Fedez e J-ax, scaletta tour 2015: insieme live per Rock in Roma

Pubblicato il 3 Lug 2015 - 11:01am di Patrizia Monaco

Fedez e J-ax saliranno insieme sul palco del Rock in Roma 2015 per il live di sabato 4 Luglio, e circolano già informazioni riguardo la scaletta della serata.

Fedez e J-ax

Fedez e J-ax sono attualmente le due stelle del rap italiano. Il primo è idolo di tanti, soprattutto di giovanissime ragazze che un po’ per la musica, un po’ per i suoi tatuaggi, hanno perso per lui la testa. Il secondo è invece colui che la stessa fetta di pubblico potrebbe definire lo zio e che ha portato il rap in Italia già da parecchi anni. Il primo è giudice in tv nel talent di Sky, X-Factor. Anche il secondo è giudice, ma di The Voice of Italy. Il primo è il rapper bello. Il secondo è il rapper che invece dichiara “quanto è bello esser brutti”. I fan più vecchi ricorderanno J-ax in veste di leader negli Articolo 31, l’eccentrico duo che faceva sognare intere generazioni negli anni 90 e duemila. Eppure lo zio non ha mai smesso di essere al passo con i tempi, riuscendo con la saggezza che solo l’esperienza può donare, a combinare ironia e provocazione. Gli ultimi due album di Fedez e J-ax sono rispettivamente Pop-Hoolista e Il bello d’esser brutti.

Saranno stati i tatuaggi, la musica, o semplicemente la voglia di dire le cose come stanno, senza troppi giri di parole ad accomunare i due cantanti. Negli ultimi tempi poi, entrambi hanno dato voce alle proprie idee anche in ambito politico, cosa che non tutti in Italia hanno il coraggio di fare. Battaglie sonore per i propri ideali, dal combattere contro una società spesso troppo superficiale e rapita mentalmente dalle “armi di distrazione di massa”, alla legalizzazione delle droghe leggere, uno dei maggiori tabù nell’Italia di oggi.

Il fatto è che Fedez e J-ax sono diventati proprio amici e hanno deciso di condividere un palco, quello del Rock in Roma 2015 per un live che si preannuncia intenso, energico e pieno di bella musica. L’appuntamento è per sabato 4 Luglio a Roma appunto, in zona Capannelle. Pensate che il live inizierà alle 19.45, dunque potete ben immaginare quante canzoni siano state inserite in programma per entrambi i cantanti.

Fedez e J-ax, una scaletta ricca di brani, vecchi e nuovi: i dettagli

La scaletta ufficiale della serata non è stata resa nota, ma diamo comunque una sbirciata ai brani che hanno eseguito i due artisti nei loro rispettivi tour 2015, così da poter immaginare già da ora il cocktail musicale che ne uscirà fuori:

Fedez, scaletta ufficiale del Pop-Hoolista Tour 2015:

Pop-Hoolista / Generazione Boh / Cardinal Chic / Pensavo fosse amore / Love Cost / Voglio averti account / Olivia Oil / Amore Eternit / Sirene / Medley / Non c’è due senza trash / Special / Alfonso Signorini / Vivere in campagna pubblicitaria / L’hai voluto tu / Si scrive schiavitù / Faccio brutto / Polaroid / Magnifico / Cigno Nero / Sayonara / Ti porto con me / L’arte di accontentare

Non si esclude dunque la presenza, al fianco di Fedez e J-ax, di alcuni artisti con cui sono stati registrati i duetti presenti in scaletta: Noemi, Malika Ayane, Francesca Michielin e Madh.

J-ax, scaletta ufficiale de Il bello d’esser brutti Tour 2015

Ribelle e basta / Rap n roll / Vecchia scuola / Old skull / Ancora in piedi / Snob / Hai rotto il catso / La tangenziale / Rock City / Tre paperelle / Spirale Ovale / Più stile / Acqua nella scuola / Sono di moda / Un altro viaggio / Caramelle / Immorale / Domenica da coma / Decadance / Meglio prima / Tutta scena / The pub song / Maria Salvador / Tutto o niente / Gente che spera / Miss & Mr Hyde / Il bello d’esser brutti / L’uomo col cappello / Piccoli per sempre / Musica da rabbia / Uno di quei giorni / Altra vita

Fedez e J-ax

Facendoci due conti la scaletta ufficiale del live al Rock in Roma 2015 sarà un bel mix tra tutti questi brani. Non ci resta che armarci di biglietto, e nel pomeriggio di sabato 4 Luglio, prendere e partire in direzione Capannelle. Ricordiamo che i possessori di biglietti acquistati tramite pagamento Postepay, avranno il diritto di entrare 15 minuti prima rispetto all’apertura ufficiale dei cancelli oppure (a voi la scelta) di avere uno sconto del 15% su ogni ticket acquistato. Fedez e J-ax torneranno live insieme per altre due date: il 19 Luglio all’interno del Collisioni Festival, e il 24 Luglio in Piazza Napoleone, Lucca.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta