Far Cry Primal per PS4, Xbox One e PC: annuncio Ubisoft con data di uscita ufficiale e video trailer

Pubblicato il 6 Ott 2015 - 7:50pm di Daniele Celli

Far Cry Primal ha finalmente una data di uscita ufficiale, dopo l’annuncio di Ubisoft che vede un nuovo video trailer e tante novità sul gioco rilasciato per PS4, PC e Xbox One. Finalmente i rumors della vigilia sono stati confermati e le indiscrezioni che circolavano ieri sera su Twitter, riguardo un’imminente comunicazione da parte dei produttori, sono state effettivamente confermate dai fatti odierni.

Le novità di Far Cry Primal dopo l’annuncio Ubisoft

Quello che troveremo sulle nostre console di nuova generazione (PS4 e Xbox One) o sul PC di casa tra qualche mese sarà un capitolo totalmente innovativo, con avventure ricche da scoprire e novità che innanzitutto riguardano il protagonista di Far Cry Primal, un cacciatore di esperienza assoluta chiamato Takkar che dopo essere sopravvissuto ad una strage dovrà vedersela con diverse insidie in cui sarà molto difficile non lasciarci la pelle.

Far Cry Primal

L’ambientazione di Far Cry Primal ci vedrà all’opera nell’età della pietra, un periodo in cui affermarsi sarà molto difficile per gli esseri umani, alle prese con lupi affamati, mammut e altri animali mastodontici pronti a fare dell’uomo il pasto quotidiano. Ci troveremo ad Oros, un ambiente selvatico con paesaggi vegetali che promettono il massimo del realismo.

L’obiettivo finale del nuovo Far Cry, ultimo capitolo della serie giunta all’undicesimo anno di vita sotto l’attento sviluppo dei produttori di Ubisoft, sarà quello di difendersi dalle tribù che cercheranno di attaccarci, tramite una continua espansione della propria tribù, fra battaglie e una sorta di gioco di squadra con altri esseri pronti a darci una mano.

Data di uscita ufficiale di Far Cry Primal su PC, PS4 e Xbox One

La data di uscita ufficiale, dopo le indiscrezioni giunte ieri su Twitter, è stata confermata per i primi mesi del nuovo anno e avverrà esattamente martedì 23 febbraio 2016 anche per quanto riguarda l’Italia, luogo in cui sono concentrati moltissimi fans della serie così come nel resto del mondo.

Attesa italiana come è inevitabile che sia per un gioco del genere, nato inizialmente solo per PC e con il nuovo capitolo disponibile, versione Windows a parte, anche per le console next-gen di Sony e Microsoft, vale a dire PS4 e Xbox One. Ancora non è nota la data di inizio delle prevendite, che probabilmente partirà qualche mese prima sugli store online.

Video trailer ufficiale del nuovo Far Cry

Questo il video trailer ufficiale del videogame di nuova generazione, diffuso oggi dai produttori di Ubisoft assieme alla data di uscita e alle novità su ciò che troveremo a partire dal mese di febbraio in Far Cry Primal.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta