Festa del Papà 2016, data e idee per regali originali su Amazon

Pubblicato il 5 Mar 2016 - 2:38pm di Ubaldo Cricchi

Il mese di marzo quest’anno è ricco di feste: tra la Festa della Donna dell’8 e la domenica di Pasqua che cade il 27 c’è anche la Festa del Papà; la data del 19 marzo (che nel 2016 cade di sabato) sarà un giorno particolare e per celebrare al meglio questa occasioni tanti figli vorranno fare un bel regalo al proprio genitore: su Amazon sarà possibile trovare tante idee originali per fare il dono perfetto al caro babbo. In Italia, così come in altri Paesi con forte tradizione cattolica, la Festa del Papà si celebra nel giorno di San Giuseppe, lo sposo di Maria che svolse con umiltà e dedizione il ruolo di padre di Gesù; in altre zone del mondo invece questa ricorrenza è fissata all’ultima domenica di giugno.

Offerte Amazon per la Festa del Papà 2016: clicca qui per andare sul sito ufficiale

Il minisito creato da Amazon per la Festa del Papà: regali per gli appassionati di tecnologia

Per la Festa del Papà 2016 Amazon ha creato una sorta di minisito all’interno del suo portale interamente dedicato alle idee regalo per il genitore. Per un papà appassionato di tecnologia la scelta è davvero ampia; per un babbo sempre connesso si può puntare al notebook Lenovo Yoga 300-11IBY, che grazie al suo particolare design può essere utilizzato come classico laptop, come tablet, stand o tent; è dotato di uno schermo da 11,6 pollici, 2 GB di Ram, 32 GB di storage e sistema operativo Windows 8.1 il prezzo è di 287,80 euro con spese di spedizione gratuita.

In alternativa si può puntare ad un tablet come l’Asus ZenPad 10 Z300CG-1L027A, con display da 10 pollici, processore Quad.core, 2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna, doppia connettività WiFi+3G: il prodotto è in offerta a 184,99 euro, anche questo con spese di consegna gratuite. Anche lo smartphone potrebbe essere un’ottima idea regalo per la Festa del Papà: interessante l’offerta sull’Honor 7, con ampio display da 5,2 pollici, ben 3 GB di Ram e 16 GB di storage e una fotocamera posteriore da 20 MP, proposto a 299,90 euro. Se si vuole puntare a regali meno impegnativi dal punto di vista economico si può valutare l’acquisto di un utile accessorio, come potrebbero essere il caricabatterie poratile TP-Link TL-PB10400 dalla capacità di 10.400 mAh con 2 porte USB e slot per microSD (costa 28,35 euro) oppure la tastiera wireless Logitech Touch K400 con touchpad integrato per gestire l’intrattenimento dal PC o dalla smart TV comodamente dal divano (prezzo di 35,39 euro).

Per passare delle belle ore a giocare insieme con il proprio “vecchio”, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di acquistare una console, magari in una confezione bundle con un gioco per iniziare subito a divertirsi: per fare due esempi, la Xbox One con il gioco Fifa 16 costa 340 euro, mentre la PlayStation 4 da 500 GB con Call Of Dudy Black Ops III ha un prezzo di 395,12 euro. Per giocare in compagnia ricordatevi di acquistare un secondo joypad!

QUI Tutte le offerte Amazon di tecnologia per la Festa del Papà 2016

Papà è uno sportivo o un appassionato di musica? Festeggiamo la data con un dono speciale

Abbiamo un genitore sportivo? Allora perché non approfittare della Festa del Papà per fargli un regalo pensato per la sua passione? Se è uno a cui piace andare in moto si può pensare ad una nuova giacca come la Roleff Racewear 7825, proposta al prezzo scontato di 117,62 euro o ad un casco come il Rodeo Drive RD104, disponibile in varie colorazioni a partire da 34,71 euro. Se la sua passione invece è il ciclismo e non possiamo permetterci l’acquisto di una nuova bici, si può pensare all’abbigliamento tecnico (maglia da corsa Wolfbike a partire da 15,99 euro) o a qualche utile accessorio (il ciclocomputer Sigma BC 12.12STS Topline costa 29,69 euro). Un altro dono molto interessante e perfetto per gli amanti delle due ruote (sia a motore che a pedali) è l’action cam; se ne trovano anche a prezzi accessibili: la DBPOWER Action Camera è impermeabile, è dotata di tutti gli accessori, permette di fare video in Full HD e costa 53,99 euro. Per gli amanti della corsa il regalo ideale potrebbe essere il TomTom Runner, l’orologio con GPS compatibile con i dispositivi Android e iOS e con sincronizzazione su Mysport e tutti i più famosi siti dedicati (prezzo 89.90 euro).

Un genitore che ama la musica non rimarrà di certo deluso da un regalo per la Festa del Papà legato alla sua passione: se adora un particolare artista, su Amazon sarà possibile trovare le sue opere sia in formato digitale che in CD, ma è presente anche una sezione dedicata ai dischi in vinile, oggetti tornati di gran moda e decisamente affascinanti. Blackstar, l’ultimo lavoro del grande David Bowie (rilasciato solo un paio di giorni prima del suo decesso) è disponibile a 18,70 euro. Per i papà musicisti si può scegliere tra vari strumenti musicali, dalle tastiere alle chitarre, ma anche tra accessori come l’accordatore digitale Tiger JT-12B (12 euro) o il supporto per tastiere PROEL EL80D (25,90 euro).

Altre idee: doni classici, originali e i buoni regalo

Su Amazon è possibile trovare altre idee regalo per la Festa del Papà: ad esempio un bel film in DVD o in Blu-Ray (in questo periodo ci sono interessanti promozioni: fino al 14 marzo è possibile acquistare 5 Blu-Ray a 30 euro oppure 5 DVD a 25 euro), un cofanetto con tutti gli episodi della serie TV preferita (la stagione 5 di The Walking Dead è disponibile a 21,24 euro) o un buon libro. A proposito di libri, un’idea interessante potrebbe essere quella di regalare un lettore di ebook come il Kindle con schermo touch da 6 pollici, che costa 69,99 euro.

Ci sono poi dei regali che possono essere ormai indicati come dei classici della Festa del Papà: rientrano tra questi i rasoi o i set da barba (quello Edwin Jagger S81m716b con supporto, pennello da barba, rasoio e ciotola costa 72,89), i profumi e i cofanetti (il set da bagno Dolce & Gabbana One con eau de toilette, balsamo dopobarba e bagnoschiuma ha un prezzo di 85,25 euro), la bottiglia di buon vino (Amarone della Valpolicella 2012 Corte della Giara di Allegrini a 28,91 euro) o un prezioso distillato come il Diplomatico Rum Reserva Esclusiva da 700 ml a 44,66 euro (naturalmente gli alcolici non possono essere ordinati da ragazzi con meno di 18 anni).

I papà spesso si divertono a fare tanti lavori di casa o si cimentano nel fai da te e nella cura del giardino; sono tanti i prodotti ideali per i genitori di questo tipo: dal multiutensile rotativo Dremel 4000JD con accessori e valigetta (139,99 euro) al tagliasiepi con motore a scoppio Einhell GE-PH 2555 (148,40 euro) la scelta è praticamente sconfinata. Altre opzioni da valutare seriamente riguardano le offerte Amazon sull’abbigliamento: visto che azzeccare le taglie non è sempre un’impresa semplice, si può puntare all’acquisto di accessori come cinte (la New Delton Belt di Tommy Hilfiger costa 26,80 euro), cappelli (fedora Zenit Navy a 35,90 euro) o cravatte (il set con cravatta, gemelli e pochette in seta di CrisMa costa 23,96 euro).

FAI DA TE: visita la pagina speciale su Amazon per la Festa del Papà 2016!

Se non si riesce a scegliere il dono perfetto per la Festa del Papà si può sempre ripiegare sui Buoni regalo Amazon: in questo modo non si corre il rischio di acquistare qualcosa che non verrà gradita, visto che sarà proprio chi riceverà il buono a decidere cosa comprare. Per la data del 19 marzo il colosso dell’e-commerce propone dei biglietti speciali con immagini legate alla Festa del Papà; si può scegliere tra i buoni da stampare a casa, da inviare via email, i biglietti di auguri e i cofanetti regalo con confezioni speciali.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta