Fantacalcio 2016, consigli sull’asta per il mercato di riparazione invernale: chi comprare tra i nuovi arrivi

Pubblicato il 5 Feb 2016 - 9:22am di Francesco Magnanimi

Ecco i consigli per il mercato di riparazione invernale del Fantacalcio 2016, quali sono i nuovi arrivi della Serie A da strappare alla concorrenza durante l’asta? Per le squadre in difficoltà, ecco quali sono i giocatori da trattare per rilanciare la propria formazione in classifica o consolidare il piazzamento attuale: El Shaarawy della Roma e Tello della Fiorentina gli svincolati più interessanti, tra gli attaccanti da trattare potrebbe essere una ottima idea puntare su calciatori dal nome meno eclatante ma con una ottima fantamedia come Floccari, Dionisi o Thereau.

fantacalcio 2016 asta

E’ tempo di asta del Fantacalcio 2016 per il mercato di riparazione invernale

Finito il calciomercato di gennaio per chi sta giocando al Fantacalcio 2016 con amici o colleghi è tempo di asta, ha infatti finalmente aperto il mercato di riparazione invernale, una occasione che coglierà al volo chi ha fatto le scelte sbagliate a settembre per correre ai ripari. Non sono certo mancate le delusioni per chi ha puntato molto su giocatori come Dzeko, Luiz Adriano, Jovetic, Iturbe, in questi giorni però con le giuste trattative tutte le squadre possono rinforzarsi: i proprietari però dovranno selezionare accuratamente i rinforzi, o ogni sforzo sarà vano.

Tra i giocatori con una buona fantamedia, escludendo i top player che stanno facendo la differenza sia nei loro club che nei fortunati che li schierano al Fantacalcio, analizziamo quali sono i calciatori che a sorpresa stanno offrendo ottime prestazioni e quindi voti generosi.

Come appena detto, i vari Ilicic, Kalinic, Higuain, Dyabala e Insigne li consideriamo punti fermi delle squadre che li possiedono e di conseguenza impossibili da acquistare in questa sessione di mercato, sono invece i giocatori come Giaccherini (fantamedia 7.54), Floccari (7.85), Niang (7.50), Meggiorini (7.38),  Thereau (7.18) o Dionisi (7.10) i giocatori su cui puntare. Non essendo i loro nomi molti ricercati ma avendo ottime medie c’è la possibilità che qualche disattento proprietario venda senza troppi rimpianti uno di questi giocatori che in realtà è fondamentale in questo Fantacalcio 2016.

Tra i nuovi arrivi in Serie A, chi comprare?

Non ci sono stati grandi colpi di mercato in Europa in questa sessione di calciomercato, la Serie A ha salutato qualche buon giocatore (Guarin, Luiz Adriano, Gervinho, Iturbe, Denis, Rossi, Paloschi) mentre non sono arrivati veri top player nel nostro campionato.

Una delle squadre più attive è stata la Roma che ha cambiato il proprio attacco, oltre all’acquisto di Perotti (che, come ha testimoniato l’ultima partita, può fare un ottimo campionato con i giallorossi e questo fa salire il suo valore in fantamilioni per eventuali trattative) ha comprato anche El Shaarawy, grazie ai due goal nei primi due match con la Roma il giovane talento italiano si candida a essere il giocatore svincolato più ambito dai manager del Fantacalcio 2016. Un altro calciatore che si è presentato molto bene è una ex conoscenza della Lazio, ha infatti segnato allo scadere del secondo tempo il goal vittoria Mauro Zarate con la sua nuova maglia della Fiorentina, il giocatore ha voglia di riscattarsi e potrebbe essere una ottima scommessa per chi ha bisogno di un crak che risollevi la sua squadra dalla classifica.

Sempre i viola hanno deciso di puntare anche su un altro esterno per rinforzare il proprio reparto offensivo: si tratta di Tello, lo spagnolo ha interrotto il suo prestito biennale con il Porto poichè non trovava spazio nonostante nella stagione 2015/2015 avesse giocato bene, la Fiorentina lo ha preso con la formula del prestito con diritto di riscatto a 8 milioni (e controriscatto a 16 del Barcellona). Velocità e ottimo piede sono le caratteristiche di questo giocatore, tanti assist e buona precisione sotto porta, da tenere sicuramente a mente per l’asta. Sempre in attacco, Trotta ha disputato un ottima prima metà di stagione con l’Avellino e ora al Sassuolo cercherà di esplodere, ottimo rincalzo per la panchina.

Per chi è in emergenza a centrocampo, Simone Verdi potrebbe essere la soluzione. Il giovane classe ’92 torna dopo una esperienza non felicissima all’Eibar in Italia e lo fa al Carpi, squadra che valorizzerà sicuramente le sue doti offensive messe in mostra durante le due stagioni a Empoli. Una esperienza simile la ha vissuta Cristante, di ritorno dal Benfica, che ha firmato per il Palermo. Il ragazzo dovrà giocare bene per meritarsi il riscatto dei rosanero, in una squadra dove manca la qualità il ragazzo può far bene.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta