Fastweb Numero Verde: assistenza e servizio clienti da telefono cellulare e fisso

Pubblicato il 28 Giu 2018 - 11:18am di Livia Larussa

Avete necessità di contattare l’assistenza Fastweb? Per accedere al servizio clienti è necessario prendere nota e usare il numero verde messo a disposizione dei clienti da parte dell’azienda. Tuttavia occorre tenere presente che il numero non è uno solo. Si distingue infatti il caso in cui chi telefoni lo fa dall’interno del territorio italiano o dall’estero, cambiano anche le tariffe e quindi i costi della telefonata. Inoltre, numero e tariffe cambiano anche nel caso in cui la telefonata parta da un cliente Fastweb, da un non cliente o da un ex cliente.

Di seguito nell’articolo verranno dunque indicate tutte le informazioni che potrebbero essere utili a chi ha necessità di ricevere assistenza sulle proprie linee telefoniche Fastweb, o anche per problemi relativi alla propria connessione internet fornita da Fastweb. Tra le altre cose, troverete informazioni sugli orari di operatività del call center e sui giorni in cui è attivo. Munitevi dunque di carta e penna e leggete attentamente così da essere pronti a segnare tutti i contatti di cui avrete bisogno, vedrete che il vostro sistema sarà risolto in un lampo grazie alla disponibilità e professionalità degli operatori con cui vi metterete in contatto.

Contatti Fastweb, orari di operatività del servizio e come ricevere assistenza

Iniziamo dunque con con i contatti telefonici messi a disposizione da Fastweb per i suoi clienti. In primo luogo, va detto che per tutti coloro che chiamano dall’estero,il call center è aperto dalle 8:00 del mattino fino alle 24:00 e che la chiamata è inoltre completamente gratuita per tutti coloro che chiamano da un cellulare Fastweb. Se invece si telefona da un telefono con una scheda attivata da un altro operatore telefonico, la tariffazione dipende da quanto previsto dal proprio operatore. In numero da tenere presente per le chiamate dall’estero è (+39) 3730004193.

Per quanto invece riguarda le chiamate poste in essere dall’Italia, il call center fa gli straordinari: è infatti aperto ben 24 ore su 24 ogni giorno. Potete insomma chiamare a qualsiasi ora del giorno e della notte ed essere sicuri di ricevere risposta da parte degli operatori. Un comodità non da poco! Anche perché scegliendo bene l’ora per chiamare, potrete evitarvi le lunghe attese al telefono ad attendere la liberazione della linea. Il numero da tenere a mente per le telefonate dall’Italia è 192193 se siate già clienti Fastweb; la telefonata sarà gratuita nel caso in cui le telefonata venga fatta da telefono fisso, mentre è a pagamento dalle reti mobili, sempre sulla base dalla tariffazione prevista dal proprio operatore.

Cambia tutto però nel caso in cui a telefonare fosse qualcuno che non è un cliente Fastweb. Ma c’è di più, c’è un’ulteriore distinzione da tenere presente: vale a dire se non si è clienti o se non si più clienti, ma in passato lo si era stati. Chi non è cliente e non lo è stato in passato, quindi coloro che desiderano abbonarsi a Fastweb, o magari consultare le offerte per ADSL o Fibra Ottica, bisognerà chiamare il 146. Il servizio in questo caso è attivo da lunedì a domenica, dalle 9:00 del mattino fino alle 22:00. Anche in questo caso la chiamata è gratuita dai telefoni fissi, al contrario nel caso in cui si telefoni da un telefono cellulare la tariffazione dipenderà dal proprio operatore telefonico.

Se invece, a chiamare fosse qualcuno che non è un cliente Fastweb, ma che in passato lo è stato il numero da tenere a mente è lo 0245400126. I clienti disattivati, potranno contattare il call center dalle 9:00 del mattino e le 18:00 del pomeriggio. Anche qui, la chiamata è gratuita da telefono fisso mentre da telefono cellulare ha un costo che dipende dalla tariffazione prevista dal proprio operatore.

Fastweb servizio clienti: cosa si può richiedere agli operatori del call center e come contattarli alternativamente

Telefonando al servizio clienti Fastweb si potranno porre in essere operazioni relative al proprio abbonamento se si è clienti: verificare l’offerta attiva, chiedere informazioni sul conto Fastweb, fare una ricarica Fastweb, chiedere informazioni o modificare il metodo di di spedizione del Conto Fastweb. Si potranno richiedere informazioni sulle offerte: quelle mobili, gli sconti esclusivi e anche sull’Ultrafibra. Si potrà chiedere assistenza sulla propria offerta, sui servizi on line e sui telefoni mobili, sul conto Fastweb, si potrà chiedere il conto Fastweb, assistenza tecnica e notizie sulle configurazioni. Inoltre, potranno essere richieste tutte le informazioni che vi possono essere utili relative a LIVEFAST.

Ma è davvero la telefonata al servizio clienti l’unico modo per mettersi in contatto con il mondo degli operatori Fastweb? Ebbene, esiste in realtà altro un altro modo, forse ancora più rapido e immediato per ottenere informazioni sulla propria linea mobile o rispetto alla propria connessione. Vale a dire tramite internet naturalmente! Sono sempre di più le aziende che mettono a disposizione dei propri clienti dei canali di comunicazione in tempo reale in rete, e Fastweb non è certo da meno!

Esiste infatti la possibilità di usufruire della comodissima chat on line, a cui si può accedere visitando in sita di Fastweb dedicato interamente all’assistenza clienti. Ecco riportato il link su cui cliccare per accedere al sito: https://fastweb.it/myfastpage/. Una volta avuto accesso al sito, basterà cliccare sulla sezione: come possiamo aiutarti? E la nuova schermata che si aprira sul vostro desktop vi sarà d’aiuto fin da subito: occorrerà selezionare l’argomento a proposito del quale avete necessità di assistenza, dopo di che indicare i dettagli relativi alla vostra necessità, e infine scegliere un canale di contatto.

Insomma, nel mondo Fastweb tutto gira intorno al cliente e alle sue possibili necessità, niente è lasciato al caso, e gli operatori sono tutti preparati oltre che disponibili e gentili, insomma, prontissimi ad aiutarvi a trovare una soluzione al vostro problema qualsiasi esso sia! Non resta che scegliere se visitare il sito – che, va detto, contiene di per sé tutta una serie di informazioni che potrebbero anche risolvere i vostri dubbi prima ancora che contattiate un operatore – o digitare il numero corretto e parlare con l’operatore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta