FIFA 17 vs PES 2017, confronto con data di uscita, video trailer e novità: quale sarà il migliore?

Pubblicato il 4 Lug 2016 - 1:57pm di Francesco Magnanimi

Tutti gli appassionati di videogiochi sono in attesa di provare le demo di FIFA 17 e PES 2017, le nuove edizioni dei giochi di calcio più popolari al mondo. Vi proponiamo un confronto analizzando le news già diffuse, quale sarà il migliore? Di seguito tutte le novità e la data di uscita.

fifa 17 pes 2017

FIFA 17 vs PES 2017, quale sarà il migliore? Confronto e novità dei due videogame

Questa edizione sarà davvero la resa dei conti tra Konami e EA Sports. Entrambe hanno deciso di cambiare, rivoluzionare, innovare i propri giochi con importanti novità, svelate man mano con video trailer e news. PES 2017 fonda le proprie basi sul motore grafico Fox Engine, lo stesso della versione 2016. Quest’anno però oltre a un netto miglioramento dal punto di vista estetico del gioco i gamers sperimenteranno anche l’intelligenza artificiali dei giocatori: questi in base alle caratteristiche proprie e degli avversari si comporteranno in modo diverso, faranno scelte diverse. Se in PES 2016 la Konami ha ricevuto critiche non indifferenti per aver creato un gioco “piatto” con valori non netti, PES 2017 sarà diverso: contro il Real Touch si evidenzierà la tecnica di un giocatore nel controllare e passare la palla, dunque i giocatori meno dotati faranno più fatica a passare di prima. Si lavora dunque sui dettagli in casa Konami dopo che lo scorso anno i dati delle vendite hanno premiato la EA Sports e il suo prodotto.

E’ però proprio in FIFA 17 che avremo la novità più interessante. Sulla scia della serie NBA2K, tra l’altro diretto concorrente del videogame della EA Sports NBA Live, verrà introdotta anche nel gioco di calcio la modalità storia. Il giocatore durante “The Journey” impersonerà un giovane talento inglese che dovrà guadagnarsi con le prestazioni sul campo il rispetto e la fiducia dei migliori club, inoltre oltre alle vicende calcistiche ci saranno anche aspetti della vita quotidiana da affrontare molto probabilmente. Gli sviluppatori per permettere l’introduzione di questa novità hanno dovuto cambiare motore grafico scegliendo il Frostbite Engine il quale supporta molto bene la modalità cinematografica. FIFA 17 potremmo definirlo come un day 0, un nuovo inizio per una serie che subito dopo il boom di vendite dell’anno passato è stata rinnovata per rimanere ai massimi livelli.

Dunque, quale sarà il migliore? E’ una domanda difficile a cui rispondere, mancano ancora due mesi all’uscita dei due videogiochi e in questo periodo potrebbero arrivare ulteriori novità che potrebbero ribaltare la situazione. Attualmente, grazie alla modalità storia, vediamo FIFA 17 favorito poichè in molti vorranno provare a impersonare un giocatore con tanto di scene cinematografiche durante l’esperienza di gioco, PES 2017 ha però risposto con ottime introduzioni e miglioramenti e ci aspettiamo molto anche dal prodotto della Konami.

Data di uscita e video trailer

FIFA 17 uscirà il 29 settembre 2016, EA Sports ha comunicato che a partire da tale data il gioco verrà messo in vendita in tutto il mondo. Inoltre sono già stati pubblicati molti video trailer molto interessanti, le star di questa edizione saranno Martial, Reus, Hazard e James Rodriguez. Questi 4 campioni sono anche i protagonisti un trailer rilasciati tre settimane fa, arricchito dalla voce in sottofondo di Mourinho.

Per quanto riguarda PES 2017 invece non ci sono ancora notizie ufficiali sulla data di uscita, ci aspettiamo però che il videogame venga messo sul mercato circa due settimane prima di FIFA 17, Konami tenterà di assicurarsi la fetta dei gamers indecisi giocando di anticipo. Nel trailer che vi proponiamo è ben evidente come sia stato migliorato il movimento dei portieri, non più meccanico, e come scelte e dribbling dei giocatori siano sempre più vicini alla realtà.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta