del testo tanto non ne ho bisogno”. Vi lasciamo adesso con il testo completo di “Faccio quello che voglio” di Fabio Rovazzi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta