FIFA 17 in pre-order su Amazon: prezzo PS4, PS3 e Xbox One, data di uscita in Italia, spedizione e novità

Pubblicato il 13 Lug 2016 - 5:20pm di Patrizia Monaco

Prezzo di Fifa 17 in pre-order su Amazon per PS4, PS3 e Xbox One con data di uscita in Italia, spedizione ed ogni novità sul videogioco.

Tutte le novità su modalità di gioco e grafica di Fifa 17, quest’anno la copertina la scegliete voi

Ci sono cose che nella vita che durano per sempre e no, non ci riferiamo a diamanti e rubini preziosi. E neanche ai sentimenti dell’amore, che spesso si rivelano essere totalmente effimeri. Ci riferiamo invece al rapporto che lega milioni di persone, soprattutto di genere maschile, al mondo dei videogiochi. Ma non un videogioco qualsiasi, bensì tutto ciò che concerne Fifa 17 ed i suoi innumerevoli antenati. Quante donne, pur essendo sposate e con prole, si ritrovano a dover fare i conti con mariti e compagni totalmente rapiti da tornei alla Play con amici o dalle classiche chiuse in solitaria. Giocare a Fifa rilassa e allo stesso tempo carica di adrenalina, riunisce storiche comitive ma è anche causa di amicizie interrotte. Insomma, Fifa non è solo un gioco, ma è una passione vera e propria, pronta per essere tramandata da genitore a figlio. Ed è per questo che, qualunque sia ad oggi l’età raggiunta, tutti allo stesso modo son curiosi di conoscere la data di uscita e tutte le novità di Fifa 17.

Sin dal 1993, anno in cui la serie di videogiochi ha avuto inizio, Fifa ha rappresentato nel tempo un grande punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e di tecnologia. Ritrovarsi con gli amici, a simulare un match calcistico comodamente seduto sul divano di casa, risulta da sempre l’elemento capace di non far mai calare l’amore che lega Fifa ad innumerevoli seguaci sparsi per il mondo. Dieci anni dopo, con l’arrivo di Pro Evolution Soccer, Fifa e dunque la Electronic Arts, ha dovuto fare i conti con i la concorrenza spietata della Konami, intenta più che mai a far partire direttamente dal Giappone un nuovo filone di videogiochi incentrati sul mondo del calcio. L’eterna sfida tra Stati Uniti e Giappone prosegue ormai da oltre un decennio, e questo porta ancora oggi milioni di persone a schierarsi su due fronti opposti, quasi si dovesse per forza scegliere da che parte stare. E dopo Vasco Vs Ligabue, Spice Girls Vs All Saints, Vegani Vs Carnivori e via dicendo, il genere umano si ritrova a fare i conti con un’ardua scelta: Fifa o PES?

Data di uscita in Italia con prezzo del pre-order su Amazon e spedizione di Fifa 17 per PS4, PS3 e Xbox One

Pur non sapendo voi, cari lettori, da quale parte tendiate a schierarvi, se siete qui a cercare informazioni su Fifa 17, una piccola idea a riguardo riusciamo comunque a farcela. Ed allora ecco riportati per voi dettagli sulla data di uscita in Italia dello storico prodotto EA, con relativo prezzo in pre-order su Amazon e, ovviamente alcune novità su giocabilità e grafica.

Iniziamo dalla data di uscita in Italia. È stato annunciato da diversi giorni che Fifa 17 potrà entrare nelle vostre case a partire da giovedì 29 settembre 2016. Giusto il tempo di godersi al meglio la calda stagione, per poi trascorrere l’ultimo strascico di estate sul divano di casa con ventilatore acceso, birra fresca e joypad in mano. Come al solito poi, chi vorrà, potrà usufruire della DEMO, disponibile dal 12 settembre, per così scegliere se acquistare o meno Fifa 17. Chi invece non ha alcun dubbio a riguardo, può già da oggi procedere con il pre-order sul sito ufficiale di Amazon, cliccando qui sotto in base alla versione di FIFA alla quale si è interessati.

Offerte Amazon.it su FIFA 17: i link per prenotare subito il gioco in modalità pre-order

FIFA 17 per PlayStation 4 – 65,49 euro

FIFA 17 per PC – 57,49 euro

FIFA 17 per PlayStation 3 – 64,80 euro

FIFA 17 per Xbox 360 – 64,80 euro

FIFA 17 per Xbox One – 67,69 euro

Ricordiamo che, per qualunque console scegliate di ordinare Fifa 17, il servizio Prime (per cui è richiesta una veloce iscrizione online) garantisce la spedizione gratuita non appena sarà disponibile il videogioco (29 settembre 2016).

A questo punto non resta che dare un’occhiata alle novità riguardanti le modalità di gioco e la grafica di Fifa 2017. Quello che da settembre giungerà sui vostri schermi, sarà un mondo sempre più in bilico tra il reale ed il virtuale. Con lo scorrere degli anni e dunque con il galoppare della tecnologia, i tanti appassionati di videogiochi pretendono una sempre maggiore perfezione grafica, soprattutto relativa ai dettagli estetici dei giocatori presenti in Fifa e in PES. In questo senso, il colosso della Electronic Arts riesce annualmente a non deludere le aspettative dei propri seguaci, ed anche nella versione del 2017 le sorprese non mancheranno, come anticipato dalle seguenti immagini relative ad alcuni calciatori della Juventus:

Questa entusiasmante somiglianza con il volto reale dei giocatori è dovuta al Frostbit Engine, il motore grafico subentrato quest’anno nel team di Fifa 17.

Per quanto riguarda le novità relative alla giocabilità, segnaliamo il debutto della Meiji Jasuda j1 League, la massima serie del campionato cinese, comprese dunque le 18 squadre che ne fan parte. Per chi invece vuole dedicarsi ad una vera e propria modalità di storytelling, Fifa 17 metterà a disposizione Journey (Il viaggio), ovvero la possibilità di ricreare sin dall’inizio la vita e la carriera di un calciatore di Premier League, Alex Hunter.

Concludiamo l’articolo aprendo una parentesi sull’elemento che, in ordine di tempo, maggiormente incuriosisce i numerosi seguaci di Fifa, ovvero la copertina. Quest’anno, saranno proprio i tanti sostenitori della saga ludica a scegliere quale calciatore far finire sulla custodia e nella home page di Fifa 17, esprimendo la propria preferenza sul sito ufficiale di Electronic Arts, entro la giornata di martedì 19 luglio. Le opzioni di scelta sono “solo” quattro, la cerchia di alternative per cui votare si stringe infatti intorno ai nomi di Marco Reus (Borussia Dortmund), Anthony Martial (Manchester United), Eden Hazard (Chelsea) e James Rodriguez (Real Madrid).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta