Facebook, si riscopre il passato con Accade Oggi

Pubblicato il 25 Mar 2015 - 12:00pm di Redazione

Facebook aggiunge una nuova funzione a quelle già esistenti: si chiama Accade Oggi ed è già disponibile per alcuni utenti, ma sarà estesa a tutti nel giro di pochi giorni.

Con  Accade Oggi, Facebook mostra all’utente i suoi contenuti, post, foto o video, che ha pubblicato l’anno precedente, o due o tre anni fa, e gli offrirà la possibilità o meno di condividere il vecchio post con la sua rete di collegamenti.

La nuova funzione è collocata nel pannello sinistro, accessibile tramite il pulsante Accadde Oggi e riguarderà anche le foto degli amici in cui si è stati taggati negli anni precedenti.

Si tratta di un modo per riscoprire il passato, specialmente per chi è in possesso di un profilo Facebook da diversi anni, ma per molti potrebbe anche essere un motivo di imbarazzo la visione di post passati, pubblicati in momenti molto diversi dal contesto attuale.

Molti utenti sono infatti restii a misurarsi con i contenuti vecchi in quanto da un po’ di tempo per molte persone l’utilizzo di Facebook è in parte cambiato: mentre prima si condividevano a ruota libera pensieri, foto o video, adesso l’utilizzo del social network più famoso del mondo sembrerebbe essere quello informativo, o di ricerca del lavoro, comunque un po’ diverso dall’uso delle origini.

Da un lato potrebbero riemergere foto o “stati” con gli ex partner o gli ex amici e risultare quindi poco graditi, ma dall’altro potrebbero riaffiorare ricordi felici, magari dimenticati, che potrebbero strappare un sorriso all’utente.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta