Festival dell’Oriente Roma 2017: date con programma eventi, orari e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 16 Feb 2017 - 7:04pm di Giacinta Carnevale

Dal prossimo 22 al 25 aprile e dal 29 al 1° maggio alla Nuova Fiera di Roma si terrà il Festival dell’Oriente 2017. Saranno due i week-end dedicati alla celebre kermesse e a seguire troverete tutte le informazioni riguardo il programma eventi, gli orari ed i prezzi dei biglietti.

Ad aprile tornano le magiche atmosfere del Levante con il Festival dell’Oriente 2017

Torna presso la Nuova Fiera di Roma, il Festival dell’Oriente giunto quest’anno alla 19esima edizione. La celebre kermesse si terrà nella Capitale negli ultimi due fine settimana del mese di aprile: dal 22 al 25 e dal 29 al 1° maggio. La passata edizione del Festival aveva fatto registrare ancora una volta un boom di visitatori giunti da ogni parte della nostra penisola per immergersi nelle magiche atmosfere del Levante. Nelle scorse settimane la nota manifestazione ha fatto tappa a Torino mentre a fine febbraio ed inizio marzo si sposterà a Bologna, presso il complesso fieristico di Bologna Fiere.

Chi lo scorso anno non ha avuto modo di partecipare al Festival dell’Oriente di Roma, potrà finalmente avere l’opportunità di vivere un’esperienza incredibile e conoscere meglio il continente asiatico. Si potranno scoprire tutte quelle che sono le cerimonie tipiche del mondo orientale tra sapori speziati e profumi d’incenso. I visitatori avranno modo anche di interagire in prima persona apprendendo alcuni dei segreti sulla cucina asiatica (Tailandese, Indiana, Giapponese, Cinese, Mongola, Tibetana, Nepalese, Sri Lanka), sulle danze e arti marziali. All’interno delle tante aree tematiche dedicate ai diversi paesi del Levante si potrà assistere ad esibizioni, show, seminari ed incontri. Inoltre tutti coloro che visiteranno il Festival dell’Oriente potranno sperimentare gratuitamente le terapie tradizionali e discipline come yoga, shaitsu, reiki, massaggi, thetahealing, rebirthing,meditazione, fiori di bach, tai chi chuan, tuina, integrazione posturale e altro ancora. Ci saranno poi mostre ed esposizioni fotografiche sul Giappone, sull’India, sulla Thailandia e più di 400 spettacoli danzanti che sono tra gli appuntamenti più attesi dal pubblico.

Nei due week-end poi, alla Nuova Fiera di Roma anche quest’anno oltre al Festival dell’Oriente si terranno altre cinque interessanti kermesse internazionali: l’Holi Festival, il Festival Irlandese, il Festival dell’America Latina, l’Holi Festival, la Fiera Salute e Benessere ed il Festival delle Arti Marziali. La novità di questa edizione è rappresentato dal Festival Country.

Alla Nuova Fiera di Roma arriva la prima edizione del Festival Country

Quest’anno la novità principale alla Nuova Fiera di Roma è il Festival Country dove il pubblico potrà vivere le tipiche atmosfere rurali degli indiani d’America e godere dei prodotti eno-gastronomici tradizionali. La kermesse si svolgerà anch’essa dal 22 al 25 aprile e dal 29 al 1° maggio ma dalle 12 fino all’una di notte. Saranno tanti gli appuntamenti in programma tra musica, divertimento e balli tutti esclusivamente in stile country.

Il Festival ospiterà inoltre artisti di ogni genere sul grande palco che sarà allestito per l’occasione: saranno presenti band internazionali, gruppi e importanti ballerini che terranno lezioni di ballo. Il programma dei concerti vedrà la partecipazione dei Silverado, The Greasy Coat String Band, Dj Ettore, Silvia Staiti Denise e molti altri ancora. Si potranno poi visitare diverse interessanti mostre ed esposizioni dedicate alla storia della conquista del west con alcuni spaccati della vita degli Indiani d’America. Il pubblico potrà ammirare gli allestimenti tipici come le tende ed in carri indiani.

Sarà possibile poi acquistare articoli western e vintage come cappelli, stivali, coltelli, attrezzatura per l’aria aperta, monili e accessori personalizzati. Infine i visitatori avranno un’ampia proposta culinaria tra bistecche, chili di carne, fagioli rossi, stufati, ribs, pasticcio di patate e molto altro. Di seguito troverete tutte le informazioni utili riguardo gli orari d’ingresso nel complesso fieristico della Capitale, i prezzi e le modalità d’acquisto dei biglietti.

Festival dell’Oriente Roma 2016, info biglietti: prezzi e modalità d’acquisto

I visitatori che vorranno accedere al Festival dell’Oriente 2017 potranno nei seguenti orari d’ingresso:  dalle ore 10 e 30 fino alle 23. Per quanto riguarda i prezzi dei biglietti questi andranno dai 12 agli 8 euro con la possibilità anche di ticket omaggio. Si potranno acquistare presso le casse che troverete all’ingresso della Nuova Fiera di Roma nei giorni stessi in cui si tiene la kermesse e si potrà pagare sia in contanti che con carte di credito o bancomat. Inoltre già da adesso si possono comprare i tagliandi in prevendita online consultando il sito ufficiale del Festival dell’Oriente.

Tutti coloro che vorranno partecipare a tutte e sei le manifestazioni internazionali allestite all’interno del complesso in via Portuense potrà prendere sempre costo di 12 euro un biglietto speciale “all inclusive” che comprenderà l’ingresso per il Festival Irlandese, la Fiera Salute e Benessere, l’Holi Festival, il Festival America Latina, quello delle Arti Marziali e la novità del Festival Country. Scopriamo ora tutte le tipologie di biglietti ed i relativi prezzi:

  • Biglietto intero – 12 euro: riservato agli adulti ed ai bambini oltre i 10 anni;
  • Biglietto ridotto – 5 euro: riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni e agli accompagnatori dei disabili;
  • Biglietto omaggio: riservato ai bambini sotto i 5 anni ed ai portatori di handicap con disabilità al 100% certificata da foglio verde o certificato asl.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta