Recensione Filmamo: sito di streaming legale per film e serie tv

Pubblicato il 13 Feb 2017 - 3:02pm di Redazione

Filmamo.it è un neo-nato portale di comparazione di serie TV e film in streaming. La realizzazione di questa innovativa piattaforma è di Giacomo Pescatore, appassionato cinefilo. Lo scopo del portale è di permettere a chiunque di trovare in maniera immediata e semplice, gratuitamente, qualsiasi titolo disponibile sulle piattaforme di streaming legale. A noleggio, in abbonamento, in download o in DVD e Blu-ray. E’ un’iniziativa interessante che merita di essere approfondita per valutarne a fondo le caratteristiche.

Con Filmamo trovare film e serie tv è semplice e legale

Come è facile intuire dal nome che è stato dato alla nuova piattaforma, sul sito ufficiale di Filmamo c’è tutto l’occorrente per rendere appagati gli appassionati di cinema e di serie Tv, che amano abbandonarsi per ore e ore alla visione di storie di avventura, romantiche o di horror. Qualunque sia il titolo del film che avete in mente, Filmamo vi aiuterà a trovarlo e indicherà tutte le offerte presenti sulle piattaforme di streaming legali.

Netflix, Itunes, Chili, TimVision e Playstation Network, sono solo alcune delle varie piattaforme che forniscono oltre 13.176 titoli tra film e serie TV. Filmamo vi suggerirà le migliori proposte e, nel caso in cui il titolo ricercato non sia disponibile o si trovi ad un prezzo troppo elevato, continuerà a monitorarlo per avvisarti nel momento giusto.

Numerosi filtri, dunque, facilitano la ricerca dei titoli dei clienti. Inoltre, lo sviluppo della piattaforma è in continua crescita, alla ricerca delle opzioni che semplificheranno ulteriormente la ricerca. Con Filmamo si possono rintracciare titoli disponibili nella lingua preferita, per fasce di prezzo, per nome dell’attore o del regista, per genere e per periodo storico.

Filmamo.it: lati positivi

Una prima caratteristica che contraddistingue Filmamo.it è una completezza a 360° nella ricerca dei titoli sulle varie piattaforme legale di streaming. Sono reperibili tutti i titoli indipendentemente dall’ubicazione, dalla forma di visione, dalla tipologia o dal tipo di supporto. Più di 13.000 titoli in digitale, come accennato in precedenza, sono già rintracciabili e pian piano si amplierà sempre di più il catalogo dei film in DVD e Blu-ray implementando ulteriormente il numero.

Una seconda qualità che rende questa nuovo portale di streaming legale un’innovazione vincente è l’indipendenza da qualsiasi gruppo editoriale, come ha affermato l’ideatore Giacomo Pescatore. Questa autonomia permette il dialogo e la collaborazione con tutte le piattaforme presenti sul web e, di conseguenza, un arricchimento dell’efficienza di Filmamo. Il fine è il miglioramento continuo dell’esperienza per i sempre più numerosi utenti.

Nuovi input allo streaming legale di film

Con la nascita di Filmamo, da pochi mesi, sono stati dati nuovi input allo streaming legale. Non tutti forse erano a conoscenza della possibilità di guardare un film in ottima risoluzione, senza interruzioni a costi accessibili. Parliamo di cifre approssimativamente pari a due euro e, attraverso le offerte in abbonamento, anche minori.

Con la funzione di allerta di Filmamo, inoltre, sarete subito avvisati in caso di ribassamenti di prezzo o disponibilità del titolo desiderato. Non vi farete sfuggire nessuna occasione di godere della visione del vostro film o serie TV preferita.

La nuova piattaforma gioverà allo streaming legale perché farà aumentare il numero di persone in cerca di film in streaming. I vantaggi sono, però, reciproci. Aumentando la richiesta, i vari distributori dovranno differenziare e incrementare l’offerta, ritoccare (in difetto) i prezzi e i cataloghi cresceranno sempre di più. Un ulteriore “grazie” dei cinefili a Filmamo.

Perché registrarsi a Filmamo?

È arrivato il momento di riassumere i motivi principali per cui conviene registrarsi a Filmamo ed entrare a far parte della community.

  • E’ Gratis!
  • Attraverso la ricerca avanzata si possono trovare titoli di film di contesti cinematografici difficili da rintracciare autonomamente (per esempio del cinema di azione di Hong Kong degli anni ’80 e ’90)
  • Si viene avvisati appena il film sarà disponibile e dire a quale prezzo si è disposti a vederlo
  • A breve si potrà creare la propria playlist di film preferiti o votare la pellicola che più vi ha emozionato
  • Si può segnalare cosa e come migliorare per rendere la vostra esperienza su Filmamoancora più

Il portale di streaming legale Filmamo nasce dal presupposto che il cinema sia patrimonio e diritto di tutti. Film nuovi e vecchi, classici e di nicchia, provenienti da tutto il mondo e recitati in ogni lingua sono a portata di mouse.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta