Facebook, con “Hello” informazioni sulle chiamate ricevute

Pubblicato il 24 Apr 2015 - 2:32pm di Redazione

Facebook lancia una nuova applicazione che mira a rafforzare la presenza dell’azienda di Marck Zuckerberg nel campo della telefonia mobile.

Lo scopo di “Hello“, questo il nome dell’app, è quello di fornire dati e informazioni anche su numeri che non abbiamo in rubrica e di cui riceviamo delle telefonate. I dati visibili sono quelli che gli utenti hanno deciso di condividere pubblicamente su Facebook, come le generalità, ma anche la data del compleanno o il lavoro.

“Hello” al momento è disponibile solo per Android ed è limitato a tre Paesi, Usa, Nigeria e Brasile ed è opera del Creative Labs di Facebook e del team di Messenger, ma anche un pizzico di “italianità”, in quanto il product manager è il veronese Andrea Vaccari.

Con “Hello” sarà possibile anche bloccare i contatti indesiderati e si potranno effettuare delle ricerche di luoghi e persone, oltre, ovviamente, alle funzioni di chiamate VoIP e di invio sms tramite Messenger, senza esborso economico.

L’introduzione della nuova applicazione è un tentativo da parte dell’azienda del social network più famoso del mondo di ampliare la propria posizione nel mondo della telefonia mobile, presenza già assicurata dalle chiamate tramite Messenger, che rappresentano il 10% delle chiamate VoIP globali. Il tutto in attesa sui dati delle chiamate su WhatsApp, lanciate nei giorni scorsi e di proprietà di Facebook da più di un anno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta