Film in streaming e calcio di Serie A e Champions League: offerte Sky e Mediaset Premium per marzo 2016

Pubblicato il 5 Mar 2016 - 5:57pm di Francesco Magnanimi

Da marzo 2016 il servizio streaming di Sky e Mediaset Premium diventa ancora più completo con le nuove offerte. Film, serie tv e tutto il calcio con Serie A e Champions League infatti saranno visibili direttamente da smartphone, notebook o tablet grazie alle due principali piattaforme Premium Play e Sky Go, quest’ultimo completato dal nuovo catalogo Sky Box Sets accessibile agli abbonati On Demand.

streaming sky mediaset

Film in streaming, la Serie A e la Champions League direttamente sul proprio PC

Negli ultimi anni sono sempre più numerosi gli italiani abituati a guardare in streaming serie televisive, film e partite di qualsiasi sport. Per venire incontro a questa esigenza Sky e Mediaset Premium sono corse ai ripari mettendo a disposizione dei propri clienti le nuove piattaforme Premium Play e Sky Go; allo stesso tempo però si sono fatti avanti numerosi concorrenti come il colosso Netflix, servizio a pagamento che mette a disposizione un vastissimo catalogo principalmente di serie tv e film da vedere in qualsiasi momento.

Dunque chi aveva intenzione di seguire una intera stagione senza dover aspettare il nuovo episodio la settimana successiva ha colto al volo questa occasione pagando una quota annuale e ottenendo di conseguenza libero accesso a un archivio davvero completo. Le due pay-tv però non sono rimaste a guardare poichè rischiavano di perdere numerosi clienti, da marzo 2016 il servizio offerto da Sky e Mediaset Premium è ancora più efficiente, le richieste degli abbonati in merito allo streaming sono state ascoltate soprattutto esaudite.

Le offerte di Sky e Mediaset Premium per marzo 2016

Mediaset Premium già da tempo, tramite la piattaforma streaming Premiun Play (app scaricabile su smartphone e tablet), ha dato vita a un catalogo con intere stagioni e centinaia di episodi di moltissime celebri serie tv, arricchendo inoltre l’archivio con l’inserimento di numerosi film. In più, il servizio comprende anche la possibilità di guardare le partite di Serie A e l’esclusiva della Champions League anche in alta definizione, chi è in viaggio o in ogni caso fuori casa ha quindi la possibilità di accedere comunque ai contenuti del proprio abbonamento.

Sky d’altro canto era rimasto un pò indietro rispetto alla concorrenza, Netflix è cresciuto a vista d’occhio registrando dati incredibili di abbonamenti mese dopo mese, perciò non poteva che arrivare una novità tale da rimettere in carreggiata l’azienda fondata da Rupert Murdoch. Non a caso infatti è stato inaugurato proprio pochi giorni fa Sky Box Sets, una nuova sezione di Sky-Go che però oltre a trasmettere in diretta streaming ciò che viene mandato in televisione, comprende anche un catalogo con circa 50 titoli presenti per un totale di 120 stagioni e più di 1500 episodi da vedere, per la fine dell’anno è previsto addirittura un raddoppiamento delle cifre in questione. Per i possessori dell’On Demand non ci sarà alcun costo aggiuntivo, i nuovi clienti invece dovranno pagare 5 euro da aggiungere ai 19,90 del prezzo di listino di Sky Tv (per i primi 6 mesi) per poter avere libero accesso a Sky Box Sets. Il servizio streaming purtroppo non supporterà l’alta definizione, un inconveniente non da poco che non permette a Sky di raggiungere completamente Netflix, che invece fa dell’HD uno dei suoi punti forte.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta