Fan Club Alessandra Amoroso: info su iscrizione, tessera e iniziative

Pubblicato il 18 Nov 2017 - 6:58pm di Helodie Fazzalari

Il successo di Alessandra Amoroso non conosce tregua. Ha debuttato con la vittoria dell’ottava stagione di Amici, e da allora ha ottenuto nella sua carriera una soddisfazione dopo l’altra. L’artista è considerata una delle cantanti più apprezzate e seguite dal pubblico italiano. La caratteristica che colpisce di questa ragazza salentina è soprattutto la sua sensibilità, che riesce a trasmettere non soltanto quando canta ma anche quando incontra i suoi fans. Le sue canzoni sono dei veri grandi successi ed ogni concerto in giro per l’Italia registra sempre il sold out.

Il Fan Club di Alessandra Amoroso

I numerosissimi seguaci della cantante si riuniscono nel suo Fan Club, uno spazio virtuale in cui conoscere gli altri membri della Big Family Community, lasciare messaggi ad Alessandra ed avere notizie ed esclusive in anteprima. La sezione Biglietti in anteprima del sito, permette di accedere all’acquisto dei tickets 24/48 ore prima dell’apertura delle vendite al pubblico e di poter scegliere tra i posti migliori disponibili. Gli iscritti hanno poi la possibilità di partecipare a trasmissioni TV in cui è ospite Alessandra Amoroso o accedere al backstage e ad altri eventi esclusivi. Infine, la sezione intitolata Il tuo posto “alla transenna”consente ai fan di accedere prima di tutti gli altri ai luoghi dei concerti e degli eventi conquistando il posto migliore per godersi le esibizioni live. “Cantare a squarciagola le canzoni di Alessandra incrociando il suo sguardo è un’esperienza unica- si legge sulla fan page- ma farlo durante le prove è ancora più emozionante”, infatti gli iscritti  accedendo con delle ore di anticipo, rispetto all’inizio dell’evento, ed hanno la possibilità di condividere con la cantante anche il momento del soundcheck. Tra i loghi del  Fan Club, c’è anche il microfono con la scritta “Chi canta prega due volte”, e dei girasoli. E’ una frase che Alessandra Amoroso ha tatuata sulla sua pelle.

Come tesserarsi al fans club di Alessandra Amoroso

Sul sito www.alessandraamoroso.it. è presente un’area dedicata al fan club. Si tratta di un’iniziativa speciale che permetterà agli iscritti di utilizzare numerosi vantaggi, di poter accedere ad eventi e contenuti esclusivi e, soprattutto, di poter aiutare concretamente Onlus ‘Aiutiamo Francesco’, l’associazione che Alessandra sostiene da diversi anni e a cui saranno destinati parte dei ricavi ottenuti grazie alle registrazioni al fan club.

Le opzioni che possono essere scelte sono due, e valgono 1 anno:

1- Il pacchetto base, con un costo di 9,99 euro. Questo include la “Alessandra Amoroso Card”.

2- Il pacchetto speciale, con un costo di 24,90 euro. Compresi nella spesa si avranno: la “Alessandra Amoroso Card”, la T-shirt esclusiva del Fanclub Ufficiale creata in collaborazione con Alessandra, disponibile in 3 modelli e 4 taglie differenti.

Entrambi i pacchetti sono comprensivi di :

– tessera del socio, che sarà recapitata a casa.

– accesso al Day-Party di innagurazione del Fanclub Ufficiale

– partecipazione alle iniziative del Fanclub Ufficiale e al party che si tiene annualmente con la presenza di Alessandra

– accesso a materiali e contenuti esclusivi, come foto, video e audio, che si possono trovare nell’area riservata del sito ufficiale di Alessandra

– accesso alla bacheca nell’area riservata del sito, sulla quale verranno pubblicati post di Alessandra, scritti in esclusiva proprio per gli iscritti del Fanclub Ufficiale

– la possibilità di preordinare i biglietti del Tour e l’ingresso soundcheck con accesso riservato

– partecipazione a videochat con Alessandra.

A Modo Mio Vi Amo: il libro di Alessandra Amoroso per i fan

L’Amoroso è anche autrice di un libro, dedicato espressamente e totalmente ai suoi fan, dal titolo “A Modo Mio Vi Amo”. Questo racconta l’amore dell’artista salentina per i suoi seguaci e parla delle loro dimostrazioni di affetto per lei e del rapporto speciale che li tiene uniti. Si tratta di un progetto che avuto molto successo e che nel Marzo 2015 è stato il fulcro di un’iniziativa dedicata interamente agli amanti della sua musica.

Grazie a questa iniziativa che ha coinvolto Mondadori Store e Radio KissKiss, il fan club ufficiale dell’artista ha spalancato le sue porte a tutti i possessori del libro A Modo Mio Vi Amo. Tutti i fan che avrebbero acquistato una copia del libro avrebbero trovato al suo interno una speciale carta, la Card Gold, che avrebbe permesso l’iscrizione gratuita al fan club ufficiale. Fu un progetto che contribuì anche all’espansione del club stesso, che oggi conta migliaia di iscritti.

All’iniziativa aderirono 28 Mondadori Store, presso i quali era possibile ritirare anche la Tessera Silver, senza l’acquisto del libro. Inoltre, contemporaneamente alla tessera veniva consegnato un coupon per i reparti libreria e cartoleria con il 15% di sconto.

Considerata l’ultimo progetto, lo spirito intraprendente dell’Amoroso e il suo amore per i fan, non si escludono entusiasmanti novità in arrivo per il prossimo anno.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta