Fan Car-aoke, ospiti puntate e anticipazioni programma: su Rai 1 il nuovo karaoke con Giampaolo Morelli

Pubblicato il 15 Ott 2016 - 10:45am di Patrizia Monaco

Anticipazioni e ospiti delle puntate di Fan Car-aoke, il nuovo show sul karaoke con Giampaolo Morelli, in onda su Rai 1 dal 16 ottobre 2016.

Il karaoke impazza in tv, dopo Sky anche Rai 1 lancia un nuovo programma condotto da Giampaolo Morelli

Ammettiamolo, tutti noi, nel corso della giornata, amiamo cantare a gran voce le nostre canzoni preferite. C’è chi lo fa semplicemente sotto la doccia, chi invece si esibisce di fronte lo specchio immaginando una folla acclamante di fronte a sé e trasformando la spazzola in un vero e proprio microfono. I più temerari poi, nutrono una passione particolare per il karaoke, ovvero l’occasione di cantare di fronte ad altre persone, sia che questi siano amici nel caso delle feste private, oppure emeriti sconosciuti se invece scegliamo di prender parte alle tante serate a tema, sparse per i locali della città.

Chi è sicuro di sé lo fa anche principalmente per mettersi in gioco e gongolare quando, a fine canzone, la gente si lascia andare ad un sincero applauso, ma c’è anche chi sceglie di farlo esclusivamente per divertimento, senza prendersi troppo sul serio, magari aiutato da uno o più bicchieri di vino. In passato, anche sul piccolo schermo si è scelto di dare spazio al karaoke, affidando ad un giovanissimo Fiorello le redini di un programma che, girando per le piazze italiane, coinvolgeva il pubblico e lo spingeva ad esibirsi sul palco. Erano bei tempi quelli, quando Fiorello aveva ancora il suo storico codino e, tra i tanti temerari che han scelto di cantare di fronte alle telecamere, molti di voi ricorderanno anche una Elisa Toffoli ancora adolescente e totalmente sconosciuta ai più.

Anticipazioni puntate di Fan Car-aoke, Alessandra Amoroso e Zucchero ospiti di domenica 16 ottobre 2016

A distanza di oltre venti anni, le cose non sembrano affatto cambiate ma, anzi, negli ultimi tempi il karaoke sembra essere tornato decisamente in voga. Il format che lanciò Fiorello è stato recentemente affidato al comico Pintus mentre, al di fuori dei confini italiani, è scoppiato un vero e proprio fenomeno televisivo, ovvero il programma Carpool Karaoke. Condotto da James Corden, in ogni puntata dello show il presentatore britannico si trova al volante di un’automobile e, durante il tragitto, carica sulla vettura un personaggio famoso con cui mette in scena una live session di karaoke. Nel tempo, il programma ha coinvolto i maggiori esponenti del mondo musicale, cinematografico e politico internazionale, a cominciare dalla cantante Adele, passando per Julia Roberts e Sia, fino ad arrivare alla First Lady americana Michelle Obama.

Un enorme successo che ha facilmente convinto le televisioni italiane a lanciare le proprie versioni del “karaoke in auto”. In tal senso, il primo programma è stato il Singing in the Car condotto da Lodovica Comello per Tv8, andato in onda nella prima metà di settembre. A partire da questo week end sarà invece Rai 1 a puntare sul format canterino, trasmettendo lo show Fan Car-aoke. Alla guida del programma troveremo Giampaolo Morelli, attualmente impegnato anche con la conduzione de Le Iene. Sarà proprio l’attore campano a guidare la first car, ovvero la vettura su cui viaggeranno e canteranno i personaggi famosi. Nel frattempo, si muoverà anche una seconda automobile, guidata da Valentina Giulia, che invece porterà in giro i fan del vip di turno. Se, durante il tragitto, i fan dimostreranno di conoscere bene il proprio beniamino, allora potranno salire sulla first car per conoscere e cantare insieme al personaggio in questione.

Fan Car-aoke prenderà il via domenica 16 ottobre e verrà trasmesso in seconda serata su Rai 1, dalle ore 22,35. I primi a rompere il ghiaccio nella puntata d’esordio dello show, saranno Alessandra Amoroso e Zucchero, entrambi impegnati con i rispettivi tour che li vedono protagonisti in Italia, la prima, e nel mondo, il secondo. Otto appuntamenti in totale, nei quali si alterneranno personaggi come Francesca Michielin, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi e Marco Mengoni.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta