Festival dell’Oriente 2016: come acquistare i biglietti e prezzo per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio

Pubblicato il 6 Mag 2016 - 10:20am di Francesco Magnanimi

Scopriamo come acquistare i biglietti per il Festival dell’Oriente 2016, evento che si ripeterà per l’ultima volta durante il weekend compreso tra venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio. Di seguito il prezzo dei tagliandi e il programma di una manifestazione in onore della cultura e della tradizione dell’Est, sabato si potrà partecipare al noto Holi Festival, un party pomeridiano all’insegna dei colori, della musica e del divertimento.

festival dell'oriente 2016 holi festival

Festival dell’Oriente 2016, ultime date: venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 maggio

Dalle 10.30 di mattina alle 24.00 ci si potrà recare alla Nuova Fiera di Roma per fare un tuffo nella cultura orientale. Durante la giornata gli spettatori potranno assistere a balli tradizionali, mostre e spettacoli, partecipare a incontri, convegni e addirittura assaggiare prodotti tipici come il sushi giapponese o prelibati piatti di origine indiana e cinese nei 18 ristoranti allestiti all’interno dell’area. Questa sarà una occasione unica per immergersi nelle tradizioni dell’Est, come da programma infatti questo sarà il terzo e ultimo weekend di attività.

Spesso la lingua giapponese, come quella cinese, desta molta curiosità negli occidentali: per questo saranno tenuti degli interessanti corsi dalla mattina fino al tardo pomeriggio durante i quali dei madrelingua terranno delle lezioni base per avvicinare gli italiani e tutti i turisti che saranno presenti alla manifestazione a uno stile di scrittura completamente diverso da quello che siamo abituati a vedere e utilizzare. Infine è inevitabile ovviamente anche un accenno ai corsi di Yoga, disciplina meditativa nata in India, a cui potranno partecipare tutti gratuitamente.

Saranno moltissimi gli italiani e non che sabato 7 maggio si recheranno al Festival dell’Oriente 2016 per partecipare all’Holi Festival; tutti coloro che parteciperanno a questa festa, la quale si terrà fuori dai padiglioni dalle ore 16.00 ma si consiglia a chi è interessato di recarsi sul posto con anche un’ora di anticipo, verranno equipaggiati dagli organizzatori di vernice anallergica che a ritmo di musica potranno diffondere nell’aria. Nonostante i colori non provochino alcun danno fisico e siano facilmente rimovibili da tessuti e corpo, consigliamo ovviamente ai partecipanti di recarsi all’Holi Festival evitando di indossare capi firmati o particolarmente costosi per evitare spiacevoli inconvenienti.

Prezzo dei biglietti e come acquistarli: tagliando unico per tutti gli eventi

In concomitanza con il Festival dell’Oriente 2016 e l’Holi Festival si terranno in altri padiglioni della Nuova Fiera di Roma anche altri interessanti eventi come il Festival Irlandese dove si potrà danzare sulle note della musica tradizionale irlandese e assaggiare buonissima birra, ci sarà anche il Festival delle Arti Marziali, quello dell’America Latina e quello intitolato Salute e Benessere da Oriente a Occidente. Acquistando un unico biglietti si potranno visitare per tutta la giornata tutte le manifestazioni, il costo del tagliando è pari a 12 euro, i bambini dai 5 ai 10 anni e gli accompagnatori dei disabili godono di uno sconto che abbassa leggermente il prezzo, il costo per i soggetti appena citati è di 8 euro. I disabili al 100% e i minori di 5 anni potranno entrare invece gratuitamente a tutti i padiglioni. In caso di acquisto dei tagliandi su Internet si dovrà far fronte anche a una spesa dovuta alla prevendita che nella maggior parte dei casi sarà di circa 1,25 euro.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta