Filthy di Justin Timberlake: traduzione, testo e significato di un brano ritmato e futuristico

Pubblicato il 8 Gen 2018 - 6:45pm di Giacinta Carnevale

Arriva in rotazione radiofonica “Filthy”, il nuovo brano di Justin Timberlake. Si tratta del primo singolo estratto dal prossimo lavoro discografico della star americana dal titolo “Man of the Woods” e in uscita il 2 febbraio. A seguire trovate testo, traduzione e significato di “Filthy” oltre al futuristico video ufficiale.

In attesa dell’uscita del nuovo album, Justin Timberlake ha rilasciato il primo singolo “Filthy”

Justin Timberlake è finalmente tornato sulle scene musicali mondiali con il suo nuovo e attesissimo singolo intitolato “Filthy”. Il brano anticipa il suo quarto album registrato in studio, “Man Of The Woods”, in uscita il prossimo 2 febbraio. Quest’ultimo sarà il lavoro discografico più ambizioso che il cantante e attore americano abbia mai realizzato sia per quanto riguarda i testi delle canzoni che la musica. Al nuovo disco hanno collaborato artisti di fama internazionale come Timbaland, Alicia Keys, The Neptunes e Chris Stapleton.

Tra le tematiche affrontate da Justin Timberlake in “Man Of The Woods” troviamo l’amore per il figlio, la moglie ed il viaggio che ha portato l’artista da Memphis a dove è adesso. Un album dove, rispetto ai precedenti, viene fuori l’aspetto più intimo e personale della star americana. Come vi abbiamo anticipato, “Man of the Woods” uscirà il 2 febbraio e non si tratta di una data scelta a caso. Due sere dopo infatti, il 4 febbraio, Justin Timberlake si esibirà in uno degli eventi più attesi negli Stati Uniti: il Pepsi Super Bowl LII Halftime Show. In questa occasione il cantante presenterà dal vivo il suo nuovo singolo “Filthy”, oltre che proporre alcuni dei suoi successi.

Una carriera che prosegue a gonfie vele per Justin Timberlake che ha venduto finora oltre 32 milioni di dischi in tutto il mondo. L’attore e musicista ha inoltre conquistato numerosi riconoscimenti tra cui 10 Grammy Awards e 4 Emmy, e la sua ecletticità lo ha reso uno dei più importanti entertainer dello show-business. Il suo singolo “Cant’ stop the feeling” è stato certificato come il più venduto in America nel 2016 ed ha permesso all’artista di vincere il suo decimo Grammy oltre che ricevere la nomination agli Oscar e ai Golden Globe. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, l’attore è stato recentemente impegnato nel nuovo film di Woody Allen “La Ruota delle meraviglie” uscito lo scorso 14 dicembre. Ma adesso scopriamo maggiori dettagli sul nuovo singolo di Justin Timberlake.

Filthy: testo, traduzione e significato del nuovo brano di Justin Timberlake estratto da “Man of the Woods”

E’ in radio da venerdì 5 gennaio “Filthy”, il nuovo brano di Justin Timberlake che sarà contenuto nel suo prossimo album in uscita il 2 febbraio. Il brano è stato scritto e prodotto dallo stesso artista statunitense in collaborazione con Timbaland e Danja mentre sul testo hanno lavorato anche James Fauntleroy e Larrance Dopson. Per quanto riguarda il significato e le sonorità di “Filthy”, fin dal primo ascolto possiamo notare che si tratta di un pezzo molto ritmato e segue la strada dell’elettropop scelta da Justin Timberlake ormai da diverso tempo.

Il cantautore e produttore statunitense ha inoltre pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo. La clip è stata diretta dal celebre regista Mark Romanek, vincitore di molti riconoscimenti, che ha già collaborato con Timberlake in passato. Nel futuristico e colorato video di Filthy, l’artista americano veste i panni di un moderno “Steve Jobs” che sta presentando al mondo il suo ultimo lavoro, un robot. Sul palco, quest’ultimo si muove a tempo di musica ed è guidato dallo stesso Timberlake. Vi lasciamo adesso con testo e traduzione del nuovo singolo di Justin Timberlake.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta