Festa Lazio Di Padre in Figlio lunedì 23 maggio 2016: orario inizio, prezzi dei biglietti ed elenco giocatori presenti

Pubblicato il 22 Mag 2016 - 10:02am di Francesco Magnanimi

I tifosi biancocelesti attendono con ansia la Festa della Lazio “Di padre in figlio” di lunedì 23 maggio 2016: ecco quali celebri calciatori della storia della società saranno presenti allo Stadio Olimpico, orario di inizio della sera. I prezzi dei biglietti sono ovviamente popolari e l’incasso sarà devoluto in beneficienza alla SoSpe di Suor Paola e all’Associazione Gianni Elsner, previsti 50mila spettatori e già staccati oltre 40 mila tagliandi.

di padre in figlio 23 maggio

Tutto pronto per l’evento Di padre in figlio di lunedì 23 maggio 2016: elenco degli ex giocatori presenti

Per via di una stagione deludente della squadra dal punto di vista dei risultati, senza dimenticare l’installazione delle barriere all’interno di Curva Nord e Curva Sud e il solito brutto rapporto fra tifoseria laziale e il patròn della società Lotito, lo Stadio Olimpico non ha mai registrato buoni numeri di presenze questa stagione con la Lazio in campo. Lunedì 23 maggio però in occasione dell’evento “Di padre in Figlio” sono attesi oltre 50 mila supporters per festeggiare e ricordare i migliori anni della storia biancoceleste: scenderanno in campo infatti ex calciatori e parenti dei defunti che hanno onorato la maglia e fatto gioire i tifosi conquistando traguardi incredibili.

Ci sarà la rappresentanza della squadra della stagione 73-74, ovvero la formazione che conquistò il primo scudetto della Lazio. Sono diversi gli eroi di quel campionato che parteciperanno lunedì 23 maggio all’evento, dal capitano Wilson al portiere Pulici passando per D’Amico e Garlaschelli, inoltre ci saranno i figli di Re Cecconi, Frustalupi e Giorgio Chinaglia in campo e quello di Tommaso Maestrelli in panchina. Verrà celebrata anche la squadra che tra il 1986 e il 1987 riuscì a ottenere una storica salvezza in Serie B nonostante i 9 punti di penalizzazione che furono assegnati alla Lazio: ci saranno Caso, Gregucci, Calisti e Camolese ma soprattutto verranno ricordate le emozioni del goal decisivo di Fiorini proprio grazie a un intervento della sua famiglia.

Sono tante le presenze ancora da confermare tra i giocatori che fecero parte della Lazio 1999-2000, una formazione che vinse in Italia e in Europa ottenendo fantastici risultati: ci saranno di certo Mancini, Mihajlovic, Stankovic, Couto, Conceicao, Simone Inzaghi e Favalli mentre si attendono notizie da Veron, Nesta e Simeone, quest’ultimo impegnato con la preparazione dell’Atletico Madrid alla finale di Champions League in programma il prossimo sabato.

Infine ci sarà anche una compagine mista dei calciatori che hanno lasciato un segno non tanto per i traguardi raggiunti ma per l’amore dimostrato verso i colori della Lazio, in campo e fuori. Ci sarà Delio Rossi a guidare Peruzzi, Oddo, Sosa, Agostinelli, Giordano e tanti altri ex giocatori tra cui potrebbero esserci anche Crespo, Di Canio, Stam e Vieri. Non sarà presente Miro Klose, la sua assenza ha fatto molto discutere.

Prezzi dei biglietti dello Stadio Olimpico, orario d’inizio e coreografia

Essendo una vera e propria festa, organizzata per radunare allo stadio quanti più laziali possibili coinvolgendo anche tantissimi bambini e famiglie, i prezzi dei biglietti sono popolari. Esaurite le disponibilità per la Tribuna d’Onore Centrale, i Palchi, la Tribuna d’Onore, i Palchi Laterale Nord, la Tribuna d’Onore Lato destro e sinistro, Tribuna Autorità Laterale: un posto in questi settori costava 18 euro. Esaurita anche la Tribuna Tevere Top e i Distinti Sud Ovest.

Un tagliando per la Tribuna Monte Mario può costare dai 4 ai 13 euro mentre uno per la Tevere e Tevere Top dai 4 ai 9. Prezzo fisso invece per la Curva Nord, la Curva Sud Maestrelli, i Distinti Nord Est e Sud Est e i Nord Ovest per cui un biglietto costa 4 euro. E’ possibile acquistare massimo 6 titoli a persona, i cancelli apriranno alle ore 19 e l’evento “Di padre in figlio” inizierà alle 21. Tutti i partecipanti sono invitati a indossare una maglia della Lazio e portare una sciarpa e una bandiera per riuscire a realizzare al meglio la coreografia.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta