FIFA 16 e PES 2016 per PS4, Xbox One e PC: novità e indiscrezioni data di uscita

Pubblicato il 12 Giu 2015 - 3:11pm di Mattia D'Anna

I campionati principali sono da poco finiti, ma la battaglia per la nuova stagione è già entrata nel vivo. No, non stiamo parlando di calcio giocato, ma di quello simulato. I due grandi colossi Konami ed Electronic Arts, infatti, sono pronti a lanciare i due titoli più famosi al mondo, per quanto riguarda i giochi di simulazione calcistica, FIFA 16 e PES 2016. I due giochi saranno disponibili nelle versioni Play Station 4, Xbox One e Pc.

FIFA 16 e PES 2016 disponibili anche per PS3 e Xbox 360

Per gli appassionati di FIFA 16, possiamo dire che il videogame è già a buon punto: presentato già il filmato promozionale e alcune novità; infatti da quest’anno nel titolo della EA Sports ci saranno le nazionali di calcio femminile, partendo dalla nostra nazionale azzurra passando per quella spagnola, brasiliana, francese e molte altre ancora; altra novità l’acquisizione dei diritti della MLS. Presentato circa un’ora fa anche il teaser trailer del gameplay del videogioco che sarà ufficialmente mostrato nell’evento videoludico più importante dell’anno: l’E3 2015 (a Los Angeles dal 16 al 18 Giugno).

Il testimonial di FIFA 16 dovrebbe essere ancora una volta Lionel Messi (che dai dati trapelati dovrebbe essere ancora più forte in questo titolo rispetto alle precedenti edizioni Fifa), mentre potevano, secondo alcune indiscrezioni, entrare a far parte del gioco le licenza ufficiali delle due competizioni europee per club più prestigiose: la Champions League e l’Europa League, che sarebbero andate a sostituire le fittizie coppe europee nella modalità carriera; indiscrezione che, però, è venuta a cadere quando la Konami ha annunciato che PES avrà fino al 2018 ancora la licenza delle due competizioni (più la UEFA Super Cup), e quindi toglie di fatto la possibilità alla Electronic Arts di accedervi.

FIFA 16 disponibile nel Nord America dal 22 Settembre, in Italia a partire dal 24 Settembre 2015

Per quanto riguardo gli appassionati di PES 2016, invece, la situazione è un po più in alto mare; certa la conferma della doppia licenza per la Champions e l’Europa League, ma ancora non si hanno notizie certe circa le possibili novità o modifiche che saranno presenti nella nuova edizione del gioco. In un video, pubblicato qualche giorno fa dalla Konami, sono apparse alcune immagini del nuovo capitolo dove di sicuro hanno suscitato interesse le esultanze dei calciatori (vedi il selfie di Totti come nel derby contro la Lazio) utilizzate per promuovere quello che sarà il 20esimo Pes della storia della Konami.

PES 2016 disponibile in Europa ad inizio Autunno

Testimonial dell’antagonista di FIFA 16 sarà il compagno di squadra di Leo Messi e cioè Neymar jr., notizia ufficiale dopo la pubblicazione del teaser trailer di alcuni giorni fa. Oggi, comunque, ci sarà l’evento che presenterà ufficialmente PES 2016 e che porterà finalmente alla luce tutte le novità del colosso giapponese tra i leader del mercato dei videogames dal 1995.

Continua, quindi, a colpi di novità, indiscrezioni, trailer e manifestazioni ufficiali la “battaglia” di FIFA 16 e PES 2016 per accendere gli animi degli appassionati pronti a scendere in campo al fianco dei loro beniamini, nelle due simulazioni calcistiche più importanti di tutti i tempi.

 

 

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta