Felicità puttana dei Thegiornalisti, testo e significato: la voglia di urlare al mondo quanto si è felici

Pubblicato il 16 Giu 2018 - 9:52am di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Felicità puttana, il nuovissimo singolo dei Thegiornalisti in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 13 giugno. Il brano è il secondo inedito che anticipa il nuovo album in uscita il prossimo 21 settembre.

I Thegiornalisti tornano in radio con il secondo inedito estratto dal loro prossimo album

Felicità puttana è il nuovo singolo dei Thegiornalisti che anticipa l’uscita di Love, il nuovo lavoro discografico della band guidata da Tommaso Paradiso. Il prossimo album in studio dei Thegiornalisti sarà pubblicato il prossimo 21 settembre per l’etichetta Carosello Records. Il nuovo singolo arriva dopo il grandissimo successo di “Questa nostra stupida canzone d’amore”  che è stato certificato disco di platino digitale con oltre 50 mila copie vendute mentre il suo videoclip ha superato i 25 milioni di visualizzazioni su YouTube. Ancora oggi è uno dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Dopo l’uscita del nuovo album, prenderà il via il Love Tour nei Palasport e sono già state annunciate le date. La tournée del gruppo romano partirà il 21 ottobre dal PalaAlpitour di Torino e si chiuderà il 18 novembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano. Il Tour toccherà poi anche città come Roma, Firenze, Bari, Napoli, Genova, Padova e Brescia. I biglietti per il Love Tour 2018 sono già disponibili sul circuito di TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

I Thegiornalisti hanno rilasciato anche il video ufficiale, che potete guardare qui sotto, di Felicità puttana che vede protagonista il leader della band Tommaso Paradiso insieme alla giovane e brava attrice Matilde De Angelis (la ragazzina di Veloce come il vento). La clip, diretta dagli YouNuts!, è un tuffo nelle tipiche atmosfere degli anni ‘80 e si ispira ad un classico del cinema italiano di quel periodo: Borotalco di Carlo Verdone. Tommaso Paradiso e Matilde raccontano con ironia e divertimento l’attesa prima di un appuntamento romantico vissuta in maniera diversa da entrambi.

Felicità puttana, testo e significato del nuovo singolo dei Thegiornalisti in radio dal 13 giugno

I Thegiornalisti sono tornati in rotazione radiofonica con Felicità puttana. Il brano, scritto dal frontman e leader Tommaso Paradiso, è prodotto da Dario Faini e mixato da Matteo Cantaluppi. Le sonorità sono quelle a cui ci ha ormai abituato il trio romano e seguono il successo dei precedenti singoli.

Per quanto riguarda il significato invece, Felicità puttana racconta la voglia di essere felici e di volerlo urlare al mondo intero anche inviando un semplice messaggio vocale su Whatsapp come cantano nel ritornello: “Ti mando un vocale di 10 minuti soltanto per dirti quanto siamo felici”. Vi lasciamo con il testo completo del nuovo singolo dei Thegiornalisti.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta