Film in uscita a dicembre 2017: i film di Natale al cinema per bambini, famiglie e cinepanettone

Pubblicato il 13 Nov 2017 - 9:27am di Francesco Nuccitelli

Dicembre 2017 è alle porte e tanti sono i film di Natale che approderanno nelle sale cinematografiche italiane. Dalle pellicole per bambini, ai cinepanettoni, passando alle pellicole adatte a tutta la famiglia, fino ad arrivare alle pellicole più attese provenienti dagli Stati Uniti. Questa si presenta come una lista, con i film imperdibili in uscita a dicembre. Insomma tanti film per tutti i gusti.

Film per bambini in uscita a Natale 2017

Dicembre è un mese magico, sia perché è l’ultimo mese dell’anno e sia perché è il mese delle feste, dove trova la consacrazione nel natale. Ovviamente il cinema contribuisce e non poco nell’alimentare l’aria festosa, specialmente per i più piccoli. Ecco un elenco delle pellicole d’animazione in uscita a dicembre per i bambini:

Anzitutto, partiamo con il “MY LITTLE PONY: IL FILM” tornano le coraggiose Pony.  Twilight Sparkle, Pinkie Pie, Applejack, Rainbow Dash, Rarity e Fluttershy, pronte per una nuova avventura. La Regia è affidata a Jayson Thiessien. Il cast per questo film di animazione comprende: Emily Blunt, Zoe Saldana, Chenoweth, Sia, Schreiber, Michael Peña. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane mercoledì 6 dicembre 2017.

Altro film in uscita mercoledì 6 dicembre è “BIGFOOT JUNIOR”, la ricerca del leggendario Bigfoot in un film d’animazione. La regia è affidata al duo Ben Stassen e Jeremy Degruson. Nel cast troviamo Cinda Adams, Bob Barlen, Carl Brunker e Joey Camen.

tra i film da non perdere, c’è sicuramente “IL TORO FERDINANDO” . La storia tratta di un giovane toro sensibile e dallo spirito pacifista, dal suo rifiuto alla corrida e alla sua volontà di trascorrere le sue giornate a contatto con la natura. Regia di Carlos Saldanha, Cathy Malkasian e Jeff McGrath. Un film con Kate McKinnon, David Tennant e John Cena, in uscita cinema giovedì 21 dicembre 2017.

COCO” è il nuovo film della Disney-Pixar. Si ispira alla festività messicana del giorno dei morti. In Italia uscirà giovedì 28 dicembre 2017. La regia di Lee UnkrichAdrian Molina. Il cast è composto: da Gael Garcia Bernal, Benjamin Bratt, Renee Victor.

Cinepanettoni e film per tutta la famiglia al cinema a dicembre 2017

Tanti sono i film per tutta la famiglia, tra cinepanettoni e le commedie per tutte le età:

Un film con Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Alessandro Gassmann e Matilda De Angelis, un cast stellare per “IL PREMIO” in uscita al cinema mercoledì 6 dicembre 2017. Un’opera cinematografica che vede il racconto uno scrittore di fama internazionale, insignito del premio Nobel per la Letteratura e con la paura di volare. Un viaggio in macchina per arrivare a Stoccolma, tra imprevisti, curiosi personaggi e momenti familiari che metteranno a nudo i protagonisti. Regia di Alessandro Gassmann.

Ogni natale ha il suo cinepanettone e di conseguenza iniziamo con uno dei grandi del cinema ‘natalizio’. Massimo Boldi e il suo “NATALE DA CHEF”, un film che racconta la storia di un gruppo di lavoro bizzarro, da uno chef imbranato, ad un aiuto cuoco malato (con la glottide), con un sommelier astemio e una pasticciera a luci rosse. La regia è di Neri Parenti e oltre al già citato Boldi nel cast sono presenti: Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera e Rocio Munoz Morales. Il film uscirò il prossimo 14 dicembre 2017.

Sicuramente, un cinepanettone atipico è “SUPER VACANZE DI NATALE”. Forse il cinepanettone dei cinepanettoni. Il film che riepilogherà 35 anni di commedie natalizie. La pellicola è costruita con le scene più famose dei film natalizi, così, si potranno rivedere le scene di personaggi come: Alberto Sordi, Stefania Sandrelli, Massimo Boldi, Christian De Sica, Massimo Ghini e Sabrina Ferilli. La selezione delle scene è stata affidata a Paolo Ruffini. In uscita il 14 dicembre 2017

Avendolo citato anche Christian De Sica ritorna al cinema a ‘natale’ con “POVERI MA RICCHISSIMI”, con la regia di Fausto Brizzi. L’attesissimo sequel di ‘poveri ma ricchi’. Il film è in uscita il 14 dicembre 2017. Il cast del film vede, oltre il già citato De Sica anche Enrico Brignano, Lucia Ocone, Bebo Storti, Lodovica Comello.

In aggiunta ai cinepanettoni “L’UOMO CHE INVENTÒ IL NATALE”, film biografico sulla vita di Charles Dickens. Che racconta come in un momento di crisi nella vita e nella creatività, l’autore sia riuscito a trovare l’ispirazione per il suo capolavoro ‘A Christmas Carol’ che diventerà un grande classico natalizio. Con la presenza alla regia di Bharat Nalluri e nel cast di Dan Stevens, Jonathan Pryce, Christopher Plummer, Simon Callow, Bill Paterson. In uscita cinema giovedì 21 dicembre 2017.

Film in uscita a dicembre 2017 da non perdere

Oltre ai cinepanettoni e i film d’animazione per i più piccoli, dicembre offrirà una vasta gamma di film imperdibili. Si andrà dal documentario del mega concerto di Vasco Rossi al nuovo capitolo della saga di Star Wars e tanti altri.

Partiamo innanzitutto dal già menzionato Vasco Rossi con il suo “VASCO MODENA PARK – IL FILM” da lunedì 4 dicembre 2017. Al cinema la versione inedita del mega-evento del 1° luglio scorso a Modena, che ha visto Vasco Rossi protagonista insieme ai 220.000 fan accorsi da ogni parte d’Italia e non solo, per partecipare alla festa dei suoi primi 40 anni di carriera. Il film è arricchito da preziosi materiali inediti e dalle riflessioni dello stesso Vasco; alla regia troviamo Pepsy Romanoff.

In uscita mercoledì 6 dicembre “ASSASSINIO SULL’ORIENT EXPRESS”. Al cinema troviamo uno dei personaggi più amati di Agatha Christie, Hercule Poirot. Il baffuto detective belga, nella sua più celebre avventura. Regia di Kenneth Branagh. Sicuramente un cast importante con la presenza di Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp e Josh Gad.

Tuttavia, un’altra pellicola da non perdere è “BAD MOMS 2 – MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE”. Le mamme cattive stanno per tornare. In questo sequel le mamme sono protagoniste dello stress del Natale in famiglia e tutte dovranno affrontare una sfida difficilissima: ‘le relative mamme’ in occasione delle feste. Regia di Jon Lucas Scott Moore. Un film con Kristen Bell, Mila Kunis, Kathryn Hahn, Christine Baranski, Susan Sarandon e Jay Hernandez. In uscita nei cinema italiani mercoledì 6 dicembre.

Parlando di sequel, ovviamente non possiamo non citare “STAR WARS: EPISODIO VIII – GLI ULTIMI JEDI” l’ottavo episodio della saga spaziale di Star Wars. Scritto e diretto da Rian Johnson. Un film con Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Mark Hamill e Carrie Fisher. Al cinema da mercoledì 13 dicembre 2017.

Altra pellicola da non lasciarsi sfuggire è “SUBURBICON”, nella calma della piccola città di Suburbicon, un marito e padre di famiglia rimane coinvolto in una spirale di violenza e inganno. Regia affidata a George Clooney, con un cast importante Oscar Isaac, Matt Damon, Josh Brolin, Woody Harrelson, Julianne Moore, Glenn Fleshler. Nelle sale italiane da giovedì 14 dicembre 2017.

Inoltre un film interessante è “TUTTI I SOLDI DEL MONDO”, una pellicola ispirata a un fatto di cronaca del 1973. Il sequestro a Roma del nipote di un magnate americano (John Paul Getty). Regia affidata a Ridley Scott, con Mark Wahlberg, Cristopher Plummer, Michelle Williams, Charlie Plummer, Marco Leonardi. In uscita nei cinema italiani giovedì 21 dicembre 2017. Tuttavia, la data è ancora incerta, poiché, Cristopher Plummer sostituirà Kevin Spacey (visto le recenti accuse verso l’ex attore di House of card) e di conseguenza, molte scene dovranno essere rigirate. Perciò aspettiamoci possibili rinvii.

Infine concludiamo con “NAPOLI VELATA” Al cinema da giovedì 28 dicembre 2017. Un amore improvviso e un delitto violento, in una Napoli immersa tra magia e sensualità. Regia di Ferzan Ozpetek, un film con Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Isabella Ferrari, Lina Sastri.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta