Facebook Sports Stadium, la nuova sezione del socialnetwork per seguire in diretta tutti gli eventi sportivi

Pubblicato il 24 Gen 2016 - 8:57am di Redazione

FacebookCon Facebook Sports Stadium tutti i più importanti eventi sportivi potranno essere seguiti live dal proprio telefonino. A quanto pare gli sviluppatori, capitanati dal geniale Mark Zuckerberg, sarebbero intenzionati ad implementare qualche interessante novità sul famoso social network, provando a rendere quest’ultimo ancor più ricco e versatile. La particolare innovazione riguarderà tutti gli utenti appassionati di sport, poiché permetterà loro di osservare le statistiche di partite, gare e tornei. Nonostante la sezione in questione sia ancora in fase di elaborazione, succulenti rumors arrivano dal web; analizziamoli uno ad uno, illustrando i vantaggi che Sports Stadium potrebbe regalare a Facebook in termini di nuove iscrizioni.

Facebook Sports Stadium raccoglierà le opinioni di tutti gli appassionati

Proprio come già succede (in modo spontaneo) su Twitter, anche su Facebook, attraverso Sports Stadium, sarà possibile commentare in diretta gli eventi sportivi più importanti, confrontando le proprie opinioni con quelle di amici ed appassionati. Il social network provvederà ad informarvi riguardo i dati e le statistiche più significative, suggerendovi, inoltre, le pagine ufficiali delle squadre più blasonate; seguire il trend di coppe e campionati diverrà dunque più facile grazie anche ad un particolare algoritmo che illustrerà, agli sportivi interessati, su quale canale televisivo (in chiaro ed a pagamento) poter assistere all’evento.

Da par loro, i rappresentanti di Facebook sostengono di possedere almeno 650 milioni di sportivi tra il loro miliardo e mezzo di utenti; per questo motivo la mossa ideata dovrebbe risultare vincente sotto ogni punto di vista.

Come sarà strutturato Facebook Sports Stadium

sportIn quanto nuova sezione (non indipendente dal sito o dall’app principale), Facebook Sports Stadium sarà facilmente accessibile dal proprio account. Sarà strutturato in quattro schede: con la prima si seguiranno le partite in tempo reale, la seconda sarà invece dedicata ai commenti degli amici, la terza ospiterà le opinioni dei più eminenti esperti ed infine la quarta raggrupperà informazioni e statistiche utili a chiarire gli aspetti più tecnici delle gare osservate. Al momento Sports Stadium è disponibile nei soli Stati Uniti (su iPhone) per seguire in diretta gli eventi del football americano, tuttavia gli sviluppatori hanno promesso che implementeranno presto la nuova sezione anche sui dispositivi europei.

Attraverso la pagina ufficiale della nuova sezione (Sports on Facebook), gli sviluppatori del network americano hanno espresso la loro soddisfazione per la realizzazione del progetto. Qui la traduzione del post:

“Quest’oggi lanciamo Facebook Sports Stadium, un luogo virtuale per vivere in tempo reale, con gli amici e con il mondo, i più importanti eventi sportivi. Con 650 milioni di utenti appassionati di sport, Facebook è lo stadio più grande del mondo. Per questo motivo abbiamo costruito una sezione dedita totalmente allo sport, tale da raccogliere le sensazioni di tutti i supporters in giro per il mondo, siano essi vicini o (soltanto fisicamente) lontani”.

Insomma, il piano ideato da Zuckerberg e dai suoi tanti collaboratori saprà certamente far breccia nel cuore degli appassionati. Del resto Facebook è da sempre sinonimo di trasformazione e rinnovamento, due elementi indispensabili al progresso tecnologico e sociale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta