Festa San Pietro e Paolo 2015, musei e cinema gratis a Roma lunedì 29 giugno

Pubblicato il 28 Giu 2015 - 6:04pm di Daniele Celli

Festa San Pietro e Paolo 2015 con tanti eventi e iniziative a Roma, per la giornata di lunedì 29 giugno in cui verranno aperti al pubblico musei e cinema gratis all’aperto, celebrando così i Santi Patroni della capitale. Come al solito, gli uffici e le scuole (dove si stanno svolgendo gli esami di Maturità) rimarranno chiusi, ma ciò avverrà esclusivamente nel territorio del Comune di Roma.

Musei gratis a Roma, ecco quali apriranno al pubblico per la Festa San Pietro e Paolo 2015

In esclusiva per la giornata di domani, lunedì 29 giugno 2015, sette musei della capitale aderiranno alla festa, aprendo al pubblico gratuitamente. Stiamo parlando del Carlo Bilotti, della Scultura Antica Giovanni Barracco, Villa Massenzio, Museo delle Mura, Museo Napoleonico, del Pietro Canonica e del Museo della Repubblica Romana.

Festa San Pietro e Paolo 2015, cinema all’aperto gratis

Chi preferisce la proiezione di un film in un cinema all’aperto rispetto ai musei capitolini, rimarrà soddisfatto con un’altra notte nella storica location di Trastevere, dove in Piazza San Cosimato prosegue la proiezione di film gratuiti anche per la Festa San Pietro e Paolo del 29 giugno. Domani sera sarà la volta de “Il fischio al naso” di Ugo Tognazzi, pellicola risalente al 1967.

Altri eventi e iniziative a Roma per lunedì 29 giugno

Tra gli altri eventi da non perdere a Roma, per la festa dei Santi Patroni, spicca la nota Girandola di Castel Sant’Angelo, in programma allo scoccare delle 21.30, mentre un po’ prima, nel tardo pomeriggio (intorno alle 18), sempre nei pressi del centro storico si potrà assistere alla regata di canottaggio che andrà in scena grazie all’organizzazione del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Infine, per un tocco di magia agli occhi di chi ama la natura e specialmente i gioielli floreali, segnaliamo l’Infiorata Storica di Roma Capitale, iniziativa che si svolgerà in Piazza Pio XII e Via della Conciliazione.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta