Film belli da vedere assolutamente 2017: lista film recenti comici, horror, thriller e commedia

Pubblicato il 9 Lug 2017 - 8:06pm di Francesco Magnanimi

Quali sono i film belli da vedere assolutamente in questo 2017? Scopriamo qual è la lista delle migliori produzioni cinematografiche recentemente uscite: dai film comici agli horror passando per thriller e commedia, ecco quali sono i più visti e attesi dell’anno con cast, dettagli e tutto quello che c’è da sapere.

Lista dei film comici e del mondo della commedia più belli del 2017

Per iniziare la rassegna sui migliori film 2017, nello specifico quelli comici e le migliori produzioni cinematografiche della categoria “commedia”, è d’obbligo esordire proprio con la pellicola che ha letteralmente scritto la storia dei Premi Oscar e Golden Globe: La La Land. Con 14 candidature ai Premi Oscar infatti questa commedia ha sbaragliato ogni record battendo addirittura Titanic, alla fine sono stati 6 i titoli assegnati. Discorso simile per il Golden Globe con 7 vittorie su 7 candidature, altro primato. Tra i film comici più divertenti invece spicca Crazy Night: festa col morto ma è doveroso anche citare CHiPs, prodotto da Dax Shepard che alla sua prima avventura dietro le telecamere è riuscito a dar vita a un film davvero intrigante.

Tornando alla commedia, da segnalare anche Kingsman 2 – Il cerchio d’oro, sequel della pellicola precedente lanciata nei cinema nel 2014 e che riscosse un buon successo. Nota di merito anche per Baywatch, di cui probabilmente uscirà un secondo capitolo come è già stato anticipato da fonti vicine alla produzione, nel cast del film sono presenti tra gli altri Zac Efron e Dwayne “The Rock” Johnson”. Per quanto riguarda le produzioni italiane da segnalare anche L’ora legale di Ficarra e Picone.

Quali film thriller e horror recenti sono da vedere assolutamente?

Una pellicola difficilmente attribuibile a una singola categoria, poichè potrebbe essere considerato sia horror che avventura, ma anche azione e fantascienza, è “La mummia“, il cast del film è molto ricco, sono presenti infatti Tom Cruise e Russel Crowe, Sofia Boutella e Annabelle Wallis; nonostante la critica non sia stata molto leggera nei confronti di questo film, in molti hanno giudicato invece positivamente il film. Ci sono invece Emma Watson (Hermione in Harry Potter) e Tom Hanks nel cast di The Circle, film thriller ispirato all’omonimo romanzo di Dave Eggers pubblicato nel 2013: il film è stato lanciato al cinema in America a partire dal 28 aprile 2017 e in Italia il 27 di aprile.

2:22 – Il destino è già scritto è invece un thriller romantico che a partire dal 29 giugno 2017 è presente nelle sale italiane dei cinema, gli amanti del genere rimarranno certamente colpiti dalla originalità di questa pellicola il cui protagonista è Armie Hammer, attore presente nel cast di J. Edgar (pellicola con Leonardo di Caprio) con il quale fu candidato agli Screen Actors Guil come migliore attore non protagonista.

Debutto alla regia invece per Jordan Peele, il quale ha coprodotto e diretto Scappa – Get Out, thriller/horror valutato molto positivamente dalla critica con un punteggio medio su 100 persone di ben 84 su Metacritic e un gradimento del 99%.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta