Film streaming in alta definizione senza limiti gratis: come vedere sui migliori siti legali

Pubblicato il 1 Nov 2017 - 5:24pm di Virginia Massullo

Guardare i film su internet ormai non è più una novità da molti anni, tuttavia non tutti sanno che è possibile farlo anche attraverso siti legali che hanno varie liste di diverso genere dove poter scegliere in totale libertà il film che si vogliono vedere, senza limiti di tempo e gratis. Vediamo quindi come vedere film in streaming sui migliori siti legali in alta definizione, navigando tranquillamente senza rischiare di contrarre virus, senza abbonamenti di alcun tipo e senza violare alcuna legge.

Film in streaming gratis e in alta definizione: come vedere sui migliori siti legali

Con internet si ha accesso a tutto e, da qualche anno, i siti online che permettono di vedere film si sono moltiplicati significativamente; ecco allora che tra serie tv, nuovi film sottotitolati e anteprime, la ricerca del miglior sito diventa fondamentale. Il rischio, infatti, di imbattersi in siti illegali e di violare la legge è dietro l’angolo, ma soprattutto il pericolo di contrarre virus e malware non è mai da sottovalutare. Per questo cerchiamo di scoprire come vedere film in streaming sui migliori siti legali, andando a parlare di alcuni tra i più affidabili. Non è sempre facile, infatti, scoprire il sito giusto e non beccare quello che trasmette illegalmente film in realtà protetti dal diritto d’autore; la cosa fondamentale è affidarsi a quelli che sono completamente leciti, sui quali si può navigare senza violare alcuna legge. Nonostante ci sia il divieto solamente per chi condivide questo tipo di contenuti e non per chi ne usufruisce, visto che è punibile a norma di legge solo colui che procede con il download di contenuti protetti e per chi condivide questo tipo di materiale, tuttavia parliamo sempre di siti non protetti che possono essere dannosi per il corretto funzionamento del vostro computer.

Vediamo quindi una selezione dei migliori siti legali dove potersi rilassare e guardare online tutti i film e le serie tv in streaming ogni volta che si vuole, senza rischiare assolutamente nulla. Uno dei siti assolutamente legali che da qualche anno sta salendo alla ribalta è quello della televisione di stato, e cioè Raiplay: si tratta di una piattaforma assolutamente gratuita dove è possibile non solo guardare in diretta streaming tutti i canali Rai, ma riguardare anche tutte le fiction trasmesse dall’emittente durante la settimana. Ma la cosa più interessante è che Raiplay si è dotata anche di una sezione molto interessante dove potrete scegliere, all’interno di una lista, tutta una serie di film; lo spazio in questione oltre ad essere gratis, è sempre molto ben aggiornato e accessibile in ogni momento, sia da pc che da smartphone o tablet, scaricando l’omonima applicazione. Il tutto in maniera totalmente gratuita e legale. Altra piattaforma che oltre a video caricati dagli utenti distribuisce anche film in maniera legale, è YouTube: con una ricerca un po’approfondita si possono trovare molti film caricati per intero ed usufruibili in qualunque momento (anche se spesso non in alta definizione); oppure ce ne sono anche altri visibili in HD ma che sono accessibili solamente dopo un modesto versamento di circa due euro.

Film senza limiti in streaming, ecco la lista di quelli visibili gratis

Non si possono non menzionare, quando si parla di film in streaming e di piattaforme che li distribuiscono, due colossi come Netflix e Infinitytv: in realtà sarebbero a pagamento, ma comunque permettono una prova totalmente gratuita per i primi 30 giorni, dopo i quali si può scegliere di non continuare senza alcun problema. Nel frattempo, però, per un mese avrete a disposizione in alta definizione e senza limiti una vastissima scelta tra serie tv, film e documentari visibili gratis, senza il rischio di incorrere in qualche malware, o di pagare il servizio; se decidere o meno di proseguire con l’abbonamento sarete voi stessi, quando la stessa piattaforma vi avvertirà qualche giorno prima della prossima scadenza del periodo gratuito. Per tutti quelli che vorrebbero scegliere oltre ai film, anche la visione di cartoni per bambini o di anime giapponesi, un sito legale molto interessante è Vvvvid: qui potrete accedere a tantissimi contenuti diversi tra pellicole e cartoni interamente in italiano e distribuiti in maniera assolutamente legale; per accedervi basta una semplice registrazione gratuita online e un po’ di pazienza quando vi verranno proposti degli spot pubblicitari prima dell’inizio dei video, necessari alla piattaforma per finanziarsi.

La stessa scelta di sostenersi attraverso la pubblicità l’ha applicata anche Popcorntv, un sito legale che mette a disposizione una sezione dedicata al cinema dove si possono vedere molti film in streaming senza limiti, gratis e in alta definizione. Anche Amazon si è munito di una sezione completamente dedicata al cinema e ai film: non è accessibile gratuitamente a tutti, ma solamente ai clienti Amazon Prime, che hanno tutto compreso nel loro abbonamento annuale a pagamento alla piattaforma di e-commerce. Per i fidelizzati, quindi, non sono previsti ulteriori costi e l’accesso è senza limiti, con molti film in alta definizione, visibili anche su Smartphone e tablet, in lingua originale e in italiano.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta