FIFA 17 – Bayern Monaco, nuovo sponsor: novità sul gioco e dettagli partnership

Pubblicato il 4 Ago 2016 - 7:44pm di Francesco Magnanimi

New entry importante tra i partner di FIFA 17, è la blasonata società tedesca del Bayern Monaco che è diventato ufficialmente nuovo sponsor del videogame. Scopriamo i dettagli della partnership e le ultime novità sul gioco, questo prodotto della EA Sports si candida per stravolgere il mercato e dare inizio a una nuova era.

fifa 17 bayern monaco

Il Bayern Monaco è il nuovo sponsor di FIFA 17: ecco i dettagli sulla partnership

Dopo l’annuncio dell’accordo tra FIFA 17 e Juventus, partner italiano ufficiale del videogame calcistico, arriva anche la partnership con i campioni tedeschi del Bayern Monaco. Un altro tassello importante che va ad arricchire il valore di FIFA 17, un gioco che grazie alla Story Mode si differenzierà molto da PES 2017.

I campioni della formazione di Carlo Ancelotti, giocatori come Neuer, Robben, Lewandowski e Vidal hanno collaborato attivamente con gli sviluppatori del videogame per ricreare i loro volti all’interno del gioco con una somiglianza clamorosa tra realtà e mondo virtuale. Il nuovo motore, il Frostbite, prenderà il posto dell’Ignite Engine che era stato utilizzato fino allo scorso anno e permetterà una maggiore veridicità nei movimenti dei giocatori e lo stesso per quanto riguarda il loro aspetto.

E’ stato pubblicato un video proprio degli assi della squadra tedesca che, davanti a decine di telecamere e computer dotati di programmi molto avanzati, hanno contribuito all’ultimazione di FIFA 17. Ma il lavoro non è stato incentrato soltanto sui giocatori, ovviamente i veri protagonisti del gioco, ma anche sullo stadio. Dunque l’Allianz Arena è stato prima studiato e poi riprodotto nei minimi dettagli con una risoluzione e una minuziosità incredibile, guardandolo dal gioco sembra davvero di trovarselo davanti nella realtà.

Tutte le novità del gioco in sintesi

Che cosa vanta di nuovo FIFA 17 rispetto ai suoi predecessori? In primis, come abbiamo già detto in precedenza, l’avvento della Story Mode in versione cinematografica è una notizia che ha fatto andare fuori di se moltissimi appassionati di videogiochi, in moltissimi hanno già apprezzato questa novità su NBA2K. Non ci sarà solo da scegliere la propria squadra, giocare partite e decidere il proprio futuro sia nel club che nella nazionale, ma bisognerà affrontare anche impegni quotidiani come gli incontri con la stampa, con il proprio agente, altri giocatori e così via.

Inoltre come ogni anno gli sviluppatori tenteranno di rendere il gioco sempre più reale cercando di rendere le movenze di ogni singolo calciatore diverse, di riprodurre atteggiamenti e abitudini di ogni professionista sul campo da calcio. La community ha fornito diversi spunti in passato al team di sviluppo, sarebbe infatti gradito un rinnovamento del commento tecnico, una maggiore influenza del tecnico durante la modalità allenatore sulle varie vicende societarie e più aspetti da curare nella stessa, un minimo di accuratezza in più nel riprodurre i tifosi e perchè no, un bell’editor delle mosse abilità per creare giocate inedite.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta