Feste Capodanno Roma Centro 2017: eventi in discoteca, ristoranti e concerti in piazza

Pubblicato il 16 Dic 2016 - 5:48pm di Giacinta Carnevale

Proposte ed idee su dove trascorrere il Capodanno 2017 a Roma tra eventi in discoteca e i classici cenoni organizzati nei ristoranti nel centro storico della Capitale. Scopriamo inoltre dove si terrà quest’anno il grande concerto dell’ultimo dell’anno e le ultime novità.

Circo Massimo Roma: concerto di Capodanno 2017, programma eventi Roma centro

Mancano circa due settimane al Capodanno 2017 e saranno migliaia i turisti che hanno scelto Roma come meta per festeggiare e brindare all’arrivo del nuovo anno. Per questo motivo abbiamo pensato di consigliarvi quali sono i migliori eventi in programma nella Capitale la sera del 31 dicembre. Uno degli appuntamenti più attesi dai romani è quello con il grande concerto di Capodanno che quest’anno avrà come location il Circo Massimo e non più i Fori Imperiali come accaduto negli anni passati. Non si conoscono ancora i dettagli su quali artisti si esibiranno sul palco del concertone ma il Capidoglio ha stanziato ben 900 mila euro per poter regalare ai cittadini un Capodanno con i fiocchi. L’ingresso sarà completamente gratuito e sono attese migliaia di persone che si riverseranno al Circo Massimo magari dopo aver trascorso il cenone in famiglia.

Il tradizionale concerto di Capodanno però non sarà l’unico evento in programma a Roma il 31 dicembre. Saranno diversi infatti gli spazi all’aria aperta che, se le previsioni meteo saranno benevole, accoglieranno centinaia di turisti e romani pronti a scatenarsi a ritmo di musica. Tra i luoghi principali dove ci si potrà divertire e brindare troviamo Piazza del Popolo, Piazza di Spagna e Piazza Navona. Per i più giovani, nei quartieri storici come Trastevere e Testaccio, ci saranno locali aperti tutta la notte dove ballare fino alle prime luci dell’alba. Chi invece alla musica assordante preferisce una serata all’insegna della tranquillità ma non vuole rinunciare al divertimento, potrà assistere allo spettacolo di Enrico Brignano all’Auditorium della Conciliazione. I biglietti sono in vendita sul circuito di TicketOne a partire da 69 euro.

Risate assicurate anche al Teatro Olimpico dove sarà un altro comico romano, Maurizio Battista, ad intrattenere gli spettatori con lo show “Che sarà? Bo!”. In questo caso le persone che acquisteranno il biglietto potranno avere una serata completa che si aprirà alle 20 e 45 con l’aperitivo mentre alle 21 e 45 il comico terrà la prima parte dello spettacolo. Alle 23 poi sarà offerta una ricca cena a buffet con la seconda parte dello show che avrà inizio alle 23 e 45 e si chiuderà con il brindisi di mezzanotte. Infine oltre ai classici appuntamenti in piazza o nei locali, uno degli eventi di spicco è la “We Run Rome”. Si tratta della 10 km di corsa che porterà i partecipanti tra le bellezze storiche della Città Eterna. L’inizio è previsto alle ore 14 alle Terme di Caracalla per poi spostarsi lungo Via del Corso, Piazza Venezia, Via Veneto, il Colosseo e Via dei Fori Imperiali. Il traguardo sarà presso lo stadio di Caracalla dove a partire dalle ore 16 nel Villaggio Atleticom We Run Rome si terrà la cerimonia di premiazione.

Capodanno Roma 2017: cosa fare il 31 dicembre tra serate in discoteca e cenoni nei ristoranti

A giudicare dagli eventi segnalati su www.capodannoaroma.org non ci si potrà annoiare la notte tra il 31 dicembre 2016 e il 1° gennaio 2017 a Roma. Saranno moltissime inoltre le discoteche romane che per il Capodanno 2017 hanno organizzato delle imperdibili serate all’insegna dell’ottima musica con cui ragazzi e ragazze potranno scatenarsi fino a notte fonda. Sono sempre di più i giovani che scelgono infatti di trascorrere il 31 dicembre sulle piste da ballo dei locali più importanti della Capitale che offrono anche cene a buffet o al tavolo. Tra queste una delle discoteche storiche di Roma è senza dubbio il Piper che quest’anno andrà “a tutta birra”. Il celebre locale romano offrirà un appuntamento che gli amanti della birra e non solo non vorranno perdersi. Per l’occasione sono previste due tipologie di menù differenti: la cena a buffet con il tavolo riservato tutta la notte al costo di 90 euro (cena no limits, open birra, open bar alcolico e brindisi) ed il semplice buffet al costo di 60 euro (cena no limits, open bar alcolico totale senza limits, open birra e brindisi). Chi invece si recherà al Piper dopo le 23 e 30 dovrà pagare solo l’ingresso al prezzo di 40 euro e avrà l’open bar alcolico totale senza limiti, open birra ed il brindisi di mezzanotte con spumante italiano.

Un altro importante locale di Roma è lo Sheraton Hotel che per il Capodanno 2017 offrirà una serata all’insegna del lusso e del divertimento. L’ingresso al party per la notte di San Silvestro sarà a numero chiuso e servirà quindi la prenotazione obbligatoria. Come il Piper, anche lo Sheraton offrirà diverse tipologie di menù: la cena servita al costo di 130 euro con tavolo riservato tutta la notte (max 10 persone), acque, 4 bottiglie di vino e ingresso in discoteca; al prezzo di 80 euro invece ci sarà la cena a buffet al tavolo con drink e ingresso in discoteca. Chi invece vorrà solo scatenarsi in pista a partire dalle 23, dovrà pagare 40 euro che comprenderanno 1 drink ed il brindisi.

Infine saranno molti anche i ristoranti del centro di Roma che per la notte del 31 dicembre offriranno ai loro clienti i tradizionali cenoni di Capodanno. Si potranno gustare così i migliori piatti preparati dai chef rinomati e accompagnati da ottimi vini d’annata. I ristoratori non si limiteranno solo ad offrire una deliziosa cena ma chi vorrà potrà divertirsi con musica dal vivo e animazione. Insomma chi deciderà di passare la notte di San Silvestro nella Capitale avrà un’ampia scelta su cosa fare e potrà godere delle bellezze di una delle città più belle del mondo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta