Festa della Mamma 2017: quando è, data ufficiale e frasi di auguri

Pubblicato il 31 Gen 2017 - 2:15pm di Francesco Agostini

La Festa della Mamma è ancora lontana ma è bene premunirsi dando uno sguardo al calendario per saper quando cade. Oggi vedremo, infatti, qual è la data ufficiale e quali sono le più belle frasi d’auguri.

Festa della Mamma 2017: quando è, data ufficiale

La festa della mamma nel 2017, cadrà di domenica. Calendario alla mano, la festa di tutte le mamme ci sarà il 14 maggio 2017, come da data ufficiale. Se dunque avete intenzione di regalare qualcosa d speciale alla vostra mamma, come, ad esempio, un viaggio, sappiate che potreste regalarle un bel weekend in campagna o, magari in una gita fuori porta. In entrambi i casi conoscere prima la data di questa festività può essere senz’altro d’aiuto per programmare qualsiasi cosa.

Frasi di auguri per la festa della mamma

Oltre a conoscere la data ufficiale della festa della mamma, può essere interessante conoscere quali frasi dedicarle, magari via WhatsApp o via sms. Ecco alcuni esempi:

Esistono cuori felici, infranti, malati, solitari, di pietra, separati e poi esiste quello della mamma, che è un cuore a sé, unico, solido, imbottito d’amore, dentro al quale non manca mai nulla, il solo ad esser alimentato da un amore indistruttibile e speciale chiamato figlio.

Oppure:

Voglio pensarti vicino a me, magari in un’altra stanza. Pronta per uscire e con il tuo sorriso sempre presente. Perché spesso la nostalgia prende il sopravvento, ma tutto quello che mi hai dato, non lo voglio sciupare con le mie lacrime. Sei sempre nei miei pensieri, cara mamma.

Potrebbe essere carino, comunque, scriverle anche qualche frase alla vecchia maniera, magari anche tramite una lettera. Un gesto del genere, abbinato a un regalo fatto con il cuore, potrebbe davvero far sciogliere il cuore della nostra mamma:

L’ho vista sempre farsi in quattro per riuscire a fare tutto. L’ho vista combattere guerre che chiunque avrebbe definito impossibili. L’ho vista vincerle, quelle guerre. L’ho vista preoccuparsi oltremodo per me e l’ho sentita spesso avvicinarsi al letto, di notte, soltanto per accarezzarmi il volto. L’ho vista sorridere quando raggiungevo un traguardo che credevo impossibile e l’ho vista nascondere la rabbia, quando l’ostacolo ai miei sogni erano i limiti e i pregiudizi degli altri. L’ho vista tenace nel difendere i suoi valori e ho capito ben presto che sarebbero stati anche i miei. L’ho vista asciugarsi velocemente le lacrime quando per la prima volta le ho chiesto cosa fosse l’amore e poi ho subito aggiunto che per me l’amore era lei. L’ho vista guardarmi con gli occhi umidi di chi sta ammirando un eroe che esiste davvero. L’ho vista ripetermi che nella vita non si può avere tutto, ma l’ho vista anche impegnarsi per potermelo dare, quel tutto. L’ho vista esattamente così, la mia mamma. Ed è la mamma che il mio cuore sceglierebbe di nuovo, sempre.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta