Fiat 500L 2017: offerte, prezzo e data di uscita in Italia, caratteristiche, novità restyling e interni

Pubblicato il 3 Gen 2017 - 12:30pm di Pietro Paolucci

Sono emerse nelle scorse ore le prime foto spia della nuova Fiat 500L 2017 che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe debuttare nel secondo semestre di quest’anno. Scopriamo allora i dettagli di questa nuova versione, le immagini della vettura in prova, e tutte le informazioni che caratterizzano la versione attualmente acquistabile nei concessionari Fiat.

Fiat 500L 2017: info e foto della versione restyling

Come anticipato, la nuova monovolume Fiat, derivata dal cinquecentino di successo, è sotto esame per le prime prove su strada. Considerando che alcune foto sono state scattate già diverse settimane fa, la Fiat 500L 2017 si dovrebbe trovare già in una fase di sviluppo abbastanza avanzata, almeno a livello motoristico. Da alcuni fonti più o meno attendibili, emergono alcuni rumors inerenti a una data di presentazione che dovrebbe risalire circa alla settimana del Salone dell’Auto di Ginevra nel mese di marzo.

Confrontando le foto della versione attuale con gli scatti dei muletti catturati in questi giorni, è facile notare le linee del nuovo paraurti ospitanti un gruppo luci diurne con tecnologia LED. È comunque negli interni che la nuova 500L subirà le maggiori rivisitazioni secondo le indiscrezioni. Si parla di una nuova implementazione per l’infotainment, il quale dovrebbe vantare un display touch screen da 7 pollici.

Ultima novità in nostro possesso, riguarda la revisione della gamma di motori. In questo proposito il 2017 vedrà il debutto di nuove unità denominate FireFly che, oltre a prendere parte nella nuova Fiat 500L dovrebbero arrivare inoltre sulla gran parte della gamma Fiat. Per ora non si conoscono date di uscita in Italia o altre informazioni ufficiali al di là di quanto detto in precedenza.

Offerte e prezzi di listino della Fiat 500L 2017

Alla luce di quanto detto, siccome l’attuale versione rimarrà in commercio per buona parte del 2017, vogliamo aggiornarvi sui prezzi di listino e sulle eventuali offerte in vigore già oggi, 3 gennaio 2017. L’acquirente, qualora intendesse acquistare la vettura in oggetto in questo momento, può godere di un ampio panorama di allestimenti e motori che vediamo di seguito.

Per quanto riguarda la 500L a benzina, i prezzi partono dai 16.300 euro per la versione 1.4 da 95 cavalli Pop. Le benzina-GPL e le benzina-metano necessitano di un esborso maggiore. In ordine, le prime partono dai 20.750 euro per la Pop 1.4 cc da 120 cavalli, le seconde menzionate da 20.200 euro e godono di un motore 900 cc da 85 cavalli. Le 500L diesel, infine, sono acquistabili con due diversi motori, entrambi multijet: un 1.3 da 95 cavalli e un 1.6 da 120; la più economica è di nuovo la Pop acquistabile a 18.800 euro di listino.

Come abbiamo visto con la Punto, Fiat propone due offerte davvero convenienti per la 500L valide in caso di rottamazione o permuta. Si tratta del finanziamento SuperRottamazione che consente l’acquisto della versione base a benzina a un prezzo pari a 13.200 euro da rimborsare a partire dal 2018 e senza nessun anticipo. Qualora si preferisse acquistarla senza finanziamento in pronta consegna, il prezzo sale a 14.200 euro. Per entrambe le situazioni, tali offerte risultano valide già oggi ma entro e non oltre il prossimo 31 gennaio 2017. Per ulteriori informazioni in merito vi rimandiamo come di consueto al sito web ufficiale di Fiat.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta