Film stranieri 2017-2018, tra supereroi e grandi ritorni: da Dunkirk a Star Wars 8, ecco tutte le novità della prossima stagione

Pubblicato il 27 Lug 2017 - 10:54am di Francesco Salvetti

Tutte le novità del cinema Internazionale, tra supereroi e grandi ritorni, ecco i film più attesi della prossima stagione dal nuovo film di Nolan “Dunkirk” sino all’ottavo capitolo di Star Wars

Per trovare i 3 film che dal primo agosto 2016 ad oggi sono riusciti a portare in sala il maggior numero di persone, non serve bussare in tante case, ne basta una, la Disney. I primi due posti sono occupati dal live action “La Bella e la bestia” che si aggiudica quasi 20 milioni di euro e da “Alla ricerca di Dory”, con 15 milioni di euro. Staccato di pochissime migliaia di euro c’è “Animali fantastici e dove trovarli”, portando a casa circa 14 milioni di euro.

Ma oramai la nuova stagione è alle porte, cosa ci propone di nuovo il cinema internazionale?

Cinema internazionale 2017-2018: i film stranieri della prossima stagione

Indubbiamente si comincia già col botto. Nel mese di Agosto usciranno in sala molti film che sono già sulla bocca di tutti. Partiamo il 10 con “La torre nera”, tratto dal Romanzo di Stephen King, con Idris Elba e Matthew McGueyin cui quest’ultimo sarà il cattivo di turno che minaccerà la stabilità della torre e quindi del pianeta terra. Il 24 toccherà al terzo capitolo di “Cattivissimo Me”, dove Gru assieme ai Minions sfideranno un ex teen star degli anni 80, ripudiato da Hollywood e intrappolato nel ruolo. A fine mese, per l’esattezza il 31, il maestro Nolan planerà sui nostri schermi, portando in sala la sua ultima fatica “Dunkirk”, in cui racconterà dello storico salvataggio da parte dei civili inglesi nei confronti del loro esercito bloccato proprio sulle spiagge omonime del titolo.

A Settembre il ritorno di Luc Besson con “Valerian”: storia dei due agenti Valeriane Laureline che dovranno mantenere ordine nell’universo. Il 21 sarà la volta del premio alla regia dell’ultimo Festival di Cannes 2017 “L’inganno” di Sofia Coppola, un film che è un inganno anche per lo spettatore tenendolo incollato alla poltrona sino all’ultimo minuto, illudendolo di dove lo porterà la trama, sicuramente una piacevole scoperta.

Nel pieno dell’Autunno, si alza l’asticella e arrivano i film più attesi . Già dal 4 Ottobre verrà svelata ogni curiosità sul secondo capitolo di “BladeRunner” con “BladeRunner 2049”, Dove Harrison Ford passerà il testimone a Ryan Gosling presentando nuovi scenari e una storia rinnovata rispetto al primo, che purtroppo è ancora top secret. Il 19 Ottobre è tempo di remake e di Stephen King. Se in estate abbiamo potuto ammirare “La torre nera”, ora si torna a un passato roseo perché vedremo il remake dell’ horror “It”, la storia di questo noto clown collegato con le paure dei bambini.

All’appello non possono mancare i super eroi: il 25 Ottobre scopriremo il perché dell’assenza del Dio del tuono dalla Civil War, in Thor Ragnarokdi cui vi abbiamo già svelato qualche curiosità; il 16 Novembre potremo vedere la riunione della “Justice League”. Team di casa Dc Comic composto da:Flash, Batman, Wonder Woman, Acquaman; riunita da Bruce Wayne per combattere un nuovo temutissimo nemico.

A Natale, oltre al nuovo Cartone pixar Coco che porterà lo spettatore in un atteso viaggio Messicano per scoprire un curioso rituale legato ai morti, ci sarà anche l’ottavo capitolo di Star Wars.
Ultimo film di Carrie Fisher, prima di suicidarsi subito dopo, sarà la parte più importante della nuova trilogia di Guerre Stellari, scopriremo i misteri riguardanti le origini di Rey, Finn ma soprattutto capiremo molto di più sull’isolamento di Luke Skywalker.

Nel frattempo avete già deciso cosa andrete a vedere?

Info sull'Autore

Laureando in Ingegneria Gestionale presso l'università di Tor Vergata, da sempre appassionato di cinema e inviato per eventi cinematografici per Corretta Informazione.

Lascia Una Risposta